Segnale parabola su tutte le tv tramite videoregistratore

lesk87

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti!Tempo fa avevo letto che era possibile portare il segnale satellitare su tutte le TV utilizzando come modulatore un vecchio videoregistratore. Mi chiedevo però in che modo si facesse?
Essendo nuovo del forum nn so dove cercare questa informazione se, come presumo, questo argomento sia già stato trattato. se si vi chiedo di indirizzarmi , in caso contrario vi chiedo lumi!
Grazie mille

lesk87 ha scritto:
Buonasera a tutti!Tempo fa avevo letto che era possibile portare il segnale satellitare su tutte le TV utilizzando come modulatore un vecchio videoregistratore. Mi chiedevo però in che modo si facesse?
Ciao
Si collega il decoder sat al videoregistratore tramite scart o cavi A/V RCA, il segnale viene poi inviato su cavo d'antenna collegato tra l'uscita "RF out" o "Loop Out" del VHS verso il/i tv su cui si vuole ricevere il segnale modulato

ah ok grazie mille!
perché ho provato ma a quanto pare ho il problema dell'uscita del cavo dell'antenna che entra nel videoregistratore. Mi spiego meglio il cavo entra solo nella porta IN e non in quella OUT che mi servirebbe. Dovrò cambiare il pezzo.
fatto il tutto basta poi fare una ricerca in VHF con i digitali delle varie TV, giusto?

Devi cercare il segnale attraverso il sintonizzatore del tv, di solito è sul canale 36

un ultimo dubbio, ma la sintonizzazione deve essere del tv o del DDT collegato al tv?

ho provato, ma non va...
ho inserito il cavo dell'antenna sull'uscita OUT del vcr e poi ho collegato il vcr al decoder satellitare con la presa scart.
Ho provato sia la sintonizzazione tramite TV (collegando quindi l'antenna al tv) che tramite DIGITALE TERRESTRE (collegando l'antenna a quest'ultimo), ma niente, come posso fare?
devo modificare qualcosa nel vcr?

di solito quando registro dal satellite il vcr è impostato sul canale L1, ma dall'altra tvcanale come quello L1? con il digitale terrestre, come posso impostare un

Indietro
Alto Basso