AndreG97
Digital-Forum Gold Master
11B: 51 Hit, Reporter, Radio City.
6A: Radio 51, Bruno Brescia, RMO.
6A: Radio 51, Bruno Brescia, RMO.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grazie, così ho capito anche il motivo per il quale nella lista delle radio ho anche Reporter (e le altre da te indicate), ma la ricevo solo ogni tanto.11B: 51 Hit, Reporter, Radio City.
6A: Radio 51, Bruno Brescia, RMO.
Si perdonami 11A giustamente (mi sono confuso con LombardiaDAB). Provo anch'io a informarmi perché sono curioso, su quel Mux ci sono un paio di radio che ogni tanto ascolto...Al massimo 11A, comunque sì, c'è una nuova attivazione ma non è ancora nota la postazione.
Cosa non si fa per risalire la china nelle autoradio...Altro abuso di caratteri speciali nei mux locali lombardi: l'ottimo VIVA FM su LOMBARDIA DAB BM (6A) diventa 'VIVA FM sia per il LL sia per lo SL.
Ah, ok... Evidentemente ogni autoradio (anzi Infotainment come lo chiamano adesso...) ha il suo sistema di posizionamento. Sono completamente d'accordo con te su quanto dici a proposito dei loro fan..A me quelle vanno in fondo, ma io frego tutte queste emittenti perché metto l'ordine per mux.
Così adesso chi la cercava in fondo non la troverà più e penserà che sia stata tolta (non la cercherà certo in mezzo ai caratteri).
Mi aspetto magari nelle dirette messaggi di ascoltatori che in lista non la troveranno più.
Tieni conto che io non mi sono ancora abituato ai caratteri e se devo trovare Bruno la cerco attorno alla R, non penso mai al fatto che ci siano i caratteri, anche perché spesso ignoro quale sia utilizzato da chi.Ricordo comunque che tempo fa, il direttore di Radio Bruno si era lamentato proprio del fatto che i loro ascoltatori faticassero a trovare la loro radio nel Dab..
Bruno utilizza codici PI diversi tra il DAB e l'FM.Anzi su questo non capisco come mai in macchina ho sia la versione Fm sia quella Dab. Tutte le altre radio con uguale identificativo hanno solo la versione Dab. Certo ci sono poi radio con diverso identificativo che sono in lista in entrambe le versione (es. Birikina). Ciò che però non comprendo è come mai poi quest'ultima, viaggiando, passa dal Dab all'Fm senza problemi nonostante il nome diverso.
Ok, per me è un linguaggio molto tecnico (non so cosa siano i codici PI ne conosco il significato delle sigle SL/PS...), d'altronde questo è un forum tecnico e sono io a ignorare certe cose... Comunque grazie mille, almeno mi è chiaro il motivo perché succede quanto detto nel precedente post.Bruno utilizza codici PI diversi tra il DAB e l'FM.
Vedi più di una Birikina perché su diversi mux utilizza codici PI diversi. Il passaggio all'FM avviene perché lo SL è lo stesso del PS dell'FM.
Onestamente?Ah, ok... Evidentemente ogni autoradio (anzi Infotainment come lo chiamano adesso...) ha il suo sistema di posizionamento. Sono completamente d'accordo con te su quanto dici a proposito dei loro fan..
Ricordo comunque che tempo fa, il direttore di Radio Bruno si era lamentato proprio del fatto che i loro ascoltatori faticassero a trovare la loro radio nel Dab.. Forse preferivano il quasi monopolio della rete Fm dove tuttora godono di tante frequenze e quindi sono facilmente "trovabili"... Anzi su questo non capisco come mai in macchina ho sia la versione Fm sia quella Dab. Tutte le altre radio con uguale identificativo hanno solo la versione Dab. Certo ci sono poi radio con diverso identificativo che sono in lista in entrambe le versione (es. Birikina). Ciò che però non comprendo è come mai poi quest'ultima, viaggiando, passa dal Dab all'Fm senza problemi nonostante il nome diverso.
A mio modesto parere cambia poco... È sufficiente memorizzarle nell'elenco preferite come si faceva con la vecchia fm.. Personalmente sono solo contento del cambio visto che, prima avevo la scelta tra 3-4 emittenti che "tenevano" nella mia zona (e non me ne piaceva nessuna), ora ho a disposizione circa 100 emittenti tra le quali ne ho scelte 3 che ho caricato nell'elenco preferite per trovarle in un baleno.Onestamente?
Sì, trovare una stazione FM era più facile che districarsi nell'elenco infinito di emittenti DAB.
Io faccio fatica in auto.
Sì ma infatti alla fine ascolto sempre quelle due che ho nei preferitiA mio modesto parere cambia poco... È sufficiente memorizzarle nell'elenco preferite come si faceva con la vecchia fm.. Personalmente sono solo contento del cambio visto che, prima avevo la scelta tra 3-4 emittenti che "tenevano" nella mia zona (e non me ne piaceva nessuna), ora ho a disposizione circa 100 emittenti tra le quali ne ho scelte 3 che ho caricato nell'elenco preferite per trovarle in un baleno.