Segnale premium calcio cosenza città

chicco375

Digital-Forum New User
Salve, è ormai da circa una settimana che solo i canali di premium calcio hanno una scarsa qualità del segnale, infatti il segnale sparisce per alcuni secondi per poi tornare e sparire nuovamente. Io abito a cosenza città e informandomi su internet ho notato ke il segnale dovrebbe partire dal ripetitore di lappano, preciso che solo i canali di premium calcio hanno questo problema quindi credo di poter escludere la mia antenna. Qualcun'altro di cosenza ha questo problema?? cosa posso fare ?? grazie a chi mi risponderà

Ciao!

Anche io abito a Rende e ieri vedere le partite è stata un'odissea!

Non puoi capire ke in****atura ke mi sn preso! Alla fine ho capito che era un problema di MP e mi sono arreso! Cmq il problema è sui programmi che si ricevono dal canale 57!

La cosa strana e ke quando il segnale è presente, la qualità è dell'80%, salvo poi sparire x ricomparire!! Ho letto che durante le partite, per avere più banda, MP diminuisce i controlli di errore sui segnali, quindi chi ha un'antenna non al TOP ha problemi...quanlcuno ne sa di più?

Chi mi sa dire se con un decoder migliore si risolve la situazione??

Altrimenti come possiamo fare x esporre reclamo a Mediaset Premium???

Grazie per la risposta, anke x me ieri è stata 1 odissea vedere le partite... xD cmq è vero il problema è sul canale 57 e ho visto su internet che il trasmettitore di questi canali è quello di lappano, forse stanno facendo qualcosa li, io stasera chiamo premium xkè dopodomani ci sn le partite e non vorrei perdermele nuovamente dato che non sono gratis... speriamo ke x colpa loro non sarà costretto a cambiare le antenne di casa...

chicco375 ha scritto:
Grazie per la risposta, anke x me ieri è stata 1 odissea vedere le partite... xD cmq è vero il problema è sul canale 57 e ho visto su internet che il trasmettitore di questi canali è quello di lappano, forse stanno facendo qualcosa li, io stasera chiamo premium xkè dopodomani ci sn le partite e non vorrei perdermele nuovamente dato che non sono gratis... speriamo ke x colpa loro non sarà costretto a cambiare le antenne di casa...

Il problema è prioprio questo...loro possono imputare la colpa all'antenna ed all'impianto, ma io un reclamo lo voglio fare!

In ogni caso non c'è nessun'altro di cs e dintorni che ha questi problemi!?!

Possono anche dare la colpa all'antenna ma dato ke solo i loro canali non si vedono mi pare chiaro ke la colpa non sia delle nostre antenne ma del ripetitore... + tardi chiamo al servizio clienti e scriverò quello ke mi diranno.

chicco375 ha scritto:
Possono anche dare la colpa all'antenna ma dato ke solo i loro canali non si vedono mi pare chiaro ke la colpa non sia delle nostre antenne ma del ripetitore... + tardi chiamo al servizio clienti e scriverò quello ke mi diranno.

Ok io nel frattempo vedo come posso fare per fare 1 reclamo x iscritto che di questi dei call center nn mi fido proprio!

Io abito pure in centro città e il segnale del mux1 Mediaset l'aggancio sempre senza bit di errore, quindi qualità 100% anche quando piove. Premetto che non sono abbonato MP, per cui posso solo darvi info sul segnale posizionandomi su uno dei canali criptati e vedendo i dettagli del segnale. La potenza è un pò più bassa del mux2 ma la qualità, se è vero che durante le partite diminuiscono i controlli sugli errori, può scendere sotto i valori critici e dare problemi di visione. Se in condizioni meteo stabili il segnale vi arriva ad una qualità dell'80%, può di sicuro capitare che quando piove i bit di errore continuano a salire e addio visione fluida. 80% vuol dire almeno 2 bit di errore ricevuti su un totale di 10. Insomma, l'impianto non è proprio al top considerando i ripetitori vicini e i tecnici MP potranno addebitare il problema a quello.

Anche io ho fatto una prova con 1 altro decoder della casa, senza scheda posizionandomi sul canale e vedere la qualità del segnale ma il problema è sempre lo stesso, il livello del segnale e la qualità del segnale calano improvvisamente per poi ritornare, proprio 5 minuti fa un mio amico che abita in centro città mi ha comunicato ke ha lo stesso problema, premium deve per forza risolvere questo problema. Non possiamo montare delle antenne super potenti per ricevere il loro segnale !!!

chicco375 ha scritto:
Anche io ho fatto una prova con 1 altro decoder della casa, senza scheda posizionandomi sul canale e vedere la qualità del segnale ma il problema è sempre lo stesso, il livello del segnale e la qualità del segnale calano improvvisamente per poi ritornare, proprio 5 minuti fa un mio amico che abita in centro città mi ha comunicato ke ha lo stesso problema, premium deve per forza risolvere questo problema. Non possiamo montare delle antenne super potenti per ricevere il loro segnale !!!
Se aspetti controllo di nuovo pure io e ti dico...

CompaRafele ha scritto:
Ciao!

Anche io abito a Rende e ieri vedere le partite è stata un'odissea!

Non puoi capire ke in****atura ke mi sn preso! Alla fine ho capito che era un problema di MP e mi sono arreso! Cmq il problema è sui programmi che si ricevono dal canale 57!

La cosa strana e ke quando il segnale è presente, la qualità è dell'80%, salvo poi sparire x ricomparire!! Ho letto che durante le partite, per avere più banda, MP diminuisce i controlli di errore sui segnali, quindi chi ha un'antenna non al TOP ha problemi...quanlcuno ne sa di più?

Chi mi sa dire se con un decoder migliore si risolve la situazione??

Altrimenti come possiamo fare x esporre reclamo a Mediaset Premium???
Il segnale rimane sempre quello, spengono qualche canale ma quello è il segnale (banda).
Comunque per qualsiasi reclamo voi volete esporre leggetevi la carta servizi ;)

Confermo il problema riscontrato!

In pratica sono stato quasi dieci minuti con l'info del segnale davanti, sintonizzato sul canale Premium Menù in posizione 300.

Frequenza 762 Mhz - Canale 57

Solitamente il televisore (ho 3 tv samsung con decoder integrato) mi indica:

Potenza del segnale: 83-85 su 100
Livello bit di errore: 0 su 10

Poi tutt'a un tratto il segnale si interrompe come se avessero spento il mux:

Potenza del segnale 0 su 100
Livello bit di errore: 10 su 10 :5eek: :5eek: :5eek:

Lo schermo diventa nero e compare la scritta "Segnale debole o assente". Dopo un 4, 5 secondi il canale riappare come se niente fosse sempre con la stessa potenza e qualità di prima, però ciclicamente si interrompe nel modo suddetto.
Il problema è del ripetitore. Vaglielo a spiegare a Mediaset che in Calabria non ha neppure una sede di Elettronica Industriale... :eusa_think:

Ho appena chiamato premium e mi hanno detto che c'è un problema sul ripetitore di lappano, hanno inviato una segnalazione e mi hanno assicurato ke il problema si risolverà. speriamo manterranno le promesse.

chicco375 ha scritto:
Ho appena chiamato premium e mi hanno detto che c'è un problema sul ripetitore di lappano.
Non poteva essere altrimenti! D'accordo che la qualità possa variare ma che passi da 100% a 0% e dopo 5 secondi si risistema passando da 0% a 100% non è normale :eusa_naughty:

Secondo me ce tipo una povera mucca che sta disturbando il ripetitore di lappano xD noi quì abbiamo i ripetitori gestiti dai contadini ...

Omnitel ha scritto:
In pratica sono stato quasi dieci minuti con l'info del segnale davanti, sintonizzato sul canale Premium Menù in posizione 300.

Frequenza 762 Mhz - Canale 57

Solitamente il televisore (ho 3 tv samsung con decoder integrato) mi indica:

Potenza del segnale: 83-85 su 100
Livello bit di errore: 0 su 10

Poi tutt'a un tratto il segnale si interrompe come se avessero spento il mux:

Potenza del segnale 0 su 100
Livello bit di errore: 10 su 10 :5eek: :5eek: :5eek:

Lo schermo diventa nero e compare la scritta "Segnale debole o assente". Dopo un 4, 5 secondi il canale riappare come se niente fosse sempre con la stessa potenza e qualità di prima, però ciclicamente si interrompe nel modo suddetto.
Il problema è del ripetitore. Vaglielo a spiegare a Mediaset che in Calabria non ha neppure una sede di Elettronica Industriale... :eusa_think:

hai visto quindi ke è come dicevamo noi!?! Appena ho 2 secondi mi leggo la carta servizi...ci sarà un modo per inviare un reclamo per iscritto no?!

CompaRafele ha scritto:
hai visto quindi ke è come dicevamo noi!?!
Infatti pur avendo escluso a priori i problemi al ripetitore ho comunque voluto verificare insieme a voi, perché problemi di questo tipo non si presentano spesso. ;)
Di solito il segnale sul ch 57 è stato sempre stabile o, al massimo, se si riceve il segnale vicino la soglia critica, basta poco e si sgancia.

Speriamo il problema si risolve entro dopodomani, non posso perdere di nuovo la serie a !!!:mad: :mad:

Ho letto sulla carta servizi che il reclamo per avere il rimborso si può fare solo attraverso il servizio clienti (quindi pagando)...dopo di che RTI verifica se ne hai diritto ed emette il rimborso.

Il problema che hanno mille scusanti per il disservizio creato e tra queste

• peggioramento della qualità di ricezione derivante da fenomeni atmosferici;

Quindi ti dicono che ieri qui era cattivo tempo e sono giustificati.

Mi sa che non ne vale nemmeno la pena farlo il reclamo...speriamo solo ke per mercoledì si risolva il tutto!

Io piuttosto mi chiedo per quale motivo affidarsi a Mediaset Premium, che è un qualcosa di scandaloso. Lo so che ci sono le partite, ma mi pare che esiste anche SKY, che offre un servizio di gran lunga superiore a MP. Bisogna considerare tutto, in primis l'assistenza e la qualità del servizio erogato dal fornitore.
Ad esempio, se fosse vero che Mediaset per avere più banda diminuisce i controlli di errore del segnale durante le partite, una cosa del genere la considerate corretta? Io consumatore che PAGO la considero una grande scorrettezza, perché per l'appunto chi non ha un impianto di antenna sistemato quasi a regola d'arte può avere problemi. E ormai di impianti tv condominiali che servono un 40-50 famiglie ne stanno spuntando in ogni dove. Impianti in cui statisticamente il segnale tende a disperdersi introducendo errori in ricezione. Se voi che pagate un servizio simile siete contenti.... beati voi.
E poi che martellano la gente con quella pubblicità aggressiva che termina il suo messaggio con la frase "Liberi di scegliere" e in tanti cascano nell'imbroglio.
La Pay TV satellitare anche senza le partite? SI, basta che non sia un servizio di Mediaset.

Omnitel ha scritto:
Io piuttosto mi chiedo per quale motivo affidarsi a Mediaset Premium, che è un qualcosa di scandaloso. Lo so che ci sono le partite, ma mi pare che esiste anche SKY, che offre un servizio di gran lunga superiore a MP. Bisogna considerare tutto, in primis l'assistenza e la qualità del servizio erogato dal fornitore.
Ad esempio, se fosse vero che Mediaset per avere più banda diminuisce i controlli di errore del segnale durante le partite, una cosa del genere la considerate corretta? Io consumatore che PAGO la considero una grande scorrettezza, perché per l'appunto chi non ha un impianto di antenna sistemato quasi a regola d'arte può avere problemi. E ormai di impianti tv condominiali che servono un 40-50 famiglie ne stanno spuntando in ogni dove. Impianti in cui statisticamente il segnale tende a disperdersi introducendo errori in ricezione. Se voi che pagate un servizio simile siete contenti.... beati voi.
E poi che martellano la gente con quella pubblicità aggressiva che termina il suo messaggio con la frase "Liberi di scegliere" e in tanti cascano nell'imbroglio.
La Pay TV satellitare anche senza le partite? SI, basta che non sia un servizio di Mediaset.

Va bè, poi la cosa diventa soggettiva! Chiaramente la cosa che più di tutte ti fa scegliere MP è il prezzo molto più vantaggioso rispesso sky. In realtà è assolutamente vero ke sky è qualitativamente moooolto meglio, però, in ogni caso, secondo me, nel rapporto qualità/prezzo vince MP in quanto offre di più ad un prezzo migliore. Poi c'è da fare 1 altra considerazione: Io con MP, prendo la scheda e me la porto in giro, in quanto ormai in molti hanno un decoder digitale terrestre con sky non hai questa comodità!

Ritornando alla piena natura del Topic, posso dire che ieri sera, ho fatto 1 prova...ho visto per una decina di minuti su premium calcio, la trasmissione premium football club e il segnale non andava via. Questo vuol dire poco o nulla, in quanto Domenica, sono riuscito a vedere regolarmete, forse con solo 1 interruzione, il primo tempo del posticipo serale Palermo Genova. Il secondo tempo era inguardabile...5 secondi di partita, 5 di messaggio d'errore!

Voi avete fatto altre prove??

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso