Segnale Premium stabile?

GPP

Membro dello Staff
Moderatore
Ciao a tutti, ho recentemente letto sul forum di utenti che hanno avuto problemi di ricezione del segnale Mediaset Premium al punto da rendere difficile se non impossibile la visione delle partite, mentre altri invece dicevano che non hanno avuto il minimo problema; questo mi ha fatto incuriosire poichè a parte le giornate in cui il segnale è parecchio instabile io comunque non ricordo mai di aver visto una partita o un film con meno di 3 0 4 blocchi di segnale quando va bene ovviamente; la mia domanda è rivolta in particolare a chi scrive da Palermo (da dove anche io scrivo) poichè sarei curioso di sapere se anche altri utenti hanno più blocchi di segnale durante gli eventi (quindi sarebbe in tal caso un problema di ripetitore) o se riescono a vedere una partita o un film senza che il segnale squadretti o vada via nemmeno una volta ( e allora sarebbe il mio impianto a non essere perfetto, comunque ho una intensità pari a 56 e qualità pari 100), grazie fin d' ora per le eventuali risposte.

gpp ha scritto:
Ciao a tutti, ho recentemente letto sul forum di utenti che hanno avuto problemi di ricezione del segnale Mediaset Premium al punto da rendere difficile se non impossibile la visione delle partite, mentre altri invece dicevano che non hanno avuto il minimo problema; questo mi ha fatto incuriosire poichè a parte le giornate in cui il segnale è parecchio instabile io comunque non ricordo mai di aver visto una partita o un film con meno di 3 0 4 blocchi di segnale quando va bene ovviamente; la mia domanda è rivolta in particolare a chi scrive da Palermo (da dove anche io scrivo) poichè sarei curioso di sapere se anche altri utenti hanno più blocchi di segnale durante gli eventi (quindi sarebbe in tal caso un problema di ripetitore) o se riescono a vedere una partita o un film senza che il segnale squadretti o vada via nemmeno una volta ( e allora sarebbe il mio impianto a non essere perfetto, comunque ho una intensità pari a 56 e qualità pari 100), grazie fin d' ora per le eventuali risposte.
Finalmente un concittadino..allora anche io ho blocchi momentanei durante i film di mediaset premium ma anche il segnale con squadrettamenti mentre vedo una partita con la 7 soprattutto nelle immagini da lontano..io ho uno humax 4500 intensità segnale 78% qualità 100%
Se tu non hai lo stesso decoder, o la stessa marca, allora direi che è un problema del ripetitore..una sola curiosità, se puoi risp che sto impazzendo..come vedi retequattro o tgs in Analogico?(non col digitale terrestre proprio con l'antenna normale)

Io ho un I-Can 2000 t e i blocchi ci sono sempre stati anche quando avevo il Nokia, pensavo fosse a causa dell' intensità del segnale che è appunto 56 ma se tu arrivi a 78 e ti capita lo stesso allora potrebbe essere colpa del ripetitore di Monte Pellegrino, per quanto riguarda la 7 non saprei visto che non ho mai avuto una scheda cartapiù, rete 4 e Tgs in analogico li vedo bene anche se molto raramente capita che il segnale delle tre reti Mediaset sparisca per ritornare dopo 5 o 6 secondi, ma accade assai di rado.

gpp ha scritto:
Io ho un I-Can 2000 t e i blocchi ci sono sempre stati anche quando avevo il Nokia, pensavo fosse a causa dell' intensità del segnale che è appunto 56 ma se tu arrivi a 78 e ti capita lo stesso allora potrebbe essere colpa del ripetitore di Monte Pellegrino, per quanto riguarda la 7 non saprei visto che non ho mai avuto una scheda cartapiù, rete 4 e Tgs in analogico li vedo bene anche se molto raramente capita che il segnale delle tre reti Mediaset sparisca per ritornare dopo 5 o 6 secondi, ma accade assai di rado.
Secondo me quello della potenza del segnale è una scusa per quelli del call center mediaset e la7 in modo da non dover ammettere che il loro servizio non è ottimo....il mio caso è parecchio strano..ti chiedevo di retequattro perchè in digitale ad esempio lo vedo perfetto ma in analogico lo vedo a strisce!

Torno a scrivere qui andando un pò OT perchè vorrei evitare di aprire una nuova discussione, volevo chiedere a Inot e ad altri di Palermo se anche da voi è calato l 'intensità del segnale di Sportitalia, prima avevo una potenza di 54, ora si è passati a 44; ho pensato che potesse trattarsi di uno spostamento del mio impianto, ma mi pare difficile visto che non ho registrato alcuna variazione in tutti e dico tutti gli altri multiplex. Tra l' altro qualche mese fa lo stesso segnale lo ricevevo con potenza di 62, diciamo che era il migliore, ma poi si è abbassato a 54 e adesso addirittura ha avuto un ulteriore calo:eusa_think: . Grazie se qualcuno vorrà rispondere.

Su Monte Pellegrino sono in corso degli interventi tecnici e se a Palermo avete problemi è per quello.

Pina77 ha scritto:
Su Monte Pellegrino sono in corso degli interventi tecnici e se a Palermo avete problemi è per quello.
ahhhhhhhhhhhhh ecco perchè la qualità del segnale è passata dal 100% al 90%..non immagini come stavo fondendo il cervello..già mi credevo rotto il decoder....:eusa_wall:...sai quanto tempo dureranno questi interventi???

Ti si è abbassata la qualità del segnale Dfree o di altri multiplex?

gpp ha scritto:
Ti si è abbassata la qualità del segnale Dfree o di altri multiplex?
guarda notavo che qualsiasi canale metto..la potenza sembrerebbe identica ma prima avevo qualità 100% adesso è 90% su tutti i canali..come è possibile?
Ps..non so da voi ma stasera premium(a Palermo) faceva i capricci

Non so come funzionasse ieri sera premium perchè non ho guardato niente, però guardando per un quarto d'ora boing che è nello stesso multiplex, il segnale mi è sembrato stabile, boh??? :eusa_wall:

gpp ha scritto:
Non so come funzionasse ieri sera premium perchè non ho guardato niente, però guardando per un quarto d'ora boing che è nello stesso multiplex, il segnale mi è sembrato stabile, boh??? :eusa_wall:
booo..anche oggi la stessa cosa sui canali mediaset premium e boing..se date si vede ok..mi sa che vado a controllare l'ampli ed abbasso un pò in segnale..magari satura:eusa_think:..se mi dici che tu lo vedi bene!

Era come immaginavo..bastava ridurre appena il guadagno dall'amplificatore ed adesso tutto ok!ma la qualità da me è sempre 90%..da voi quanto è?

ma se è 90% non è male...
Questo è quello che c' è sul sito di Mediaset Premium:

1/01/06 - INTERVENTI TECNICI MONTE PELLEGRINO (PALERMO)
A partire dal 31/01/2006 sono previsti vari interventi tecnici nell'impianto di MONTE PELLEGRINO , che ha lo scopo di uniformare il servizio a quello di tutte le altre reti Mediaset analogiche e digitali. Comunque visto l?ambito di intervento, il bacino di utenza MEDIASET 1 potrebbe risultare parzialmente modificato, perciò non si escludono possibili variazioni sulla mappatura dell'area di copertura. I Comuni interessati sono tutti in provincia di Palermo: ALTAVILLA MILICIA, ALTOFONTE, BAGHERIA, BAUCINA, CAMPOFELICE DI ROCCELLA, CASTELDACCIA, CEFALU', FICARAZZI, GRATTERI, LASCARI, PALERMO, POLLINA, SANTA FLAVIA, TERMINI IMERESE, TRABIA, VILLABATE e per la provincia di Messina: MOTTA D'AFFERMO, SAN FRATELLO, SANTO STEFANO DI CAMASTRA.

A partire dal 31/01/2006 ??????

Pina77 ha scritto:
ma se è 90% non è male...
Questo è quello che c' è sul sito di Mediaset Premium:

1/01/06 - INTERVENTI TECNICI MONTE PELLEGRINO (PALERMO)
A partire dal 31/01/2006 sono previsti vari interventi tecnici nell'impianto di MONTE PELLEGRINO , che ha lo scopo di uniformare il servizio a quello di tutte le altre reti Mediaset analogiche e digitali. Comunque visto l?ambito di intervento, il bacino di utenza MEDIASET 1 potrebbe risultare parzialmente modificato, perciò non si escludono possibili variazioni sulla mappatura dell'area di copertura. I Comuni interessati sono tutti in provincia di Palermo: ALTAVILLA MILICIA, ALTOFONTE, BAGHERIA, BAUCINA, CAMPOFELICE DI ROCCELLA, CASTELDACCIA, CEFALU', FICARAZZI, GRATTERI, LASCARI, PALERMO, POLLINA, SANTA FLAVIA, TERMINI IMERESE, TRABIA, VILLABATE e per la provincia di Messina: MOTTA D'AFFERMO, SAN FRATELLO, SANTO STEFANO DI CAMASTRA.

:D :D :5eek: :5eek:

ilsirio ha scritto:
beh dal 1-01-06 dovrebbero aver finito??????:badgrin: :badgrin: o No?:eusa_naughty:
Ragazzi ma come si può spiegare il mio abbassamento di qualità dal 100 al 90% o solo sostituito l'antenna vhf(ma il digitale terrestre nella mia città è tutto uhf)..possibile l'antenna vhf? avevo prima montata una logaritmica che col miscelatore facevo funzionare solo per vhf ed adesso ho messo(al posto di quella) una fracarro specifica vhf!!
ps l'antenna uhf è una fracarro blu420f

Indietro
Alto Basso