Segnale DTT via wireless

Cris Spak

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio. Dovrei collegare due decoder digitale terrestre. Uno, il principale, con due slot per smart card. Il secondo, un modello economico. Ho la necessità di "portare" il segnale dei canali a pagamento del primo decoder (Dahlia e Mediaset Premium) al secondo decoder/TV. Ho visto che la Philips ha un sistema (per esempio SLV4200) wireless, mi può essere utile per fare quello che devo fare? Mi potete dare qualche consiglio per ottimizzare al meglio l'installazione?
Grazie.

per dare dei consigli sensati bisognerebbe sapere con che protocollo comunicano i due ricetrasmittenti...

Cmq ho notato che lavorano sui 5,8 Ghz quindi potrebbe essere un pò "delicato" come segnale (coniderando i limiti di legge molto stringeti per le potenze in trasmissione in ambienti indoor per queste frequenze)... detto sarebbe il massimo che fossero il linea ottica... se proprio nn puoi fare ciò cerca di limitare al minimo i muri da attraversare. dico ciò perchè gli spessori di penetrazione sui vari materiali calano al crescere delle frequenze

Grazie per la risposta!
Ma ti (e vi) chiedo, ci sono altri metodi per portare un segnale DTT a pagamento ad un'altra TV senza dover sottoscrivere un secondo abbonamento?
Grazie a chi mi risponderà!

Se il decoder "primario" ha un'uscita audio/video chiaramente potrai portare il segnale decodificato verso un'altro apparecchio tv... Ti faccio notare che cm saresti obbligato a vedere anche sulla seconda tv lo stesso programma che sta decodificando il decoder e che vedi sulla prima tv... Se vuoi rendere svincolata la cosa devi necessariamente fare un secondo abbonamento e installare un secondo decoder

Indietro
Alto Basso