Segnale Sat su rete condominiale

alexwidder

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti , è da un po' che giro sul web alla ricerca di qualcuno che mi sappia consigliare riguardo a un mio problema.
Dovendo far vedere canali stranieri all'interno di una palazzina a turisti stranieri vorrei sapere se posso ...e come rimodulare il segnale Sat sul cavo terrestre condominiale. In poche parole mettere sul tetto una parabola con illuminatore SCR ....entrare nel sottotetto dove vi è l'amplificatore Fracarro terrestre e li ....piazzare 4 decoder SAT ....a questo punto miscelare il tutto lungo il cavo condominiale cosicché in ogni appartamento si veda sia il terrestre e sia i 4 canali satellitari. E' chiaro che solo io decido quali canali si debbano vedere...per cui se ho solo tedeschi faccio vedere 4 canali tedeschi ....se invece ho 2 tedeschi e 2 francesi farò 2 e 2.
Vi chiedo cortesemente di spiegarmi di cosa ho bisogno per realizzare tale impianto e ....magari ad occhio quanto può costare .
Ringrazio anticipatamente e mi scuso se questo post è stato già discusso ma leggendo ho visto post siimili ma nessuno che faccia al caso.
Grazie

E' abbastanza semplice farlo con 4 modulatori analogici, che costano pochino, ma ovviamente i televisori dovranno poter ricevere anche l'analogico. Oppure modulatori digitali, ma costano un botto, o trasmodulatori, ma diventa troppo difficile riprogrammare il canale ogni volta.
Però non so che conoscenze hai, e soprattutto strumentazione, perchè non è esattamente come collegare un decoder a una parabola....

Ciao e grazie della cortese risposta......allora fin qui ho capito che dovrò mettere una parabola con illuminatore SCR perché questo mi permette con il cavo IL di gestire 4 decoder.....ora tenendo conto che io negli appartamenti ho ancora i televisori con tubo catodico cosa significa.....
1)che se metto i modulatori analogici le eventuali tv a led o lcd non vedono??
2)mettere i modulatori digitali ....quindi 4 però nel caso cambiassi tv sarei già a posto e quindi l'unico "problema " sarebbe il costo iniziale .....più o meno quanto costerebbero??
Io son un tipo pratico e riesco a cavarmela ......certo non so a che tipo di strumentazione ti riferisci....se mi chiedi un misuratore di campo io non ce l'ho.
3)i decoder posson esser semplici o di un certo tipo con determinate caratteristiche?
Grazie

Ciao e grazie della cortese risposta......allora fin qui ho capito che dovrò mettere una parabola con illuminatore SCR perché questo mi permette con il cavo IL di gestire 4 decoder.....ora tenendo conto che io negli appartamenti ho ancora i televisori con tubo catodico cosa significa.....
1)che se metto i modulatori analogici le eventuali tv a led o lcd non vedono??
2)mettere i modulatori digitali ....quindi 4 però nel caso cambiassi tv sarei già a posto e quindi l'unico "problema " sarebbe il costo iniziale .....più o meno quanto costerebbero??
Io son un tipo pratico e riesco a cavarmela ......certo non so a che tipo di strumentazione ti riferisci....se mi chiedi un misuratore di campo io non ce l'ho.
3)i decoder posson esser semplici o di un certo tipo con determinate caratteristiche?
Grazie

se metti i modulatori analogici ovviamente li vedi su tutti i tv del momento. visto che hanno ancora la parte analogica, se poi hai ancora sei tv a tubo catodico sei a post
modulatori digitali vanno benissimo solo che costano un botto per 4 passeresti facilmente i 1200€
se ti interessa io ho 3 modulatori qpsk pal nuovi di zecca mai utilizzati, basta mettere una parabola con un lnb 4 uscite, un cavo per ogni modulatore sei a posto
ogni modulatore ha la possibilità di sintonizzare un ch ( in chiaro ) e di modularlo su un ch analogico
se vuoi sapere di + mandami un pm

Indietro
Alto Basso