cryptone ha scritto:
io ho solo la parabola sul tetto, ora vorrei mettere un antenna pet dtt, ma non posso fare passare altri cavi, quindi mi chiedevo se posso fare passare il segnale dtt attraverso il cavo che uso per il sat.
che antenna mi consigliate?
in oltre volevo sapere se esiste una antenna dtt da interni che sia davvero efficiente.
A Varese è possibile realizzare un Impianto in Larga Banda poiché la maggior parte dei Ch. sono veicolati da Campo dei Fiori di conseguenza potresti utilizzare una sola Antenna VHF + UHF come la Televes Dat45 mix.
Ch. di Varese
Come ben hai evidenziato nel tuo post non potendo stendere una calata dedicata per il DTT potresti facilmente Miscelare il Segnale Terrestre con il Sat mediante un Mix & DeMix Satellite/Terrestre.
Per quanto riguarda l'eventuale Amplificatore sicuramente i + Esperti ti potranno dare un consiglio!
La DK di Sky potrebbe essere una valida soluzione poiché disponendo di uno SkyBoxHD potrai anche ricevere i Ch. del DTT in HD dopo lo Switch-Off.
Qualora dalla Postazione di Campo dei Fiori non hai la possibilità di ricevere tutti i Mux Nazionali potresti integrare l'Offerta mediante la Piattaforma TivùSat, come suggerito da alcuni Utenti, naturalmente dovrai essere in regola con il Canone RAI.
Al fine di consentire la completa indipendenza fra lo SkyBox e il Decoder TivùSat sarebbe conveniente sostituire Lnb Standard con un Modello SCR, naturalmente entrambi i Decoder (SkyBox & TivùSat) dovranno supportare tale protocollo inoltre l'Upgrade ti consentirebbe, in futuro, l'installazione del MySky senza ulteriori modifiche.
Riguardo al tuo quesito sulle Antenne da Interno credo che una valga l'altra, comunque non conoscendo l'Area di Varese non posso darti alcuna informazione a riguardo sulla possibilità di ricevere il DTT in modo adeguato.
Paolo