Segnale feed 16°E

sergio1989

Digital-Forum Master
Vedo che spesso stanley segnala vari feed sui 16°E, come formula 1, serie A ecc... per curiosità ho provato varie volte a orientare la parabola sui 16E per vedere se si ricevevano, ma io con una parabola da 100cm non sono mai riuscito ad avere segnale, qualcuno di voi ha mai provato a sintonizzare questi feed? Con che attrezzatura?
So che la mia parabola è piccola per poter ricevere i feed, ma secondo me quelli a 16E vengono mandati sul sat con poca potenza

sergio1989 ha scritto:
Vedo che spesso stanley segnala vari feed sui 16°E, come formula 1, serie A ecc... per curiosità ho provato varie volte a orientare la parabola sui 16E per vedere se si ricevevano, ma io con una parabola da 100cm non sono mai riuscito ad avere segnale, qualcuno di voi ha mai provato a sintonizzare questi feed? Con che attrezzatura?
So che la mia parabola è piccola per poter ricevere i feed, ma secondo me quelli a 16E vengono mandati sul sat con poca potenza

La potenza dei feed è variabile ma sui 16 est si prendono quasi sempre. La parabola da 100 è più che sufficiente, ma se orienti la parabola a mano potresti avere difficoltà di corretto orientamento. Ci vuole un bel motore. E tieni conto che spesso questi feed sono criptati.

emipar ha scritto:
ma se orienti la parabola a mano potresti avere difficoltà di corretto orientamento. Ci vuole un bel motore...
difficoltà di corretto orientamento ci possono essere, ma un puntamento manuale se ben eseguito è superiore al motorizzato nella maggior parte dei casi

con la Channel Master da 120cm con LNB Swedish 0.9 prima e MTI 0.7 attuale i feed dal 16°E li ho sempre presi tutti e senza problemi di ricezione, con grandissime soddisfazioni riguardo i contenuti e i pochi schermi neri leggi criptati, molte più nel passato che ora le soddisfazioni... con la 100 ce la dovresti comunque fare ;)

Ultima modifica:
Uso un impianto motorizzato, appena capita che sono a casa e viene segnalato qualche altro feed provo

Indietro
Alto Basso