• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale in antenna

Amplificatore prendilo per ultimo è con taglio 32/34 così il 36 ti entra meglio.

I derivatori vanno bene di qualsiasi marca nota, Fracarro ,Offel, Auriga. Ecc

I derivatori predilige da -14 e un paio da -12 per i punti più lontani e per i collegamenti in cascata.
I derivatori perdono 1,5 >3 dB ,dipende dalla l'oro attenuazione di derivazione, comunque tieni conto 2 dB.

Misura col tuo strumento nel punto più lontano collegato con i partitori ,quanto segnale misuri sul canale più alto e quello più basso.
 
Amplificatore prendilo per ultimo è con taglio 32/34 così il 36 ti entra meglio.

I derivatori vanno bene di qualsiasi marca nota, Fracarro ,Offel, Auriga. Ecc

I derivatori predilige da -14 e un paio da -12 per i punti più lontani e per i collegamenti in cascata.
I derivatori perdono 1,5 >3 dB ,dipende dalla l'oro attenuazione di derivazione, comunque tieni conto 2 dB.

Misura col tuo strumento nel punto più lontano collegato con i partitori ,quanto segnale misuri sul canale più alto e quello più basso.

io pensavo di mettere il pa4 e, sulle uscite, 4 derivatori, da questi direttamente alle discese delle prese, tra un po' preparo un disegno con le distanze teoriche.
dovrebbe venire fuori un impianto abbastanza pulito, la discesa piu' corta e' sugli 8mt, la piu' lunga sui 20, quindi circa 2, max 3 db di differenza sulle prese.
 
Sì va bene, le prese però devi controllarle tutte...
Devono essere terminali e non passanti.
 
Sì va bene, le prese però devi controllarle tutte...
Devono essere terminali e non passanti.

ecco l'impianto a grandi linee:

http://it.tinypic.com/m/jsf37r/3

so' che i terminatori sono indispensabili solo alle uscite dei derivatori ma, di sicuro, non fa' male terminare anche le uscite non usate.
le prese le ho sostituite tutte nel 2011, tutte prese terminali, la derivata che avevo in sala e' stata sostituita da un pp2 (ora diventera' un derivatore) , in casa dei miei, una presa derivata non usata e' stata sostituita con 2 connettori f e barilotto per unire i 2 cavi (non potevo sostituire tutto il cavo per inagibilia' presa finale).

ps. ho visto che esistono derivatori a 2 uscite, tipo il cd2-14 o equivalente con attacchi f, nei primi 2 rami usero' questi in modo da non avere 4 uscite libere da terminare
 
Ultima modifica:
Sembra bilanciato. Importante che le resistenze le metti in out ,nelle derivate male non fanno.
La giuntura f va bene.
La AOT65 ha 6 mt di cavo ? Ce un errore di battitura immagino.
Il cavo della antenne prendilo classe A+ , 6,7mm, attenuazione bassa ,17 dB su 100 mt.
Il bieffe CO12B90 , Messi&Paoloni o Cavel vanno bene.
 
Sembra bilanciato. Importante che le resistenze le metti in out ,nelle derivate male non fanno.
La giuntura f va bene.
La AOT65 ha 6 mt di cavo ? Ce un errore di battitura immagino.
Il cavo della antenne prendilo classe A+ , 6,7mm, attenuazione bassa ,17 dB su 100 mt.
Il bieffe CO12B90 , Messi&Paoloni o Cavel vanno bene.

mandato a prendere la aot65 e la aos32, circa 320 euro di antenne, ora capisco perche' ne vedo poche in giro ^_^
 
rieccomi, mi e' arrivata la kathrein aot65 e sono in attesa della aos32 che arrivera' dalla germania a fine mese/primi di febbraio.
pensavo ancora al miscelatore per il ch25, esiste un filtro che, invece di fare passare solo uno o 2 canali (filtro notch) faccia passare tutta la parte bassa?
in pratica un filtro che faccia passare tutto, fino al ch25 da un antenna in basso e tutto, dal 26 al 31 in alto?
per capirci un passa basso (come si diceva in elettronica) .
se esiste potrei usarlo per prendere il venda con la "parte alta" e 24,25 e quello che esiste piu' in basso da velo o valcava.
 
Mi sa che ti complichi la vita i filtri perdono assai.... ma a che scopo poi...ti basta quello del 25 e lo misceli con la 4a banda e nella tua situazione non scombusserei piú niente di quello che é stato detto ultimamente e deciso da te

Credo che quel ch 24 dai dati che hai postato é talmente forte che passa lostesso in 4a banda senza filtrarlo
 
Ultima modifica:
Mi sa che ti complichi la vita i filtri perdono assai.... ma a che scopo poi...ti basta quello del 25 e lo misceli con la 4a banda e nella tua situazione non scombusserei piú niente di quello che é stato detto ultimamente e deciso da te

in pratica cambierebbe poco, si parla sempre di filtri passivi quindi, passa basso o passa canale, le perdite dovrebbero essere simili.
di sicuro tengo valido il discorso gia' fatto, devo solo vedere, con antenne in mano, se fare il miscelatore solo per ch25 o se abbinare 24 e 25.
pero' , se esistesse un miscelatore passa basso/elimina basso, credo che si possa prendere in considerazione. tanto dal venda sotto al 26 non arriva nulla.
se non esiste amen, procedo con il classico passa canale ^_^
 
Adepto@ , toglimi una curiosità....
Le due kathrein che hai preso sono made in Germany o Romania? è scritto sulla scatola nel lato.
Non cambia nulla comunque a livello qualitativo.
 
Adepto@ , toglimi una curiosità....
Le due kathrein che hai preso sono made in Germany o Romania? è scritto sulla scatola nel lato.
Non cambia nulla comunque a livello qualitativo.

sul cartone della aot65 non c'e' scritto nessun "made in" c'e' scritto solo un "de" sotto kathrein, ma credo si riferisca alla sede della ditta.
la aos32 deve ancora arrivare, in teoria fine gennaio primi febbraio da amazon de.
 
mandato a prendere la aot65 e la aos32, circa 320 euro di antenne, ora capisco perche' ne vedo poche in giro ^_^

Ti posso dire che in Germania costano di meno , non da amazon peró poi se aggiungi il trasporto per l´estero mi sembra che aggiungono ca.20 € per pacco e siamo li....
 
sul cartone della aot65 non c'e' scritto nessun "made in" c'e' scritto solo un "de" sotto kathrein, ma credo si riferisca alla sede della ditta.
la aos32 deve ancora arrivare, in teoria fine gennaio primi febbraio da amazon de.

arrivata oggi la aos32, su questa c'e' scritto made in romania.
 
coppo mi aveva consigliato una soluzione per me ideale, un passacanale 26+30 per prendere la 4 banda rai dal venda, dall'altra entrata del passacanale un altra 4 banda verso velo o valcava a prendere 24,25 e quello che puo' arrivare.
come amplificatore un offel 3,4,5 banda senza ingresso uhf da 25db.
purtroppo ho mandato una mail al fornitore di modena lug.... e m.. ma non ha disponibile ne mixer ne amplificatore.
conoscete qualche negozio online dove posso procurarmi questi 2 componenti?
 
Li devi ordinare... Centralini 3-4-5 con taglio 21-32 e 34-60 difficilmente li trovi in scaffale.

Il centralino e questo : se leggi c'è scritto che in fase di ordine devi indicare l'ultimo canale di 4° e il primo di 5°.
http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_26-032_IT.pdf

Il filtro e questo:
http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_22-105_IT.pdf
In fase di ordine potresti richiederlo a 3 celle per canale.

Per il filtro ti sei sbagliato deve essre a tre celle..
http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_22-146_IT.pdf
 
Indietro
Alto Basso