Segnale scarso solo su alcuni trasponder

Ak47

Digital-Forum Senior Master
Salve ragazzi,da un po' di giorni il segnale di alcuni transponder è diventato insufficiente tanto da non consentire la visione, ad esempio, di molti canali hd di SKY!
In verità già da tempo mi ero accorto di grosse differenze di qualitá ed intensità del segnale tra alcuni trasponder ma non avevo mai avuto grossi problemi se non in condizioni di forte vento.
ora invece la situazione è peggiorata,pensate che alla base ci fosse un problema di puntamento della parabola e che ora la situazione si è aggravata o può essere altro?
Grazie

AK47 ha scritto:
ora invece la situazione è peggiorata,pensate che alla base ci fosse un problema di puntamento della parabola e che ora la situazione si è aggravata o può essere altro?
Grazie
Molto probabile, una controllatina al puntamento la farei.
Ciao ;)

AK47 ha scritto:
Salve ragazzi,da un po' di giorni il segnale di alcuni transponder è diventato insufficiente tanto da non consentire la visione, ad esempio, di molti canali hd di SKY!
Premetto che non ho la parabola (al momento almeno :D) ma ricordo che alcuni mesi fa ad un mio amico successe un problema simile al tuo.
Nel suo caso era dovuto ad un'infiltrazione progressiva di acqua piovana / umidità nell'LNB e nel cavo, che alla fine era abbastanza marcio, ma da fuori non si vedeva e se ne accorse smontando il tutto.
Una volta cambiato il cavo (non mi ricordo se anche l'LNB, ma mi pare di sì) di nuovo tutto a posto.
Magari non è il tuo caso, però eventualmente puoi fare un accertamento in tal senso...

Indietro
Alto Basso