Segnale TV assente o disattivato solo in alcuni piani

manu-c

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
nella mia casa il segnale tv arriva perfettamente solo a 3 piani su 5, agli altri 2 quando provo a fare la scansione è come se il televisore nemmeno fosse collegato al cavo. È possibile che il segnale sia stato disattivato? Non credo che abbiano messo le prese senza collegarle perchè l'antenna c'è. Eventualmente come si riattiva?

Penserei che ci sia un guasto nell'impianto. Un guasto può anche essersi creato semplicemente perché qualcuno a messo le mani inavvertitamente sull'impianto stesso. Se l'impianto si sviluppa su una solo colonna verticale dovrebbero essere i primi appartamenti dello stabile a soffrirne. In pratica se si tratta di un condominio ti consiglio di rivolgerti all'amministrazione dello stabile che provvederà a far intervenire il tecnico della manutenzione dello stesso: in poche parole, il fai da te, lo sconsiglio. Se la discussione è specifica nel campo della distribuzione del digitale terrestre e non per il satellite posso anche spostare la tua domanda e la descrizione del tuo problema in una sezione magari più adatta ad ospitarla.

in realtà non funziona sugli ultimi 2, ai primi 3 si vede. Comunque se è qualcosa di complesso da risolvere hai ragione, credo sia il caso di far venire un tecnico.
Grazie per la risposta.

Dipende da come è fatta le distribuzione, io ho supposto che fosse fatta mediante una colonna discendente sulla quale sono fatte le derivazioni singole che poi entrano negli appartamenti. Se c'è una interruzione sulla colonna discendente dovrebbe risultare che i primi piani dello stabile siano isolati. Invece, da quello che racconti, probabilmente la suddivisione si sviluppa in maniera più equilibrata e le utenze hanno una propria linea (vado di fantasia alla grande). Comunque saggia decisione quella di avvisare l'amministratore ed il tecnico.

Indietro
Alto Basso