• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale parabola impianto motorizzato

maria111

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
30 Marzo 2014
Messaggi
112
buona sera faccio questa domanda qualcuno a un impianto motorizzato credo in molti quanti satelliti riuscite a prendere con una padella di 80cm io ne prendo solo 4 e non mi so spiegare il perché il segnale e tra 81 e il 94 per cento posso avere una vostra idea grazie mille
 
buona sera faccio questa domanda qualcuno a un impianto motorizzato credo in molti quanti satelliti riuscite a prendere con una padella di 80cm io ne prendo solo 4 e non mi so spiegare il perché il segnale e tra 81 e il 94 per cento posso avere una vostra idea grazie mille

più di quanto tu possa pensare hanno questo tipo di impianto, però anche tu devi darci una mano altrimenti non possiamo avere i poteri del mago Otelma
almeno che motore usi
che decoder dove ti trovi, come hai impostato il motore, il tuo palo è a piombo

più in dai info minore è il nostro sforzo per aiutarti
grazie
 
Con una 80 cm motorizzata potresti prendere almeno 20 satelliti (30 W, 7 W, 5 W, 1 W, 1.9 E, 4.9 E, 7 E, 9 E, 10 E, 13 E, 16 E, 19 E, 26 E, 28.2 E, 36 E, 39 E, 42 E, 45 E, 46 E, 52 E e così via). Sicuramente non hai centrato bene la parabola. E' molto importante conoscere la tua longitudine.
 
Se l'impianto e fatto bene puoi prendere praticamente quasi tutti i satelliti anche se di qualcuno riceverai solo qualche canale in base al fotoprint e alla potenza con il quale viene trasmesso, con la parabola da 75cm ne ricevo circa 40, che ne ricevi solo 4 le ipotesi sono impianto puntato male, limiti est-ovest impostati sul ricevitore. Come hanno detto sopra devi fornire dei dati più precisi tipo se chi ha montato il tutto ha seguito perfettamente le procedure di puntamento: Palo a piombo coordinate geografiche da impostare sul motore e sul ricevitore satellite di riferimento più vicino in base alla tua località.
 
Ultima modifica:
Se l'impianto e fatto bene puoi prendere praticamente quasi tutti i satelliti anche se di qualcuno riceverai solo qualche canale in base al fotoprint e alla potenza con il quale viene trasmesso, con la parabola da 75cm ne ricevo circa 40, che ne ricevi solo 4 le ipotesi sono impianto puntato male, limiti est-ovest impostati sul ricevitore. Come hanno detto sopra devi fornire dei dati più precisi tipo se chi ha montato il tutto ha seguito perfettamente le procedure di puntamento: Palo a piombo coordinate geografiche da impostare sul motore e sul ricevitore satellite di riferimento più vicino in base alla tua località.

Ciao, con il tuo impianto in firma, prendi anche dei feed di servizio sui tuoi satelliti centrali, tipo 7 e 10 est?
 
Ciao, con il tuo impianto in firma, prendi anche dei feed di servizio sui tuoi satelliti centrali, tipo 7 e 10 est?

No per i feed ci vogliono parabole più grandi specialmente per i satelliti citati, non ho più guardato ogni tanto qualcuno si riusciva a prendere ma era un eccezione
 
No per i feed ci vogliono parabole più grandi specialmente per i satelliti citati, non ho più guardato ogni tanto qualcuno si riusciva a prendere ma era un eccezione
Per esperienza dico almeno 125 cm. Ve lo dice un possessore del 115 cm, nella mia testa balena l'ipotesi di ampliare le dimensioni della parabola (ma dovrei cambiare tutto il sistema).
 
Per esperienza dico almeno 125 cm. Ve lo dice un possessore del 115 cm, nella mia testa balena l'ipotesi di ampliare le dimensioni della parabola (ma dovrei cambiare tutto il sistema).

Vi ringrazio per le risposte, ho già una laminas 120 motorizzata sul tetto, purtroppo puntata non bene, fatico a trovare un tecnico che mi faccia la revisione all'impianto, stavo valutando di fare un 'altro impianto sul balcone interno cortile ma non volevo esagerare con le dimensioni...........per via del condominio, quindi pensavo 80 o al max 95:eusa_wall:
 
Vi ringrazio per le risposte, ho già una laminas 120 motorizzata sul tetto, purtroppo puntata non bene, fatico a trovare un tecnico che mi faccia la revisione all'impianto
Scusami, revisione in cosa consiste? Ripuntare la patabola? Col Laminas c'è il motore o hai un altro sistema tipo attuatore?
 
Scusami, revisione in cosa consiste? Ripuntare la patabola? Col Laminas c'è il motore o hai un altro sistema tipo attuatore?

Per revisione intendo dalla verifica del palo in bolla sui 4 lati al puntamento fine........il motore è powertech DG 390 Black inverto ultra come LNB, al momento non lavora in usals ma solo i disecq con escursione da 42 est a 0.8 ovest, sono mesi che cerco un tecnico in grado nela mia zona e ancora non l'ho trovato, piu' problemi per l'acceso sul tetto, posizione non in piano ed io non riesco ad andare perchè soffro di vertigini.......
 
revisione all'impianto

Come ti hanno detto altri, con le motorizzate è fondamentale il piombo perfetto del palo.

Verifica per prima cosa con livella e filo a piombo che sia tutto a posto.

Se il piombo è ok, per un tecnico è semplice sistemarla, altrimenti non c'è nulla da fare.
 
grazie a tutti per la risposta e buona befana a tutti i satelliti li vedevo tutti con un segnale al centro x cento e quasi un annetto che non vedo più tutti i satelliti e ne vedo solo 4 o incominciato con dec vantage poi con un dm 800se e ancora con dm 900 4k il motore e uno stab 100ed e a piombo perfetto la latitudine e la longitudine sono giuste se no Hotbird e Astra non si vedono posso dire di più che a 16 gradi il segnale non c'è sempre va e viene grazie
 
L'impianto va ricentrato, si sarà spostato o allentato qualcosa e che tu veda Hotbird e Astra non a rilevanza in un motorizzato li puoi ricevere anche al 100% e ricevere il segnale dagli altri satelliti sempre più debole fino a non ricevere nulla man mano che ti allontani dal satellite preso a riferimento per fare il puntamento se non parte con le impostazioni e coordinate esatte.
 
grazie e buona domenica quindi devo rasettare la parabola e riposizionarla di nuovo da profano in materia non è a causa del vento e saltato qualche dentino grazie
 
Se si e rotto un dente dell'ingranaggio motore in ogni caso bisogna sempre ricontrollare e rifare il puntamento sia per cambio motore sia perché si e spostato qualcosa.
Buon inizio settimana, siamo di lunedì anche se festa ;)
 
grazie mille e anche a voi un buon inizio di settimana appena posso rifarò tutto g mille
 
buona sera a tutto lo staff da profano forse la sparo grossanon e che una parabola nel arco di 30 anni si detorerizza e non riesce criptare bene il segnale grazie
 
buona sera a tutto lo staff da profano forse la sparo grossanon e che una parabola nel arco di 30 anni si detorerizza e non riesce criptare bene il segnale grazie

Più che la parabola si può deteriorare il cavo o lnb! Al massimo la parabola si può spostare a causa del forte vento e quindi è da rifare il puntamento.
 
Dopo 30 anni se è molto arrugginita, invece di bianca è marrone/arancione, o la si prova a carteggiare e a riverniciare o la si butta se il danno non è riparabile perché ha quasi dei buchi. In zone di mare si arrugginisce molto prima, dalle mie parti non di mare le ho dato direttamente lo smalto bianco in quei piccoli punti dietro la parabola ma non si è mai arrugginito il disco, che l'ho solo pulito con spugna umida e sapone neutro. Altri danni strutturali al passare degli anni se non si è lasciata impossessare dalla ruggine o per calamità tipo grandine enorme o divelta da vento, non dovrebbero capitare o se capitano li noteresti visibilmente come danni e sulla ricezione.
 
grazie mille o comprato un lnb dcss 16 canali universale legacy TV 4k certificato Sky tivsat lo montato e questo non mi nessun segnale pensando che fosse l occhio grazie
 
Indietro
Alto Basso