Segnali Radio Lombardia [FM, DAB, AM]

Semplicemente perché il 9C è un mux piemontese. Tutto qui.
Eliminata
MIAMI VICE RADIO ed aggiunta MiamiViceVintage.
Questa, tanto per non farsi mancare nulla, utilizza lo stesso PI di KRISTALL su SpaceDab; quindi non ci sono solo scontri tra emittenti di mux "lontani", ma anche tra emittenti di mux fratelli.
Aggiornamento 03/05: MiamiViceVintage ha corretto il suo PI con uno inedito.

Ultima modifica:
Siamo sempre su quel discorso li... che sia dtt o sia radio. I segnali non li puoi bloccare al confine. Considerando poi che il 9C utilizza postazione che arrivano tranquillamente in Lombardia, come in Lombardia buona parte dei Mux utilizzando postazione come Valcava ma anche Roncola arrivano tranquillamente in Piemonte.
Quindi se si segnala che è arrivato anche sul 9C ad esempio, è più che pertinente.

Esempio: il 9C è attivo da Bricco dell'olio. A pochi km di distanza c'è il confine con la Lombardia. I paesi li vicino hanno a vista Bricco dell'olio. Chissà da dove riceveranno... E guarda caso siamo in Lombardia... :evil5:

Se ti danno fastidio certi post, c'è il taso ignora, o semplicemnte passa oltre. Non lo ripeterò.

Non lo metto in dubbio.
Anch'io ricevo segnali da fuori regione (anche da fuori Stato se è per questo) e se c'è una segnalazione da fare la faccio nella discussione di riferimento (ho scritto proprio pochi giorni fa in quella dell'Emilia-Romagna per una cosa riguardante un mux emiliano).

Quello che non capisco, ma evidentemente è una mia deficienza, è lo scrivere cose di mux di una regione su una discussione riguardante un'altra.

Non scriverei mai cose della Lombardia nel thread del Piemonte: riceverei giustamente la stessa opposizione.

Comunque, se la cosa va bene fatta in questo modo, lascerò correre.
Saranno gli altri, se vorranno, a fare notare l'eventuale OT, che nel forum è tollerato pochissimo.

Come in Sicilia ed altre regioni, è stata eliminata #ENERGY da SpaceDab, canale 11C.
Al suo posto è arrivata TEST: da scoprire ancora la sua programmazione.
Per la mia zona di ricezione, si tratta del terzo TEST in lista.

Le uniche trasmissiini orizzontali provengono da ex postazioni RAI TV VHF banda III.

In lombardia mi risultava solo sempione ora disattivato credo anche x gli ospiti.

Non ho mai potuto provare ma credo che una vecchia antenna esterna VHF TV anche se orizzontale funzioni meglio di qualsiasi antenna interna.

Ultima modifica:
Attivato mux Rai DAB+ nella postazione di Sondrio-Triangia(So)sul blocco 9 B.
Venerdì salgo in valle e lo testo

EDIT. Ieri sera mi sono ricordato di sintonizzarlo quando sono passato davanti all'iper al di Castione. Sono riuscito ad ascoltarlo senza interruzioni fino a quando sono arrivato a Chiesa in Valmalenco. Poi ha iniziato a saltare, ma io ero arrivato.

Ultima modifica:
Se l'antenna non avesse la possibilità di essere girata in verticale, puoi segare il pezzetto verticale della U così l'antenna fissata sulla parte orizzontale diventa verticale :)
Ho verificato sul posto e la 13 elementi si lascia tranquillamente girare in verticale, meglio cosi ….

Indietro
Alto Basso