Segnale dtt e sat su un solo cavo?

cryptone

Digital-Forum Senior Plus
io ho solo la parabola sul tetto, ora vorrei mettere un antenna pet dtt, ma non posso fare passare altri cavi, quindi mi chiedevo se posso fare passare il segnale dtt attraverso il cavo che uso per il sat.
che antenna mi consigliate?
in oltre volevo sapere se esiste una antenna dtt da interni che sia davvero efficiente.

Dipende...:eusa_think: in che zona sei, quant' è forte il segnale DTT ? hai già Sky per cui potresti utilizzare la digital key ?...comunque potresti sempre usare un "miscelatore" e mettere un' antenna anche per il DTT sul tetto....;)

Beh con il tuo decoder puoi tranquillamente richiedere la digital key e attendere l' aggiornamento di aprile-maggio perchè funzioni...altrimenti se vuoi mettere subito un' antenna per il DTT le soluzioni sono 2: o misceli il segnale montando un' ulteriore antenna sul tetto oppure puoi provare con un' antenna da interni abbastanza "potente".....ma in questo caso i risultati non sono "garantiti"...;)

si ma anche se metto al digital key mi serve comunque una antenna dtt immagino, o no?

vabbuò allora sento un antennista.
ma prima di aprile la digikey non funge?

Beh se avevi il Pace 830Hd già funzionava...la data degli aggiornamenti non è certa purtroppo per gli altri ricevitori....:eusa_naughty:

Beh questo non te lo so dire sinceramente...prova a chiamare Sky e vedi un pò cosa ti dicono....:eusa_think:

per non fare confusione

MasterBlaster78 ha scritto:
hai già Sky per cui potresti utilizzare la digital key ?...
Ma a cosa gli serve la Key, per portare il segnale terrestre dentro l'appartamento?

Non ha mica domandato quale marca di decoder terrestre usare? (in questo caso potevi suggerirgli la Key)

Aveva domandato come poter portare il segnale terrestre dall'antenna sul tetto, giù dentro l'appartamento, tramite cavo...

E infatto io gli ho risposto...della key abbiamo parlato "per caso"...Se avessi letto il 3d avresti notato che l' utente ha SOLO la parabola e gli "scoccia" mettere un' altra antenna sul tetto perchè non ha la possibilità di far passare altri cavi e ha chiesto un consiglio per un' eventuale "antenna da interni"...e infatti gli ho consigliato:

cit. MasterBlaster:"altrimenti se vuoi mettere subito un' antenna per il DTT le soluzioni sono 2: o misceli il segnale montando un' ulteriore antenna sul tetto oppure puoi provare con un' antenna da interni abbastanza "potente".....ma in questo caso i risultati non sono "garantiti"..."

cryptone ha scritto:
io ho solo la parabola sul tetto, ora vorrei mettere un antenna pet dtt, ma non posso fare passare altri cavi, quindi mi chiedevo se posso fare passare il segnale dtt attraverso il cavo che uso per il sat.
in oltre volevo sapere se esiste una antenna dtt da interni che sia davvero efficiente.

Leggete i 3d prima di "intervenire"....:icon_rolleyes: :evil5: ;)

Ultima modifica:
cryptone ha scritto:
A Varese è possibile realizzare un Impianto in Larga Banda poiché la maggior parte dei Ch. sono veicolati da Campo dei Fiori di conseguenza potresti utilizzare una sola Antenna VHF + UHF come la Televes Dat45 mix.
Ch. di Varese
Come ben hai evidenziato nel tuo post non potendo stendere una calata dedicata per il DTT potresti facilmente Miscelare il Segnale Terrestre con il Sat mediante un Mix & DeMix Satellite/Terrestre.
Per quanto riguarda l'eventuale Amplificatore sicuramente i + Esperti ti potranno dare un consiglio!
La DK di Sky potrebbe essere una valida soluzione poiché disponendo di uno SkyBoxHD potrai anche ricevere i Ch. del DTT in HD dopo lo Switch-Off.
Qualora dalla Postazione di Campo dei Fiori non hai la possibilità di ricevere tutti i Mux Nazionali potresti integrare l'Offerta mediante la Piattaforma TivùSat, come suggerito da alcuni Utenti, naturalmente dovrai essere in regola con il Canone RAI.
Al fine di consentire la completa indipendenza fra lo SkyBox e il Decoder TivùSat sarebbe conveniente sostituire Lnb Standard con un Modello SCR, naturalmente entrambi i Decoder (SkyBox & TivùSat) dovranno supportare tale protocollo inoltre l'Upgrade ti consentirebbe, in futuro, l'installazione del MySky senza ulteriori modifiche.
Riguardo al tuo quesito sulle Antenne da Interno credo che una valga l'altra, comunque non conoscendo l'Area di Varese non posso darti alcuna informazione a riguardo sulla possibilità di ricevere il DTT in modo adeguato.

Paolo

Ultima modifica:
cryptone ha scritto:
non conoscevo tivusat.
come si richiede? costi?
Ti rimando alla sezione specifica:
http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=147
Allo stato attuale sono disponibili 3 o 4 Decoder venduti contestualmente alla Card da attivare previo controllo dell'avvenuto pagamento del Canone RAI, il costo varia dai 90€ fino a 160€ e oltre per i modello Combo che permette la ricezione simultanea dei Ch. sul DTT che la Piattaforma TivùSat.
Prossimamente dovrebbe essere disponibile la CAM specifica per la Piattaforma TivùSat da poter utilizzare in qualunque Decoder C.I. così come la Card che sarà posta in vendita dalla RAI al solo costo di produzione.

Paolo

mckernan ha scritto:
Allo stato attuale sono disponibili 3 o 4 Decoder venduti contestualmente alla Card da attivare previo controllo dell'avvenuto pagamento del Canone RAI,
Paolo

Non mi risulta che sia richiesta una verifica del pagamento del canone Rai per l'attivazione, personalmente ne ho attivate 3 e non mi è mai stato chiesto. Piuttosto, c'è da aspettarsi che dopo aver comunicato i propri dati e il codice fiscale, non sia facile scampare ai controlli e affermare di non avere un tv...

Indietro
Alto Basso