segnale DTT, consigli

khayra

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
al momento ho questa situazione strana! vorrei da qualcuno di voi esperto un consiglio.
Premetto che ricevo i mux da Pesche (prov. Isernia) direzione Venafro, ho un'antenna su V banda Fracarro blu a 39 elementi in verticale e un'antenna 6G su vhf in verticale, decoder Thomson.

con tempo nuvoloso:
MP mux 1 (canale 55 polarizz. V):
segnale 61% - qualità 100% = ok
MP mux 2 (canale 47 polarizz. V):
segnale 40% - qualità 85% = ok
Dfree (canale G vhf polarizz. V):
segnale 40% - qualità 0 = quasi ok con immagine che a volte va via per qualche secondo

con tempo sereno:
MP mux 1: segnale 60% - qualità 100% = ok
MP mux 2: segnale 58% - qualità 0 = schermo nero con scritta "questo canale non è più trasmesso)
Dfree: segnale 54% - qualità 0 = schermo nero come sopra

di notte (sia con tempo nuvoloso che tempo sereno)
MP mux 1: segnale 61% - qualità 100% = ok
MP mux 2: segnale 58% - qualità 0 = ok
Dfree: segnale 54% - qualità 0 = quasi ok con immagine che a volte va via per qualche secondo

ho provato tutto il possibile, girando l'antenna, alzandola, abbassandola, ecc.
sul palo oltre all'antenne sopra citate ho pure una direttiva in polarizzazione O su uhf, un amplificatore Fracarro (indispensabile) con regolazioni al massimo (ho già provato ad abbassarle ma mi peggiora tutto).

Non so più cosa fare, qualcuno mi può aiutare? Grazie

khayra ha scritto:
Ciao a tutti,
al momento ho questa situazione strana! vorrei da qualcuno di voi esperto un consiglio.
Premetto che ricevo i mux da Pesche (prov. Isernia) direzione Venafro, ho un'antenna su V banda Fracarro blu a 39 elementi in verticale e un'antenna 6G su vhf in verticale, decoder Thomson.

con tempo nuvoloso:
MP mux 1 (canale 55 polarizz. V):
segnale 61% - qualità 100% = ok
MP mux 2 (canale 47 polarizz. V):
segnale 40% - qualità 85% = ok
Dfree (canale G vhf polarizz. V):
segnale 40% - qualità 0 = quasi ok con immagine che a volte va via per qualche secondo

con tempo sereno:
MP mux 1: segnale 60% - qualità 100% = ok
MP mux 2: segnale 58% - qualità 0 = schermo nero con scritta "questo canale non è più trasmesso)
Dfree: segnale 54% - qualità 0 = schermo nero come sopra

di notte (sia con tempo nuvoloso che tempo sereno)
MP mux 1: segnale 61% - qualità 100% = ok
MP mux 2: segnale 58% - qualità 0 = ok
Dfree: segnale 54% - qualità 0 = quasi ok con immagine che a volte va via per qualche secondo

ho provato tutto il possibile, girando l'antenna, alzandola, abbassandola, ecc.
sul palo oltre all'antenne sopra citate ho pure una direttiva in polarizzazione O su uhf, un amplificatore Fracarro (indispensabile) con regolazioni al massimo (ho già provato ad abbassarle ma mi peggiora tutto).

Non so più cosa fare, qualcuno mi può aiutare? Grazie

Succede quando i segnali entrano con un segnale e BER poco potente e variabile.
Se puoi rivolgiti ad un antennista.

Indietro
Alto Basso