Segnali Radio Campania [FM, DAB, AM]

disamina perfetta, specialmente per ciò che riguarda l'effettiva storica visibilità di quintarete, mi domando che senso abbia rilanciare un vecchio marchio come club91 che suona sì familiare adesso agli over 40, senza però dimenticare che la fruizione e la funzione quotidiana della radio in generale è cambiata molto rispetto a 20/25 anni fa'...
staremo a vedere anche perché la cosa mi incuriosisce molto.

nota a margine che non c'entra nulla.
mi sta piacendo l'impostazione di radiomarte con i frequenti spot sugli appuntamenti in palinsesto

i 94.3 sono stati frutto di uno scambio col gruppo Kiss Kiss che ha ricevuto in cambio gli 88.7 poi riposizionati sugli attuali 88.8 su cui trasmette Radio Napoli.
che poi, se non ricordo male i 94,3 erano i pessimi 94,4 della "ultima" radio tour di una quindicina di anni fa'

che poi, se non ricordo male i 94,3 erano i pessimi 94,4 della "ultima" radio tour di una quindicina di anni fa'

Esatto, sono sempre loro...ex Radio Antenna Partenope. Il segnale a Napoli ovest e Vomero è decente eh, ma non va molto oltre quello. Si riesce ancora ad ascoltare anche in altre zone di Napoli città e nella provincia sud costiera.

Esatto, sono sempre loro...ex Radio Antenna Partenope. Il segnale a Napoli ovest e Vomero è decente eh, ma non va molto oltre quello. Si riesce ancora ad ascoltare anche in altre zone di Napoli città e nella provincia sud costiera.

Hanno il problema di non dover interferire i 94.4 da Casertavecchia (o monte san michele?) di Radio Maria.

Rimanendo in ambito quinta rete.. Attualmente hanno una discreta copertura del territorio campano, ma chi ricorda quando trasmettevano da Vesuvio sui 97.5, con segnale abbastanza debole per non interferire l'emissione di radio radicale da Casertavecchia? Nel 1997/98 rilevarono i 93.9 di Lattemiele e spensero i 97.5, migliorando di molto la copertura a Napoli e Caserta

credo che la frequenza originaria fosse 97,5 un po' debole e, soprattutto, ricordo un volume di emissione leggermente più basso

Radio Quinta rete ad Avellino trasmetteva sui 103.8 e si interferiva con la Radio sui 103.7 entrambi da Monte Vergine, poi come a Napoli ci fu un cambio di frequenza spensero i 103.8 e attivarono i 91.8

Radio Quinta rete ad Avellino trasmetteva sui 103.8 e si interferiva con la Radio sui 103.7 entrambi da Monte Vergine, poi come a Napoli ci fu un cambio di frequenza spensero i 103.8 e attivarono i 91.8

per "Radio sui 103.7" quale emittente radiofonica intendi quella che interferiva con i 103.8 di Quinta Rete?

poco fa sui 94.3 ho sentito una canzone ed al termine una oce ... Club 91 ... ma non è ascoltabile

E pensare che trasmettevano con un bel segnalo sui 93 anni fa .

Era "La Radio" una emittente di Benevento che trasmetteva a Benevento sui 90 e ad Avellino sui 103.7

La ascoltavo da Lancusi ai tempi dell'università, mi piaceva molto come selezione musicale (senza considerare che era senza conduzione parlata per cui si prestava a registrazioni su cassetta).

La radio ha chiuso i battenti a fine anni novanta (se ricordo bene) e le frequenze sono state rilevate da Radio Ibiza.

Hanno il problema di non dover interferire i 94.4 da Casertavecchia (o monte san michele?) di Radio Maria.

Rimanendo in ambito quinta rete.. Attualmente hanno una discreta copertura del territorio campano, ma chi ricorda quando trasmettevano da Vesuvio sui 97.5, con segnale abbastanza debole per non interferire l'emissione di radio radicale da Casertavecchia? Nel 1997/98 rilevarono i 93.9 di Lattemiele e spensero i 97.5, migliorando di molto la copertura a Napoli e Caserta

I 97.5 me li ricordo bene, era talmente debole che a casa mia si sentiva interferito dai 97.7 di Marte. Io il 93.9 del Vesuvio me li ricordo in mano ad una radio scrausa, mi pare si chiamasse Radio Odeon Sud Italia (o qualcosa di simile) ed apparteneva allo stesso "gruppo" della vecchia emittente tv Retepiù Italia, che aveva un logo con un cerchio di stelle e la scritta in mezzo. Questa tv trasmetteva fisso fuori banda: sul 71 dal Faito ed addirittura sul 99 dai Camaldoli :D

Era "La Radio" una emittente di Benevento che trasmetteva a Benevento sui 90 e ad Avellino sui 103.7

Come no, La Radio, me la ricordo benissimo. Prima di spostarsi sui 91.8 c'erano stati diversi tentativi di compatibilizzazione: in un primo periodo era stata messa La Radio sui 103.6 (o non ricordo se fosse già Ibiza), poi furono ripristinati i 103.7 e Quinta Rete fu spostata su 88.9 a potenza infima; infine si è arrivati alla situazione attuale...

Infatti è ritornata la storica radio Club 91. Me la ricordo tantissimi anni fa; l'ascoltavo spesso perchè era "tarata" molto bene. Che piacere sentire quei suoni bassi. All'epoca, in auto, avevo un autoradio con amplificatore e il suono di questa radio era perfetto. Poi spari' e la sua frequenza fu presa da Gr Parlamento.

On air sugli 87,7 (ex R.B.C.) da Viale Rai camaldoli e Camaldoli Casa S.Croce c'è adesso Radio Più

Quale Radio Più?

Immagino quella di Santa Maria a Vico (radiopiufm.it), la stessa che trasmette sui 92.8 a Caserta (frequenza che qualcuno dovrebbe sempre spiegarmi da dove esce fuori....) e che prima addirittura trasmetteva sui 96.2 interferendo Radio 2 Rai dal Faito in molte zone tra Napoli e Caserta

era su un'altra frequenza ed è stato, credo, autorizzato per compatibilizzazione

Indietro
Alto Basso