segnale parabola

savana88

Digital-Forum Senior
ciao ragazzi una domanda

qnd c'è vento, non capisco perche i programmi alla tv li vedo disturbati fanno quella specie di freeze, la tv è collegata alla parabola
cosa può essere lnb, impianto, la stessa parabola???

qualcuno mi dia una mano

grazie

La parabola si muove troppo durante il vento perchè probabilmente non è fissata su supporto adeguato o ben saldo

Gianni ha scritto:
La parabola si muove troppo durante il vento perchè probabilmente non è fissata su supporto adeguato o ben saldo

grazie gianni
proverò a fissarla meglio

una domanda che differenza c'è tra un lnb normale e uno full hd??

savana88 ha scritto:
grazie gianni
proverò a fissarla meglio

una domanda che differenza c'è tra un lnb normale e uno full hd??
Nessuna, è solo una trovata commerciale, dipende dal decoder in possesso

capisco grazie:D :D

tu dici che siamo passati da una cosa all'altra ed hai ragione , ma per non aprire un altro 3ad mi aiuteresti a a cambiare qlks alla mia parabola??
nel senso vorrei qlk consiglio su lnb e disco

Direi una parabola Gibertini, Emme Esse o Fracarro + LNB humax, Inverto o Megasat.
C'è una buona scelta :)

Gianni ha scritto:
Direi una parabola Gibertini, Emme Esse o Fracarro + LNB humax, Inverto o Megasat.
C'è una buona scelta :)

grazieee mi faccio un giro e vedo un pò, ma è vero che le parabole tipo rombo solo migliori rispetto a qll rotonde??

savana88 ha scritto:
grazieee mi faccio un giro e vedo un pò, ma è vero che le parabole tipo rombo solo migliori rispetto a qll rotonde??

Sono le penta.
Può essere, ma la dimensione massima e inferiore rispetto a quelle tonde (max 85 se non erro :eusa_think:)

Gianni ha scritto:
Sono le penta.
Può essere, ma la dimensione massima e inferiore rispetto a quelle tonde (max 85 se non erro :eusa_think:)

ma più grande è una parabola e meglio è??

Indietro
Alto Basso