Ciao,
volevo sottoporvi la mia situazione per avere il vostro parere.
Sino a pochi giorni fa, avevo la padella sul balcone, collegata direttamente al decoder Sky
con 4 metri di cavo. Stando all'indicatore di livello dei decoder, sia il segnale che
la qualità erano entrambi a circa 90%.
Negli scorsi giorni ho fatto quanto segue:
1) spostato la parabola sul tetto di casa
2) miscelato il segnale TV con quello SAT nel sottotetto (FTE AM, -2dB)
3) unica calata di circa 20 metri fino al mio appartamento (cAVO fte, -38 dB/100 metri)
4) splitter Offel 1 ingresso, 4 uscite (-10 dB)
5) il segnale si dirama in ogni camera con altri 4/5 metri di cavo (cAVO fte, -38 dB/100 metri)
6) in ogni camera presa TV/SAT demix terminale Offel (-2 dB)
Ora... in qualsiasi punto di casa, provando ben 3 decoder (Samsung, Amstrad e Pace)
il livello della qualità è pari a circa 85%, tuttavia il livello del segnale è
assolutamente ZERO, tuttavia... la visione dei canali è... perfetta, anche ieri che
era nuvoloso e pioveva.
La parabola è stata ricontrollata e ben puntata dal sottoscritto con misuratore del segnale.
Se nell'appartamento collego un decoder direttamente alla calata che arriva dal tetto
bypassando quindi lo splitter e le prese demix, il segnale sale a circa 60%.
Deduco che tutte ste perdite siano da imputare a tutto il ciarpame introdotto.
Posso stare tranquillo? Devo amplificare il SAT sul tetto prima di buttarlo giu?
Non vorrei avere problemi, perchè devo prendere appuntamento col tecnico di Sky
che dovrà rimpiazzare LNB universale con SCR se no tutto il bordello che ho fatto
serve a nulla.
volevo sottoporvi la mia situazione per avere il vostro parere.
Sino a pochi giorni fa, avevo la padella sul balcone, collegata direttamente al decoder Sky
con 4 metri di cavo. Stando all'indicatore di livello dei decoder, sia il segnale che
la qualità erano entrambi a circa 90%.
Negli scorsi giorni ho fatto quanto segue:
1) spostato la parabola sul tetto di casa
2) miscelato il segnale TV con quello SAT nel sottotetto (FTE AM, -2dB)
3) unica calata di circa 20 metri fino al mio appartamento (cAVO fte, -38 dB/100 metri)
4) splitter Offel 1 ingresso, 4 uscite (-10 dB)
5) il segnale si dirama in ogni camera con altri 4/5 metri di cavo (cAVO fte, -38 dB/100 metri)
6) in ogni camera presa TV/SAT demix terminale Offel (-2 dB)
Ora... in qualsiasi punto di casa, provando ben 3 decoder (Samsung, Amstrad e Pace)
il livello della qualità è pari a circa 85%, tuttavia il livello del segnale è
assolutamente ZERO, tuttavia... la visione dei canali è... perfetta, anche ieri che
era nuvoloso e pioveva.
La parabola è stata ricontrollata e ben puntata dal sottoscritto con misuratore del segnale.
Se nell'appartamento collego un decoder direttamente alla calata che arriva dal tetto
bypassando quindi lo splitter e le prese demix, il segnale sale a circa 60%.
Deduco che tutte ste perdite siano da imputare a tutto il ciarpame introdotto.
Posso stare tranquillo? Devo amplificare il SAT sul tetto prima di buttarlo giu?
Non vorrei avere problemi, perchè devo prendere appuntamento col tecnico di Sky
che dovrà rimpiazzare LNB universale con SCR se no tutto il bordello che ho fatto
serve a nulla.