segnale

mikig

Digital-Forum Junior Plus
premessa, ho un decoder pace di sky
vedo che nel menu ci sono due linee uno per la qualita e uno per il segnale io mi trovo che per quanto riguarda il segnale e sopra la meta ossia dove ce la scritta ok sotto (nel paragrafo lock) mentre per quanto riguarda la qualita oscilla a meno una meno due dal massimo. Cosa e piu importante delle due ? dovrei toccare qualche cosa o e meglio di no ?
grazie mille

mikig ha scritto:
premessa, ho un decoder pace di sky
vedo che nel menu ci sono due linee uno per la qualita e uno per il segnale io mi trovo che per quanto riguarda il segnale e sopra la meta ossia dove ce la scritta ok sotto (nel paragrafo lock) mentre per quanto riguarda la qualita oscilla a meno una meno due dal massimo. Cosa e piu importante delle due ? dovrei toccare qualche cosa o e meglio di no ?
grazie mille

non toccare nulla.
quell'indicatore poi da il segnale di una sola delle frequenze di sky...che al momento ne usa 17.

quindi meglio fare la diagnostica completa di tutte le freq sempre agendo dal menu-diagnostica-test frequenze(in basso)

ok e la diagnostica che risultati mi deve dare ?

ma piu importante la qualita o segnale ?

il test frequenze deve restituirti tutte le frequenze in verde con valore minimo 6,ma io consiglio sempre un valore almeno a 7....

non guardate quei livelli !!! meglio un test frequenze..
in linea di massima il più importante è il segnale e poi la qualità....

ne ho alcune con valore 5

siccome non voglio impazzire e magari toccando qualcosa perdere tutto cosa mi consigliate ?

non saprei come muovere la parabola se in elevazione oppure in rotazione come posso fare, premetto che il mio impianto e particolare ossia visto che e provvisorio dato che sono in affitto per un annetto ho messo in terrazza un porta ombrelloni in cemento con un bel palo e li ho agganciato la parabola una technisat da 45 cm (quelle mezze quadrate per intenderci) quando ho trovato il segnale era comunque piu alto e a seguito di bloccare i bulloni si e abbassatto un pochino segnale poco piu della meta e qualita oscillante a meno 2 e meno 1 dal massimo
che faccio ? se il segnale e piu forte migliora la qualita della visione oppure no ?

ahhh dimenticavo per bon far buchi ho inserito nel cavo quel aggeggio che fa diventare il cavo sottile per farlo passare nella finestra

chiaramente schiacciare il cavo è sconsigliatissimo...inoltre hai pure una parabola di diametro sottodimensionato ,bisogna che sia almeno da 60..quindi è normale che abbia qualche frequenza a 5,se poi ci aggiungi che il puntamento dell'antenna non è sicuramente perfetto....il problema è più che spiegato...

ti occorre:

parabola + grande
cavo più spesso e senza strozzature
puntamento perfetto
magari LNB con bassa figura di rumore

insomma ritieniti fortunato dei 5 che possiedi che sono già un ottimo risultato per il tuo impianto...l'unico problema è che appena fa 2 gocce di pioggia nn vedi + nulla...

se hai voglia dicci quali freq hanno 5

Col decoder HD che abbonda ho tutti 8 e due 7 nonostante ci siano delle interruzioni di cavo perchè passa nel motorizzato e nell'Humax. La parabola è da 85 cm e l'LNB è vecchissimo, uno dei primi a due uscite. Poi ho pure tagliato il cavo e messo un connettore per poterlo sganciare rapidamente in caso di violenti temporali. Lo Skybox normale invece a volte mi indica anche dei 6 nonostante che il cavo arrivi direttamente dall'LNB senza fare i passaggi citati sopra.

Papu ha scritto:
Col decoder HD che abbonda ho tutti 8 e due 7 nonostante ci siano delle interruzioni di cavo perchè passa nel motorizzato e nell'Humax. La parabola è da 85 cm e l'LNB è vecchissimo, uno dei primi a due uscite. Poi ho pure tagliato il cavo e messo un connettore per poterlo sganciare rapidamente in caso di violenti temporali. Lo Skybox normale invece a volte mi indica anche dei 6 nonostante che il cavo arrivi direttamente dall'LNB senza fare i passaggi citati sopra.

anche il mio accessmedia mi da voti molto bassi rispetto a mysky...hanno usat tuner + sensibili

cari amici apprezzo molto le vostre risposte
forse non mi sono spiegato bene, non ho strozzato il cavo, ho inserito un pezzo di cavo speciale, quelli che si attaccano e che sono molto fini costruiti apposta per farli passare nelle fessure delle finestre. In questi giorni ha piovuto molto ma il segnale non e mai diminuito

mikig ha scritto:
cari amici apprezzo molto le vostre risposte
forse non mi sono spiegato bene, non ho strozzato il cavo, ho inserito un pezzo di cavo speciale, quelli che si attaccano e che sono molto fini costruiti apposta per farli passare nelle fessure delle finestre. In questi giorni ha piovuto molto ma il segnale non e mai diminuito

ah...quello ce l'ho avuto pure io senza problemi

Indietro
Alto Basso