Segnale Sky quasi inesistente ma qualità alta

enzopiccolo74

Digital-Forum New User
Salve a tutti,

ho spostato l'antenna dal balcone al tetto del mio palazzo, solo nel fare questo ho dovuto fare delle giunzioni durante il traggitto del cavo.

Come risultato ho che il decoder è agganciato, livello segnale quasi inesistente(togliamo il quasi), qualità buona.

Si vedono quasi tutti i canali sky anche quelli hd,tra cui anche calcio, mancano all'appello solo alcuni(tipo realtime) , alcuni sul 500.

Come è possibile che un decoder dove vi è solo la qualità mi faccia vedere quasi tutti i canali?
il problema è dei collegamenti intermedi?

Come posso risolvere?
resto in attesa di un consiglio.

Grazie.

prova a fare lo skew...cioè ruota l'illuminatore leggermente in senso orario guardando da dietro la parabola...

Il tutto sa di cattivo puntamento dell'antenna; e le giunzioni certo che se son diverse attenuano non poco ;)

Grazie dei consigli!!! proverò a girare l'illuminatore ma la cosa strana è che ho un illuminatore a due uscite e una va nell'appartamento del mio amico e vede tutto bene(segnale e qualità alta),ma a lui è un cavo diretto mentre a me ci sono 3 giunzioni su circa 40-50 metri di cavo.

Ma se girando l'illuminatore non si dovesse risolvere e la causa fossero le giunzioni, esiste un amplificatore di segnale che può risolvere il mio problema?

Grazie mille

Come le hai fatte le giunzioni? con gli appositi connettori F? (che cmq attenuano anche loro).
Che dipenda dal puntamento e/o skew, cmq non lo si puo' ancora eslcudere, a meno che il tuo amico non abbia il tuo stesso modello di decoder.. modelli diversi infatti possono benissimo avere soglie diverse di ricezione del segnale, per cui magari il suo è piu sensibile e gli basta meno segnale per ricevere e visualizzare i canali... ma se l'antenna è puntata male ci vuole poco perchè il segnale "salti" anche a lui ;)

si i collegamenti li ho fatti con i connettori F, abbiamo entrambi i decoder mysky hd che a prima vista sembrano uguali. Sul suo decoder il segnale e qualità risultano alte mentre a me c'è la qualità ma il segnale è assente. In tutto questo io vedo quasi tutti i canali anche quelli hd, perciò pensavo ad un attenuazione di segnale. La cosa che mi fa strana è che non avvevo mai sentito nè visto un decoder che fa vedere i canali senza segnale ma con solo qualità!!!
Comunque ti faccio sapere muovendo il puntamento!!!

Grazie mille!!!

Sarebbe curioso controllare il segnale in tutti e due appartamenti con lo stesso decoder per vedere un pochino... cmq anche la lunghezza del cavo influisce non poco...uno di buona qualità perde su 50 metri di lunghezza all'incirca 15 db (a 2100 MHz) togliendo qualche altro db per curve rigide e perdite di inserzione dei giunti c'è una perdita che non è che sia eccessiva però...sicuramente non può giustificare l'assenza di potenza di segnale...
facci sapere!!!

Più che le giunzioni, che se sono fatte bene, grossi problemi non ne creano, io focalizzerei l'attenzione sulla lunghezza del cavo.
50 metri, se non è di buona qualità e/o è "strapazzato", potrebbe attenuarti anche oltre 20 dB

enzopiccolo74 ha scritto:
si i collegamenti li ho fatti con i connettori F, abbiamo entrambi i decoder mysky hd che a prima vista sembrano uguali. Sul suo decoder il segnale e qualità risultano alte mentre a me c'è la qualità ma il segnale è assente. In tutto questo io vedo quasi tutti i canali anche quelli hd, perciò pensavo ad un attenuazione di segnale. La cosa che mi fa strana è che non avvevo mai sentito nè visto un decoder che fa vedere i canali senza segnale ma con solo qualità!!!
Comunque ti faccio sapere muovendo il puntamento!!!

Grazie mille!!!

Scusate se non ho risposto subito ma sono stato un pò impegnato.
Comunque ho mosso il puntamento ma niente da fare!!stessi problemi, segnale 0 ma qualità alta. Che strana cosa!! devrei provare con degli amplificatori di segnale?

Gtazie mille

enzopiccolo74 ha scritto:
Scusate se non ho risposto subito ma sono stato un pò impegnato.
Comunque ho mosso il puntamento ma niente da fare!!stessi problemi, segnale 0 ma qualità alta. Che strana cosa!! devrei provare con degli amplificatori di segnale?

Gtazie mille
gli amplificatori non servono sostituisci il cavo visto che al tuo amico funzia tutto oppure inverti i cavi sull'lnb con quelli del tuo amico cosi ti accorgi se il pòroblema sta nell'lnb
secondo me è il cattivo puntamento che ti da problemi

Ma se avete tutti e due il MySkyHd o avete tutti e due 2 cavi di discesa a testa e un convertitore quad a 4 uscite o avete un convertitore scr con uno splitter a 2 vie a tetto e un altro splitter a testa dietro il decoder oppure il Vostro impianto non potrà mai funzionare regolarmente !!!

Indietro
Alto Basso