segnale wireless . cosa strana

basilico

Digital-Forum Senior Master
salve. ho bisogno di un vostro aiuto
ho una penna wireless con windows xp. il problema è questo. inserisco la chiavetta , rilevo le connessioni wireless mi connetto e fin qui tutto bene.. dopo un po' però sull'l'iconcina del wireless sulla barra delle applicazioni compare una x però la connessione ad internet va lo stesso... cosa puo' essere.... se riavvio tutto bene ma poi dopo tot tempo ritorna la x rossa....

grazie

purtroppo no... è il pc del lavoro....cmq dalla barra della apllicazioni compare l'icona col lampeggio blu e tutto ok , poi dopo un po' compare la classica x ma il segnale internet cìè perchè apro tranquillamente i siti...

Potrebbe essere che l'icona si aggioni in ritardo ed il segnale fluttui fino a sospendere l'aggiornamento. Oppure, ma qui parliamo di conflitto di driver, forse potrebbe essere che ci siano due driver per il wireless (uno Microsoft e l'altro del costruttore) ... quindi uno dei due ha il sopravvento o funziona male dopo un pò nella connessione :)

bisognerebbe vedere la configurazione di rete, lanciare qualche comando da console DOS.
Non è che -dubbio- c'è un altra connessione di rete attiva, per caso ? :eusa_think:

Indietro
Alto Basso