Potrebbe essere. Ma non l'ho intercettata abbastanza tempo per capireSicuro che non era 90 for you (seconda rete anni 90 di radio city for you?
Perché sulla locale 89.4 di Trecate viene appunto trasmessa la.seconda rete con PS "MONDO"
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Potrebbe essere. Ma non l'ho intercettata abbastanza tempo per capireSicuro che non era 90 for you (seconda rete anni 90 di radio city for you?
Perché sulla locale 89.4 di Trecate viene appunto trasmessa la.seconda rete con PS "MONDO"
In liguria c'è su crdab maChe fine ha fatto Discoradio sul DAB?
Nel pomeriggio Discoradio è tornato in DABA Torino sembra sparita, stamattina in macchina mi passava in fm.
Già venerdi avevo notato questa cosa
Usano frequenze diverse perché sono allocate frequenze diverse per le due aree: https://gjro.it/radio/dab.php. Questo purtroppo significa che perderò la ricezione nel Piemonte orientale del bouquet svizzero SMC I03 (entrambi sull'8C) :-(Unica cosa che non ho capito è se la composizione Mux tra Piem. Occ e Piem. Orientale sarà uguale visto anche l'utilizzo di frequenze differenti![]()
Finalmente si muove qualcosa. D'altronde mediadab è l'unico con frequenza assegnata in piemonte finora. Non capisco perchè solo alcune postazioni sono in V e altre in H (anche in lombardia)Novità in vista per il Mux MediaDab Piemonte? Sul sito del catasto frequenze AgCom, sono state aggiunte tutte le postazioni di prossima attivazione del Mux MediaDAB Piemonte! Per Alessandria e provincia è prevista l'attivazione sulla "nuova" frequenza 9C (206.352 MHz) dalla postazione di Bricco dell'olio (AL) dal Tx dove esce presumibilmente già il Mux Rai DAB sul Ch 12B!
Per le altre zone del Piemonte segnalo: Azzano d'Asti - Asti (RaiWay) Ch 8C, Canelli S.Stefano (RaiWay) - Asti Ch 8C, Biella (Rai Way) 9C, Alba - Cuneo (RaiWay) 8C, LaMorra - Cuneo (RaiWay) 8C, Garbagna Novarese (EiTowers) - Novara 9C, Andrate - Torino (RaiWay) 8C, Borgone di Susa - Torino (RaiWay) 8C, Monte Turu - Torino (RaiWay) 8C, Eremo - Torino (RaiWay) 8C, Moncalieri Maddalena - Torino 8C, Largo d'Orta Arola - Verbania (RaiWay) 9C, Piano di Mozzo Trontano - Verbania (RaiWay) 9C, Gallerie Mottarone - Stresa2, Baveno1, Baveno2, Baveno3, Stresa2, Stresa3, Brovello-Carpugnino1, Brovello-Carpugnino2 - Verbania 9C e Borgosesia C.Croce (RaiWay) Vercelli 9C!
![]()
Unica cosa che non ho capito è se la composizione Mux tra Piem. Occ e Piem. Orientale sarà uguale visto anche l'utilizzo di frequenze differenti![]()
Quindi il motivo mi pare di capire sia solo risparmio per utilizzare vecchi sistemi radianti....Di solito il dab viene trasmesso in polarizzazione verticale, ma molti operatori per far prima adoperano vecchi sistemi radianti televisivi dismessi che sono in polarizzazione orizzontale, a discapito di chi giustamente adopera antenne verticali per ricevere, soprattutto in automobile...
No a meno che non siano entrate nel consorzio mediadabQuindi con l'accensione di Mediadab 9C Bricco dell'Olio, per Alessandria, verranno inserite le radio cittadine, Alex, BBSI, Gold Al, Rvs, Vertigo One, City, City smi?
Suppongo di si; andare a ruotare dei sistemi antenne di terza banda in array non é una passeggiatina, specialmente se sono vecchie...Quindi il motivo mi pare di capire sia solo risparmio per utilizzare vecchi sistemi radianti....