segnale dtt

chanellina

Digital-Forum Senior Master
ciao ragazzi sto impazzendo xchè il segnale dtt ogni diciamo minuto e mezzo squadretta x una frazione di secondo:doubt:non capisco il motivo.allora,io ho un unicapresa dtt in casa e dovendo collegarci 3 apparecchi ho preso un mi pare divisore,1 uscita che va a muro e 3 entrate,il fatto è che lo fa solo in una entrata:5eek: fino a qualche giorno fa non squadrettava...ho cambiato sia cavo che connettore ma niente.cosa può essere?premettto che l'impianto condominiale è abbastanza datato...help:sad:

Mi sa che ti sei risposto da solo...
Il problema potrebbe essere il "ti pare divisore" che hai messo.

Inanto potresti indicare marca e modello (o una foto); comunque, aggiungere un partitore può causare disadattamenti sulle uscite, e in generale introduce un'attenuazione sul segnale che avevi alla presa (se eri già vicino al limite, potresti essere arrivato sotto soglia).

ma fino a una decina di giorni fa non squadrettava,perciò se si vedeva prima come mai ora squadretta?il divisore mi pare che quando l'ho comprato mi avevno detto che è un fracarro.purtroppo sul divisore che sembra fatto in ghisa o alluminio non c'è nessuna targhetta e non riesco a metttere neanche la foto..

su tutti,lo strano è che il connettore che va fino in camera da letto ad un altro decoder dtt lo squadrettamento non succede ed è anche più lontano,quindi cavo più lungo...baahhh
quello che praticamente ha per una frazione di secondo un calo di segnale secondo me è il connettore collegato al tuner dtt del mio pioneer kuro 5090h:eusa_think: e se fosse partito il partitore?scusate il gioco di parole

hai detto che hai un partitore a tre uscite quindi hai tre televisori di cui uno squadretta giusto? allora scambi le due linee che partono dal partitore verso il televisore che non funziona e quella che va verso quello che funziona cosi si capira se casomai fosse guasto il partitore.

invertiti i cavi,il cavo che squadrettava nella tv provato nell'altra stanza non squadretta mentre dove non squadrettava provato nella tv squadretta.:5eek:

adesso per capire se non é la linea devi invertire i due ricevitori spostando quello difettoso in un'altra stanza, ma da come la vedo io é andato il ricevitore...

Indietro
Alto Basso