Segnale Parabola Sky (Qualche Canale Hd Non Va)

BobX

Digital-Forum New User
Ragazzi volevo chiedervi, visto che alcuni canali non sono visualizzabili in alcuni caso, con il messaggio nessun segnale dalla parabola (giusto per fare un esempio Sky Sport 2HD oppure Italia2), sapreste dirmi se questa situazione del segnale è sufficiente o va rettificata?

IMG_20140207_151347.jpg

Inoltre, se non sufficiente o comunque meglio migliorare, come posso procedere?

(p.s. questo è il frutto di una calibrazione fatta a mani nude di una persona sul tetto che spostava in maniera millimetrica la parabola e di una persona in casa collegata telefonica,emte controllando il segnale dal menu sulla tv....questo in pratica è il miglior risultato ottenuto così)

La parabola secondo me non è puntata in modo ottimale

Dovete verificare il corretto puntamento della Parabola

La parabola secondo me non è puntata in modo ottimale

Dovete verificare il corretto puntamento della Parabola

Io ho il segnale all'85% circa e proprio da ieri mi è scomparsa la frequenza di Olimpia 1 (canale 206).... pensa che fortuna.
Se -come presumo- non è un problema di puntamento, come posso risolvere?

Ragazzi non so se questa informazione e corretta ma un installatore satellitare mi ha detto che conta piu la Barra Qualita che quella del Segnale. La foto del utente BobX indica che La Qualita e Buona.

Per i piu esperti, e la verita' ?

io ho lo stesso problema.
segnale migliore del tuo ma appena si annuvola e piove un poco diversi canali HD spariscono. La parabola è stata puntata 'alla perfezione' secondo il tecnico.Infatti nel mio caso credo dipenda dalla lunghezza del cavo fra antenna e decoder sky

Ragazzi non so se questa informazione e corretta ma un installatore satellitare mi ha detto che conta piu la Barra Qualita che quella del Segnale. La foto del utente BobX indica che La Qualita e Buona.

Per i piu esperti, e la verita' ?

A me un po' di tempo fa un installatore disse il contrario: ovviamente è meglio averle alte entrambe, ma conta di più la potenza del segnale..... chissà chi ha ragione. :eusa_think:

io da piu' di un ora non piu' segnale sui questi canali 204 206 e 249 303 306 308 anke dopo aver resettato il decoder . E' la prima volta ke mi capita una cosa del genere,nella mia zona il tempo e' nuvoloso ma nn piove cosa puo essere successo?

nessuno sa qualche dritta, o consigli nel calibrare un po meglio la posizione dell'antenna, a mani nude?

nessuno sa qualche dritta, o consigli nel calibrare un po meglio la posizione dell'antenna, a mani nude?

Non ti ha risposto nessuno perché senza dovuta strumentazione puoi solo peggiorare la situazione ;è come dirti di infilare il filo nell'asola di un ago al buio

Per caso avete problemi col canale 204? Se non mi sbaglio è l'unico canale ad avere problemi (mi spunta spesso la schermata blu). Tutti gli altri canali tutto ok. Comunque mi piacerebbe sapere se nella frequenza in cui ospita il canale 204 ci sono anche altri canali... così vado a controllarli...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ragazzi il puntamento dell'antenna parabolica senza strumentazione opportuna, ad esempio senza analizzatore di spettro (non parlo di un semplice sat finder) e senza un tecnico che abbia la preparazione e l'esperienza, può essere facilmente fatto male. Quando viene un tecnico bravo non si limita solamente a centrare la parabola ma può anche consigliare un lnb e tutto il materiale che ci vuole, posandolo in opera al meglio. A volte capita di vedere un palo troppo sottile, l'antenna parabolica che oscilla, messa troppo in alto sul palo, il diametro stesso dell'antenna è inopportuno alla situazione, il cavo coassiale non fissato o che tira perché libero o che favorisce l'ingresso dell'umidità sul connettore ...

Non sono una persona che lavora nel settore

Ultima modifica:
Per caso sapete come posso resettare il decoder? Invece della parabola il problema potrebbe essere il decoder.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso