Segnale sul satellite Express am44 @ 11W

Rispolvero questo threads per chiedere un info se potreste controllarmi per chi ne ha la possibilita' se questa frequenza e' attualmente visibile in chiaro 36620 DVB-S 10808 Pervij Kanal

Rispolvero questo threads per chiedere un info se potreste controllarmi per chi ne ha la possibilita' se questa frequenza e' attualmente visibile in chiaro 36620 DVB-S 10808 Pervij Kanal
I dati frequenza e SR che hai fornito sono poco chiari :eusa_think:

In banda C o KU ? :eusa_think: interpretando 10800 come frequenza di trasnponder e 36620 come SR sembrerebbe banda Ku. ma la polarità?

è da tanto che non provo riceche su quesato sat,...vedo che è in orbita inclinata di 1.7° ... pertanto se non si ha un motore supplementare per regolare l'elevazione si può ricever solo 2 volte al giorno in una determinata fascia oraria.

Comumque fattA ora un ricerca blindscan in banda Ku non aggancio nulla.

Ultima modifica:
Grazie mille per le info le coordinate sono queste
Prego, secondo i miei calcoli il satellite sarà sintonizzabile da impianti normali (senza motore elevazione) solamente per un periodo di tempo limitato in queste fascie orarie: 05:20 am e 17:20 pm (UTC)

Ora vado a controllare il link che hai fornito.

Edit: ho controllato, è in banda C che io non possiedo...

Però per la ricezione in orbita inclinata vale quanto scritto sopra e non so di che diametro di parabola necessita, lascio la parola ai possessori di impianti in banda C

Ultima modifica:
Sei stato molto chiaro e preciso nelle tua descrizione e analisi,ci sarebbe una altro satellite che trasmette questo canale ma si trova su express 103 a 96,5 Est😀

Ho sempre avuto un certo interesse per quel canale indipendentemente dai fatti degli ultimi anni... per cui quando ho letto il tuo post "sono saltato dalla sedia" pensando ad una novità invece li c'è da anni ma in banda C ... è diventato difficile trovarlo in chiaro e in banda Ku su altri satelliti.

Ti capisco anche io ho sempre avuto molto interesse per quel canale e non solo, tra l'altro oggi ho saputo di un attacco Hacker sul sito ufficiale 1TV e' sparito anche online e anche in tutte la app che avevo schermata nera e la scritta impossibile vederlo nella tua regione ho provato anche con alcune VPN ma niente da fare per quello chiedevo info visto che ho una toroidale da 90 con 12 lnb e ci avrei messo un attimo a spostare un lnb sul satellite in questione...pazienza

Questo si vede ma non so se stiamo parlando dello stesso canale
Codice:
https://www.1tv.com/live

Si e' quello,inizialmente lo vedi ma poi vedrai che ti bloccano l'ip e non hai piu accesso alla visione se sei fuori dalla Russia,a me e' successo cosi da questa sera non solo online ma anche in alcune app che avevo..spero sia un caso dovuto a quello che e' successo oggi su molti siti di informazione Russi...vedremo!!!

PS...ti parlo di app su smart tv e online sul broswer di google

Però per la ricezione in orbita inclinata vale quanto scritto sopra e non so di che diametro di parabola necessita, lascio la parola ai possessori di impianti in banda C
Orbita inclinata ci provai anni fa, va a orari, per riceverlo regolarmente serve un inseguitore che modifichi l'elevazione, troppo complicato per i nostri impianti.

Indietro
Alto Basso