Segnali Radio Campania [FM, DAB, AM]

anassimenes ha scritto:
Comunque è una impressione mia, o il 103.300 di Isoradio da S.Angelo è spento da alcuni giorni?

Isoradio per alcuni giorni ha trasmesso con potenza più bassa, ora è spento.

Segnalo che i 102.6 da Monte Sant'Angelo non trasmettono più Radio Bluestar ma di nuovo Radio Cuore

Ultima modifica:
aerial25 ha scritto:
Isoradio per alcuni giorni ha trasmesso con potenza più bassa, ora è spento.

Segnalo che i 102.6 da Monte Sant'Angelo non trasmettono più Radio Bluestar ma di nuovo Radio Cuore
Sì, avevo notato anch'io stasera del ritorno di Cuore sui 102.6 (anche se a Cava de' Tirreni il segnale è osceno, nonostante nel sito di Radio Cuore quella frequenza venga indicata specificamente per Cava!). Chissà cosa cavolo è successo... resterà un mistero per noi profani:icon_redface:

Comunque Isoradio è stata riaccesa da M.S.Angelo, e sembrerebbe con un segnale più forte di prima, cioè, anche se non copre verso sud a Cava il segnale arriva, anche se male, a differenza di prima dove sul 103.3 non si sintonizzava nulla

Da qualche tempo riesco a sintonizzare nelle zone tra AV ed SA una non meglio identificata RADIO PULCINO PIO sui 94.7 :D :D. Ma che roba è ? Qualcuno sa da dove trasmette? E' per caso la vecchia frequenza di Radio Italia Anni 60 da Serino?

AntonioP ha scritto:
Da qualche tempo riesco a sintonizzare nelle zone tra AV ed SA una non meglio identificata RADIO PULCINO PIO sui 94.7 :D :D. Ma che roba è ? Qualcuno sa da dove trasmette? E' per caso la vecchia frequenza di Radio Italia Anni 60 da Serino?

Precisamente in che zona l' hai sintonizzata?

AntonioP ha scritto:
zona Serino e sull'ofantina subito sopra Avellino...il segnale era come se venisse dalle aree tra SA ed AV...

Potrebbe provenire dall' Agro Nocerino Sarnese (Monte S. Angelo ?), visto che il numero indicato nel loro sito web ha come prefisso 081.

aerial25 ha scritto:
Potrebbe provenire dall' Agro Nocerino Sarnese (Monte S. Angelo ?), visto che il numero indicato nel loro sito web ha come prefisso 081.

non credo proprio...la 94.7 è usata da radio1 dal chiunzi!

aerial25 ha scritto:
Hai ragione non può trasmettere da Monte Sant'Angelo avevo dimenticato che Radio 1 usa proprio i 94.7 dal Chiunzi

radio pulcino pio possiede anche un account fb...al limite possiamo chiedere lumi via social network! :D comunque escludo anche il faito perchè non ricevo niente a casa mia (radio 1 dal chiunzi si riesce a beccare solo andando verso il centro città). sarà qualche emissione dell'alta irpinia?

Sul sito di Radio Ibiza ho letto che a Nocera Inferiore si riceve sui 106.3 MHz. Qualcuno sa da dove trasmette questo ripetitore? Non credo si tratti dei 106.3 MHz di Iaconti perchè è impossibile ricevere questo segnale nell'agro

aerial25 ha scritto:
Sul sito di Radio Ibiza ho letto che a Nocera Inferiore si riceve sui 106.3 MHz. Qualcuno sa da dove trasmette questo ripetitore? Non credo si tratti dei 106.3 MHz di Iaconti perchè è impossibile ricevere questo segnale nell'agro
Non vorrei spararla grossa ma il 106.3 forse è stato spostato da Iaconti a M.S. Angelo. E' una mia ipotesi, basata semplicemente su una valutazione di tipo empirico.

anassimenes ha scritto:
Non vorrei spararla grossa ma il 106.3 forse è stato spostato da Iaconti a M.S. Angelo. E' una mia ipotesi, basata semplicemente su una valutazione di tipo empirico.

Confermo che 106.3 di Radio Ibiza dovrebbe essere a M.S.Angelo...

Da oggi pomeriggio ricevo nuovamente Isoradio sui 103.3 MHz da Monte Sant'Angelo. Per alcune settimane non ho agganciato il segnale ora lo ricevo anche se il segnale nella mia zona è leggermente interferito dai 103.2 di Radio Castelluccio che se non sbaglio dovrebbero trasmettere da Perdifumo. Da quest'ultimo sito ho sempre ricevuto Kiss Kiss Italia sugli 89 MHz con segnale debole ma già da alcuni mesi su questa stessa frequenza Kiss Kiss Italia la ricevo con segnale molto forte. Penso che sia stato acceso un altro ripetitore sulla stessa frequenza perchè è impossibile che mi arrivi da Perdifumo con questa potenza. Qualcuno sa se Kiss Kiss Italia ha attivato un nuovo ripetitore sugli 89 MHz in provincia di Salerno?

Da lungo tempo non ricevo più i 94.9 MHz di Radio Antenna 2 da Monte Vergine. L'emittente resta comunque ricevibile sui 96.4 MHz dallo stesso sito. Probabilmente i 94.9 Mhz sono stati spenti definitivamente essendo un doppione dei 96.4 MHz aquisiti da Radio Tenda

aerial25 ha scritto:
Da lungo tempo non ricevo più i 94.9 MHz di Radio Antenna 2 da Monte Vergine. L'emittente resta comunque ricevibile sui 96.4 MHz dallo stesso sito. Probabilmente i 94.9 Mhz sono stati spenti definitivamente essendo un doppione dei 96.4 MHz aquisiti da Radio Tenda

Ti confermo che sono spenti. Era comunque un'emissione a bassa potenza mezza interferita dai 95.1 di Radio 105. Comunque i 96.4 sono rimasti in portante muta per mesi prima di ricominciare a trasmettere.....
Sempre da Montevergine, fino a qualche giorno fa, era spento (da più di un mese) il 95.4 di Stereo 5. E' stato riacceso? Idem per i 94.0 di Lattemiele-Rete Sud Audio...

AntonioP ha scritto:
Ti confermo che sono spenti. Era comunque un'emissione a bassa potenza mezza interferita dai 95.1 di Radio 105. Comunque i 96.4 sono rimasti in portante muta per mesi prima di ricominciare a trasmettere.....
Sempre da Montevergine, fino a qualche giorno fa, era spento (da più di un mese) il 95.4 di Stereo 5. E' stato riacceso? Idem per i 94.0 di Lattemiele-Rete Sud Audio...

I 95.4 di Radio Stereo 5 probabilmente sono ancora spenti perchè su questa frequenza ora ricevo perfettamente Radio Subasio da Colle Bellara mentre in precedenza, quando Stereo 5 era accesa, il segnale di Subasio era interferito.
Ho provato a sintonizzare anche Lattemiele Rete Sud Audio ma non la ricevo, tieni presente che a Baronissi la ricezione di questa emittente è sempre stata difficile anche nelle zone con Monte Vergine a vista. La pessima ricezione è certamente dovuta alla bassa potenza di emissione ma anche alla frequenza 94 MHz che è praticamente incastrata tra i 93.9 di Radio Norba (Colle Bellara) e 94.1 di Radio 1 Rai (Monte Faito)

Ragazzi, Radio Antenna Campania a 103.150 da dove trasmette?
POi chi di voi sa da dove trasmette una radio che ascolto da un po' di tempo nella zona di S.Giorgio-Ercolano sui 91.150? e naturalmente come si chiama.

patitofm ha scritto:
Ragazzi, Radio Antenna Campania a 103.150 da dove trasmette?
POi chi di voi sa da dove trasmette una radio che ascolto da un po' di tempo nella zona di S.Giorgio-Ercolano sui 91.150? e naturalmente come si chiama.

Antenna Campania trasmette su quella frequenza sporadicamente da Nola dal tetto dell'abitazione del "titolare" :D e, abbastanza costantemente, ma con un trasferimento di qualità discutibile, da S.Maria a Vico. ;)

Riguardo la radio dei 91.150, manco da un bel po da quelle zone, ma potrebbe essere un segnale che parte da Ponticelli/Barra da dove, spesso, anche su altre frequenze, trasmettono musica napoletana. :laughing7:

Indietro
Alto Basso