Segnali Radio Abruzzo [FM, DAB, AM]

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Apro la discussione dedicata alla regione Abruzzo dove si potranno segnalare movimenti, novità e notizie in merito alle radio fm, dab ed eventualmente onde medie.

Apro questa discussione anche in vista dei movimenti DAB delle prossime settimane / mesi

:)

Ciao a tutti,
Cerco informazioni sulla frequenza 88,9 MHz di Maiella di Radio Città Pescara. Vorrei sapere se il impianto è ancora attivo o è stato trasferito in un'altra posizione con potenza ridotta? Qualche anno fa lo ricevevo con qualità moderata sulla costa di Dalmazia. Ho inviato una e-mail, ma non ho ricevuto risposta.
Vi invito inoltre ad ascoltare il mio FM-DX webserver a Sebenico, Croazia, dove potete interagire con il TEF6687 e ascoltare tante stazioni dell'Abruzzo.
Grazie, buon ascolto e saluti dalla Croazia.

Attivati nella città di L'Aquila i mux che la mia autoradio denomina "Adriadab" sul 12B e "Abruzzo" sul 7B. Il primo è stato attivato qualche giorno fa il secondo qualche mese fa. Dovrebbero trasmettere da M.Luco.
5379e9103d947bf80188d763474017e9.jpg

038ebbbc9f5dc616fc7fe172974d162a.jpg

8795e0abf7407a1f545b90542103a734.jpg

466dd50b69251aa3862dc96dfab21d88.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
Bene.
Di AbruzzoDAB sapevo, e contiene nel mux anche l'emittente RadioL'Aquila1, che e' del capoluogo. Tx da Monte Luco Roio gia' da diverse settimane.
Per AdriaDAB immagino sia proprio una accensione delle ultime ore.

Ciao a tutti,
Cerco informazioni sulla frequenza 88,9 MHz di Maiella di Radio Città Pescara. Vorrei sapere se il impianto è ancora attivo o è stato trasferito in un'altra posizione con potenza ridotta? Qualche anno fa lo ricevevo con qualità moderata sulla costa di Dalmazia. Ho inviato una e-mail, ma non ho ricevuto risposta.
Vi invito inoltre ad ascoltare il mio FM-DX webserver a Sebenico, Croazia, dove potete interagire con il TEF6687 e ascoltare tante stazioni dell'Abruzzo.
Grazie, buon ascolto e saluti dalla Croazia.
Che meraviglia il tuo FM-DX webserver!!! Quante frequenze vuote pero' a Sebenico.
Non sono sulla costa adesso e non posso verificare gli 88.9 di Maiella Rifugio Pomilio di Radio Citta'. Di sicuro sono accesi i 97.8 di San Silvestro Pescara.
Per un periodo avevano spento l'FM per mancanza di fondi.
Magari hanno riacceso Maiella ma con potenza ridotta.

Aggiungo che AdriaDab e' stato acceso anche su Avezzano e Marsica presumo da postazione Monte Cimarani.
Ho scoperto che su quel mux c'è una radio che si chiama "70-80-90" che trasmette le musiche di quegli anni ....ma c'è anche "60-70-80"....non ho capito se sono dello stesso gruppo editoriale.... peccato che a Campotosto non arriva il segnale di quel mux ma arrivano al limite EuroDab e Dab Italia... molto probabilmente perché i due nazionali trasmettono da Tornimparte e AdriaDab insieme a AbruzzoDab trasmettono da M.Luco....

Ho scoperto che su quel mux c'è una radio che si chiama "70-80-90" che trasmette le musiche di quegli anni ....ma c'è anche "60-70-80"....non ho capito se sono dello stesso gruppo editoriale.... peccato che a Campotosto non arriva il segnale di quel mux ma arrivano al limite EuroDab e Dab Italia... molto probabilmente perché i due nazionali trasmettono da Tornimparte e AdriaDab insieme a AbruzzoDab trasmettono da M.Luco....

La radio “60’70’80” appartiene all’editore di Radio Studio Più.

Segnalo che AbruzzoDab ha attivato anche da Rifugio Pomilio Maiella. Dovrebbe quindi avere migliorato di molto la copertura sulla costa dalle Marche al Molise in aggiunta all'impianto da San Silvestro su Pescara e Chieti.

AbruzzoDab attivato anche da postazioni Monte della Serva e Monte San Cosimo per copertura Valle Peligna e Sulmona, parte della Marsica non coperta da postazione Cimarani, Valle Subequana, parte Parco Nazionale D'Abruzzo, bassa valle dell'Aterno.

Indietro
Alto Basso