• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale rai saltava durante Roma Inter

mauriziofa

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
15 Settembre 2006
Messaggi
173
Buongiorno a tutti,

ieri sera, sia sul digitale terrestre sia su tivusat, il segnale di rai uno durante la partita Roma Inter saltava spesso per poi tornare dopo pochi secondi.

Io abito a Genova, Liguria, quindi ancora senza switch off come dtt e però fino ad oggi il segnale tivusat funzionava alla perfezione. A qualcun altro è successa la stessa cosa????

Premetto che per sicurezza ho spostato la card tivusat in 2 decoder per essere sicuro che fosse il segnale e non il decoder ed in entrambi lo faceva, così come sui decoder dtt hd humax 5500t che abbiamo in casa.

Grazie
Maurizio
 
Confermo la stessa cosa è successa anche da me. Anch'io pensavo fosse la tessera tivusat, ma, ora grazie a te scopro che era un problema di segnale.
 
Ho notato anch'io la ss cosa sul dtt. Non posso confermare sul segnale Tivusat perche' da ieri non riesco piu' a vedere i canali del pacchetto: dove ancora capire se è un problema del mio decoder o della tessera.
 
Anche sul sat con regolare scheda il segnale frizzava,e la cosa strana è che sull'analogico (niente DTT) il tutto funzionava perfettamente.
 
Sì è successo alcune volte durante sulla versione Tivùsat di Rai1 e se non sbaglio anche durante l'intervista a Leonardo nel post-partita.
 
SATRED ha scritto:
Sì è successo alcune volte durante sulla versione Tivùsat di Rai1 e se non sbaglio anche durante l'intervista a Leonardo nel post-partita.

Non solo su TivùSat ma anche sull'analogico e sul digitale.
 
Idem a me su tivusat, ho un Telesystem TS9000. Sono lieto di sapere che non è colpa del mio impianto, ho cambiato LNB una settimana fa!!!
Fino ad oggi non ho mai avuto problemi di segnale. Non può esserci collegamento col fatto che leggevo in un altro thread la RAI vuol sostituire delle frequenze sat (la faccio breve)?
 
Beh certo è normale che sia successo anche sul digitale da te (nelle zone non switch off) poichè il segnale lo prendono da li (Ponte per il dtt) ;)
Per l'analogico bene sai già che nella tua zona hanno fatto il cambio di frequenza dagli 11765 ai 10992 :D ;)
 
Idem su Rai HD su DTT, pero' e' la prima volta che vedo questi errori sull'HD, non succede neanche in occasione della F1
 
ma c'era qualcuno che lo vedeva bene? se il segnale rimane a 100 con buona qualita ma si vede schermo nero magari il problema stava nel feed e non nelle trasmissioni.
 
Grazie a tutti, visto che questa perdita di segnale è successa anche nelle regioni già all digital è proprio un problema rai , speriamo lo risolvano presto fino ado oggi il pregio di tivusat è che si vede sempre e al meglio (per quando l sd si possa considerare al meglio intendiamoci).

Maurizio

P.S. Non vedo l ora arrivi rai hd, il mio decoder tivusat hd SCALPITA.....eheheheheh
 
AGGIORNAMENTO: Ora tutto ok non salta più ne sul dtt ne su tivusat per cui mi chiedo e lo chiedo agli esperti del forum, poteva essere il pulmino di regia mobile presente allo stadio, quello che usano per "spedire" le immagini alla sede rai che poi le ritrasmette a noi???

Grazie
Maurizio
 
anche se l'han detto tutti, confermo pure io.
ho visto il primo tempo su raihd (rai mux 4 dal barbiano) e secondo tempo su rai1 (mux rai 1 sempre dal barbiano). all'inizio pensavo fosse un problema di antenna, ma cambiando canale quando "pixellava" ho notato che il problema era isolato al match, per cui credo problemi di upload dall'olimpico o dalla regia. ;)
 
mauriziofa ha scritto:
AGGIORNAMENTO: Ora tutto ok non salta più ne sul dtt ne su tivusat per cui mi chiedo e lo chiedo agli esperti del forum, poteva essere il pulmino di regia mobile presente allo stadio, quello che usano per "spedire" le immagini alla sede rai che poi le ritrasmette a noi???

Grazie
Maurizio

no perchè io l'ho ravvisato anche durante L'eredità su Rai hd
 
non so cosa sia successo durante l'eredita', ma Rai HD nel milanese (da Valcava) aveva lo scorso week-end qualche problema. Qualche volta infatti crollava il segnale (cosa diversa da quella che succedeva durante la partita, dove sembra rimanesse il sengale ma senza contenuti). Potrebbe essere che ora stai subendo quegli stessi problemi non collegati a quelli avuti durante la parita?
 
mah da me proprio andava via il segnale, compariva infatti il messaggio "no segnale" del decoder tv.
 
Indietro
Alto Basso