Segnale scarso o inesistente router

mikeSAT

Digital-Forum Master
ciao, ho un router atlantisland webshare 141 con il quale mi sono trovato sempre discretamente bene...da ieri pero' mi ritrovo senza segnale spostandomi in una stanza dove arrivava con 2 tacche su 5.....è sempre nello stesso posto e non è cambiato nulla intorno(dentro casa)...non riuscivo a entrare nella pagina dei settaggi del router e ho dovuto resettare(neanche via telnet ne voleva sapere)..ma non sembra cambiato nulla....ho perfino provato a staccare tutti i cavi e l'alimentatore...sembra che la potenza sia diminuita...che mi consigliate???
p.s. succede anche con altri dispositivi....

Con il wi-fi può succedere che il segnale diminuisca, prova a mettere il router più in alto possbile, io c'è l'ho a quasi 3m di altezza

Vivo in una casa a 3 piani - pianterreno, primo piano e mansarda - il mio router sitecom si trova al primo piano nello studio ed è poggiato a terra. Fino adesso non ho avuto nessun tipo di problema. Prima che mi comprassi il netbook avevo collegato la playstation 3 in mansarda, con internet tramite il wireless. Adesso ho anche il netbook collegato e sia al pianterreno che in mansarda il wireless va a piena potenza ( 5 tacche ).

o si è rotto qualcosa nel router....o non vorrei che fosse qualcosa da qualche vicino che disturba....

Hai in casa tua o di un vicino una coppia di trasmettitori audio-video?

ho cambiato i vari canali ma il risultato non cambia....i trasmettitori li ho ma sono spenti...tra l'altro non avevano mai dato fastidio neanche da accesi....
conoscete qualche programma che puo' aiutarmi nel controllare il segnale..sto usando inssider..ma nonostostante cambi canale la mia rete si trova sempre nello stesso intervallo..quindi non vorrei che i dati delle altre reti fossero sballati...

Io uso NetStumbler che e' free ed e' in grado di percepire ogni piccola variazione di intensita' del segnale quando si muove l'antenna del router/AP o il notebook:

http://www.netstumbler.com/

Indietro
Alto Basso