Segnali Radio Abruzzo [FM, DAB, AM]

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Apro la discussione dedicata alla regione Abruzzo dove si potranno segnalare movimenti, novità e notizie in merito alle radio fm, dab ed eventualmente onde medie.

Apro questa discussione anche in vista dei movimenti DAB delle prossime settimane / mesi

:)

Ciao a tutti,
Cerco informazioni sulla frequenza 88,9 MHz di Maiella di Radio Città Pescara. Vorrei sapere se il impianto è ancora attivo o è stato trasferito in un'altra posizione con potenza ridotta? Qualche anno fa lo ricevevo con qualità moderata sulla costa di Dalmazia. Ho inviato una e-mail, ma non ho ricevuto risposta.
Vi invito inoltre ad ascoltare il mio FM-DX webserver a Sebenico, Croazia, dove potete interagire con il TEF6687 e ascoltare tante stazioni dell'Abruzzo.
Grazie, buon ascolto e saluti dalla Croazia.

Attivati nella città di L'Aquila i mux che la mia autoradio denomina "Adriadab" sul 12B e "Abruzzo" sul 7B. Il primo è stato attivato qualche giorno fa il secondo qualche mese fa. Dovrebbero trasmettere da M.Luco.
5379e9103d947bf80188d763474017e9.jpg

038ebbbc9f5dc616fc7fe172974d162a.jpg

8795e0abf7407a1f545b90542103a734.jpg

466dd50b69251aa3862dc96dfab21d88.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
Bene.
Di AbruzzoDAB sapevo, e contiene nel mux anche l'emittente RadioL'Aquila1, che e' del capoluogo. Tx da Monte Luco Roio gia' da diverse settimane.
Per AdriaDAB immagino sia proprio una accensione delle ultime ore.

Ciao a tutti,
Cerco informazioni sulla frequenza 88,9 MHz di Maiella di Radio Città Pescara. Vorrei sapere se il impianto è ancora attivo o è stato trasferito in un'altra posizione con potenza ridotta? Qualche anno fa lo ricevevo con qualità moderata sulla costa di Dalmazia. Ho inviato una e-mail, ma non ho ricevuto risposta.
Vi invito inoltre ad ascoltare il mio FM-DX webserver a Sebenico, Croazia, dove potete interagire con il TEF6687 e ascoltare tante stazioni dell'Abruzzo.
Grazie, buon ascolto e saluti dalla Croazia.
Che meraviglia il tuo FM-DX webserver!!! Quante frequenze vuote pero' a Sebenico.
Non sono sulla costa adesso e non posso verificare gli 88.9 di Maiella Rifugio Pomilio di Radio Citta'. Di sicuro sono accesi i 97.8 di San Silvestro Pescara.
Per un periodo avevano spento l'FM per mancanza di fondi.
Magari hanno riacceso Maiella ma con potenza ridotta.

Aggiungo che AdriaDab e' stato acceso anche su Avezzano e Marsica presumo da postazione Monte Cimarani.
Ho scoperto che su quel mux c'è una radio che si chiama "70-80-90" che trasmette le musiche di quegli anni ....ma c'è anche "60-70-80"....non ho capito se sono dello stesso gruppo editoriale.... peccato che a Campotosto non arriva il segnale di quel mux ma arrivano al limite EuroDab e Dab Italia... molto probabilmente perché i due nazionali trasmettono da Tornimparte e AdriaDab insieme a AbruzzoDab trasmettono da M.Luco....

Ho scoperto che su quel mux c'è una radio che si chiama "70-80-90" che trasmette le musiche di quegli anni ....ma c'è anche "60-70-80"....non ho capito se sono dello stesso gruppo editoriale.... peccato che a Campotosto non arriva il segnale di quel mux ma arrivano al limite EuroDab e Dab Italia... molto probabilmente perché i due nazionali trasmettono da Tornimparte e AdriaDab insieme a AbruzzoDab trasmettono da M.Luco....

La radio “60’70’80” appartiene all’editore di Radio Studio Più.

Indietro
Alto Basso