Segnale sky hd in tutta casa

Io le provo perche lavoro in un negozio informatico e quindi non so i prezzi effettivi. Però sul listino che ho scaricato dal sito dicono 255€, quindi verrà quasi la metà alla fine!
Ho provato con Sky e il suo telecomando è funziona perfettamente!
Funzioni interattive non gli ho provato quindi non so risponderti!
distanza 10 metri con due muri in mezzo, uno bello grosso! Sul loro sito dichiarano 100m in campo aperto!
Sul formato non so risponderti sinceramente, dovrebbe cambiare un po anche dalla distanza ma secondo me dovrebbe funzionare senza problemi!

Sono abbastanza cari, conviene più fare il multivision

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Multivision con il calcio sono 19€ al mese. Diciamo che in un anno sei rientrato dell'investimento e dal 13esimo mese ci vai a guadagnare.

Sì però non puoi vedere due programmi diversi, se in famiglia si è tanti e con gusti diversi, difficile accontentare tutti.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Sì esatto...diciamo che sono 2 prodotti diversi per 2 necessità diverse.

C'è ancora qualcuno che paga per il multivision??? :eusa_naughty:

hai una soluzione diversa? comunque si riesce a pagare meno anche il mv, sfruttando varie promo;)

Io le provo perche lavoro in un negozio informatico e quindi non so i prezzi effettivi. Però sul listino che ho scaricato dal sito dicono 255€, quindi verrà quasi la metà alla fine!
Ho provato con Sky e il suo telecomando è funziona perfettamente!
Funzioni interattive non gli ho provato quindi non so risponderti!
distanza 10 metri con due muri in mezzo, uno bello grosso! Sul loro sito dichiarano 100m in campo aperto!
Sul formato non so risponderti sinceramente, dovrebbe cambiare un po anche dalla distanza ma secondo me dovrebbe funzionare senza problemi!

rispolvero questa discussione perché ho esigenza di vedere Sky anche in camera da letto ogni tanto la sera, siccome ho già 2 multivision oltre il principale non mi va di dare più soldi a sky, vorrei usare questa soluzione, li ho trovati a 160€ ma sono un po dubbioso sulle interferenze che possa creare il router wifi di alice. Qualcuno ha fatto una prova se ci sono interferenze con le reti wifi?

Volevo chiedere a xuki che ha gli extender, se sono validi e a quanti metri in casa possono funzionare??

Ciao a tutti,

allora gli estensori vanno bene ancora adesso. Per il prezzo ho trovato che si vendono in internet a 130€.
Per le interferenze non ci sono problemi, nel mio caso (Linkem).
L'unica cosa e di non aspettarti un HD vero e proprio. Viene scritto upscaling HD, è un 1080p rigenerato!

P.S: Molto probabilmente adesso usciranno estensori HDMI via powerline! Costo un po meno del doppio!
Nessun interferenza e immagine perfetta!

Re-ciao,

come avevo anticipato sono usciti gli estensori HDMI via Powerline. Non so dirvi il prezzo perché non me lhanno ancora comunicato ma dalle prove funzionano che è una meraviglia. Mi segnalano ancora l'articolo sul loro blog tecnico..

ciao

Interessante, ma devono stare calmi sul prezzo.
Ormai da una certa fascia di prezzo in poi, sono arrivati i modulatori HD ed hanno "ucciso" il mercato. Ci vogliono ancora 300€ per averli, ma una volta installati si ha SKY (o qualunque altra sorgente HD) in TUTTE le TV di casa, alla massima qualità, senza intaccare né la rete elettrica, né il wifi, poiché il segnale viaggia sul cavo coassiale dell'antenna televisiva

Giusto,

con 300€ ti porti un modulatore HDMI con un ingresso. Questo powerline HDMI ha due ingressi, quindi lo devi sostituire con un modulatore HDMI con due in, che non costa certo 300€. Poi il modulatore non ha l'IR quindi sarai obbligato a prendere un altro estensore per il telecomando. Devi poi mettere le mani sull'impianto perche se sei in un condominio devi saper bene usare i partitori/derivatori. Diciamo che il modulatore è una soluzione diversa. Gli estensori HDMI sono molto più facili per l'utente finale, e poi quest'ultimo è veramente un gioco da ragazzi. Basta collegarli alla presa elettrica.

Per il prezzo ti do ragione non deve essere troppo alto.
Ciao

Una soluzione per inviare il segnale di Sky in HD in tutta la casa c'è, se non si vuol ricorrere a HDMI to LAN o dispositivi simili.
Esistono modulatori in HD, ma hanno sempre un prezzo proibitivo.
C'è comunque una società americana che produce una serie di dispositivi che si chiamano Slingbox (www.slingbox.com).
Praticamente si tratta di sistemi di acquisizione video che recuperano il segnale da varie fonti (hdmi, component, s-video, scart) e lo inviano in streaming su rete lan.
Per questi dispositivi esiste un app per iOs o Android, che consente di vedere su dispositivi mobili questo stream video.
Ovviamente utilizzando il cavo component, si bypassa la protezione HDCP, mantenendo comunque un livello qualitativo ottimale.

Una volta che si ha lo streaming video su un iPad o un iPhone, è possibile utilizzare la funzione Airplay per inviare il segnale ad una AppleTV e vedere un "quasi" fullHD su un secondo televisore.
Gli SlimBox hanno anche un piccolo trasmettitore a raggi infrarossi, che posizionato davanti al ricevitore Sky, consente anche di cambiare canale in remoto attraverso l'app.
Ovviamente la stessa cosa può essere fatta con Android/Chromecast.

Sempre rimanendo sull'ovvio e scontato, con una opportuna configurazione del router, lo SliBox può essere raggiunto anche dall'esterno, quindi possiamo vedere Sky quando siamo fuori. Da considerare comunque che per un discreto segnale HD servono almeno 2Mbit/s in upload, cosa non fattibile con un ADSL domestico, comunque garantiscono che per una discreta trasmissione in definizione standard, 1MBit/s scarso, è sufficiente. Quindi fattibile anche con un buon ADSL 20Mbit/s.
Chiaramente il motivo principale per cui ho acquistato questo dispositivo è lo streaming in casa, per avere il fullHD anche su altri televisori della casa.

Appena mi arriva e lo configuro vi faccio sapere....

Ci dici orientativamente il costo di una soluzione completa Slingbox?

Slingbox 160€
HDMI slitter 40€
Convertitore HDMI to component 45€

Considera poi che serve anche un iPhone è una AppleTv, ma quelli non li considererei nel prezzo.
Ovviamente una rete lan almeno fra lo SlingBox e l'access point wifi...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Con 300€ si prende su Amazon il modulatore HD Edisson.
La soluzione è cmq molto interessante, facci sapere come si comporta "sul campo"

l'estensore via Powerline succitato costa 255euro

Indietro
Alto Basso