Segnale più debole sul secondo televisore.

Paolo1968

Digital-Forum Gold Master
ciao ragazzi
volevo chiedervi
ho portato il segnale dell'antenna sul secondo televisore in cameretta con 15 metri di cavo.
ora che (almeno così sembra) si aggancia il mux B della rai ho notato che si vede solo sulla prima tv e non su quella della cameretta (evidentemente il segnale nn è così forte anche se me lo da circa al 50%).
c'è un modo perchè si possa arrivare anche nell'altra camera il segnale???
grazie.

paolo1968 ha scritto:
ciao ragazzi
volevo chiedervi
ho portato il segnale dell'antenna sul secondo televisore in cameretta con 15 metri di cavo.
ora che (almeno così sembra) si aggancia il mux B della rai ho notato che si vede solo sulla prima tv e non su quella della cameretta (evidentemente il segnale nn è così forte anche se me lo da circa al 50%).
c'è un modo perchè si possa arrivare anche nell'altra camera il segnale???
grazie.

CIao,

come hai collegato l'uscita che porta al secondo televisore???...

hai provato a collegare il cavo lungo 15mt alla presa del 1° televisore e vedere come vedi????.

se vedi bene metti un pp12 un'uscita al 1° televisore e la 2a al secondo televisore naturalmente collegandolo alla discesa principale....

freddies ha scritto:
CIao,

come hai collegato l'uscita che porta al secondo televisore???...

hai provato a collegare il cavo lungo 15mt alla presa del 1° televisore e vedere come vedi????.

se vedi bene metti un pp12 un'uscita al 1° televisore e la 2a al secondo televisore naturalmente collegandolo alla discesa principale....

intanto grazie per la risposta celere.
allora, il cavo di 15 mt. l'ho collegato ad una presa a muro che a sua volta viene dalla discesa principale (per circa 4 mt.) quindi in pratica sono i 15 che diventano 20 mt.
ma il pp12 che cosa sarebbe?? e poi non credo che questa prova la posso fare perchè il cavo lho già attaccato al muro. vabbè ora provo quando sono a casa e vedo un po che cosa viene fuori e ti faccio sapere.
cmq ho capito, tu vuoi collegare la tv più lontana con una prolunga direttamente alla discesa originale.
grazie.

uhm...

non vorrei fosse la presa al muro difettosa....

prova a togliere la presa al muro e collegagli un connettore f al quale aggiungi un raccordo connettore f e colleghi il cavo che va al televisore con un connettore f e dimmi qual'è il risultato...
è come se tu avessi discesa unica dal tetto...

ragazzi, grazie per le risposte.
appena posso faccio le prove che mi avete suggerito e vi faccio sapere
perchè per ora sono un po incasinato. cmq grazie.

paolo1968 ha scritto:
ragazzi, grazie per le risposte.
appena posso faccio le prove che mi avete suggerito e vi faccio sapere
perchè per ora sono un po incasinato. cmq grazie.
ragazzi, ho risolto.
praticamente ho tolto una tripla di antenna dove ne entravano 2 e così ora nel secondo televisore si vede tutto quello che si vede nel primo tv collegato direttamente alla prima calata. quindi adesso nell'altro tv nonostante i 20 mt. di prolunga ed una tripla quello che riceve sul primo riceve anche sul secondo.
meno male così ho evitato amplificatori vari e quant'altro.
cmq grazie a tutti per i suggerimenti.
ciao

paolo1968 ha scritto:
ragazzi, ho risolto.
praticamente ho tolto una tripla di antenna dove ne entravano 2 e così ora nel secondo televisore si vede tutto quello che si vede nel primo tv collegato direttamente alla prima calata. quindi adesso nell'altro tv nonostante i 20 mt. di prolunga ed una tripla quello che riceve sul primo riceve anche sul secondo.
ciao
Certo, con una tripla:D
Prima che venga fatto d'ufficio:eusa_whistle:
Leggere:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=58799

pure io

paolo1968 ha scritto:
ragazzi, ho risolto.
ciao
anche io avevo quasi lo stesso problema infatti stavo aprendo un altra discussione ,poi leggendo qui o fatto pure io la stessa cosa o tolto la tripla e adesso tutto ok.;)

ragazzi,
purtroppo mi devo ricredere.
contrariamente a quanto detto prima da qualche giorno sul secondo tv (quello servito dalla prolunga di circa 20 metri) mi da dei problemi di segnale, ora non solo nn prende il mux rai B ma da problemi a anche al mux 2 di mediaset cioè boing canle 5 ecc. ecc. s
ma secondo voi che può essere successo??? perchè per 4 o 5 giorni, tolta la tripla, quello che prendevo nel 1° televisore prendevo anche nel 2°????
grazie.
p.s.
nn ho provato a prendere il segnale sulla 2° tv direttamente dalla prima calata dell'antenna.
ciao

Ultima modifica:
paolo1968 ha scritto:
ragazzi,
purtroppo mi devo ricredere.
contrariamente a quanto detto prima da qualche giorno sul secondo tv (quello servito dalla prolunga di circa 20 metri) mi da dei problemi di segnale, ora non solo nn prende il mux rai B ma da problemi a anche al mux 2 di mediaset cioè boing canle 5 ecc. ecc. s
ma secondo voi che può essere successo??? perchè per 4 o 5 giorni, tolta la tripla, quello che prendevo nel 1° televisore prendevo anche nel 2°????
grazie.
p.s.
nn ho provato a prendere il segnale sulla 2° tv direttamente dalla prima calata dell'antenna.
ciao

non c'è nessuno che mi può dare un suggerimento???
grazie

Indietro
Alto Basso