Segnali Radio Piemonte [FM, DAB, AM]

Anche in potenza? A me sembra sempre uguale. Confermo però l'underscore _M DUE O

Oggi non ho ancora verificato se hanno risolto oppure no :)

Anche in potenza. AD AL non si nota, ma fuori si. A Felizzano mi va subito sui 93.1 proprio perché è più debole sui 93.3. Prima non lo faceva se non sporadicamente!

Sui 103.2 si sente ora RDS. Dovrebbe arrivare da Rocchetta Palafea (AT).

Se prima Isoradio non si sentiva o se si sentiva arrivava maluccio, RDS gli ha dato il colpo di grazia. Da me a Valmadonna (AL) arriva bene tant'è che aggancio anche l'info RDS senza problemi. Certo che tra i 95.9, 95.5, 103.0, 103.2, 107.3... RDS è peggio di Radio Maria :5eek:

Appena posso verifico cosa arriva in città. Sicuramente qualcosina arriverà...
Isoradio sempre più ciofeca! Ma finchè non attivano una frequenza ufficiale e locale per AL la situazione è quella!

Anche a Palermo, Rai Isoradio è un semi-disastro. Trasmette a potenza ridotta e in alcuni punti di Palermo va totalmente in nessun segnale o addirittura viene coperta da altre radio

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Anche in potenza. AD AL non si nota, ma fuori si. A Felizzano mi va subito sui 93.1 proprio perché è più debole sui 93.3. Prima non lo faceva se non sporadicamente!

E dopo giorni non hanno ancora risolto... :5eek: Penso non sia mai accaduta una cosa così. Intendo che dopo giorni e giorni non hanno risolto. Al massimo durava per qualche ora l'underscore. Questa volta invece...

Ora non ricordo bene cosa significa l'underscore... Sicuramente qualche problema in postazione :icon_rolleyes:

Per favore ditemi il TX che irradia M2O con l'undescore, grazie

ISORADIO non ricevibile tra Nizza Monferrato e Acqui, l'autoradio non lo aggancia neppure in tangenziale ad Alessandria di conseguenza neppure in città.

Fino a due settimane fa il segnale arrivava, non è mai stato forte ma è sempre arrivato in città, si alternava tra i 103.2 e 103.3. Quando capita di andare verso la Liguria noto che ISORADIO è malservito fino al bivio con l'A10 poi su tutto il percorso verso levante fino a La Spezia a piena potenza anche sotto le gallerie cosa completamente diversa verso ponente che subito dopo Arenzano inizia a soffrire. Non è che stanno facendo dei lavori per aumentare potenza sull' A26 Ovada - Gravellona?

Ultima modifica:
Stamattina M2O (93.3) completamente spento (senza info rds). Con i nuovi 103.2 di RDS Isoradio non è più ascoltabile ad AL. Sui 103.3 qualcosina di Isoradio si sente ma debolissimo e disturbatissimo! A Felizzano i 103.2 di RDS agganciano immediatamente l'info rds e sono giusto poco meno potenti dei 95.9. E Isoradio è andato!

Confermo off m2o (già da ieri sera). Off anche La9 dalla stessa posizione e anche Quartarete da Ronzone, che dovrebbe avere un passaggio da quella postazione. Mi sa che ci sono proprio problemi in postazione... :icon_rolleyes:

Oggi mi sa che ci sono stati i tecnici in postazione ma non hanno risolto nulla...

Oggi pomeriggio i 93.3 MHz sono stati riaccesi, ma inizialmente al posto di Radio m2o era curiosamente presente Radio Nostalgia. Poi sono andati in portante muta per diversi minuti. Poco dopo però, per un attimo è tornata in onda Radio m2o, ma pochi secondi dopo è tornata Radio Nostalgia. In seguito, sono tornati in portante muta e poco dopo è tornata regolarmente Radio m2o. L'info RDS però, continua a riportare l'underscore: "_M DUE O".

Insomma... tutto come prima :icon_rolleyes:

Appena potete controllate le Radio che hanno l'underscore che segnalo. In settimana m2o dovrebbe essere ok

Si confermo, ho controllato ora. Ma penso sia così tipo da l'altro ieri quando m2o era andata off. Quindi da domenica. Perchè Sabato era ok.
Forse quando c'è l'underscore sono a minor potenza. Era stato segnalato così per m2o e in efetti mi era stato detto ieri che capital sembrava a minor potenza...

Si confermo, ho controllato ora. Ma penso sia così tipo da l'altro ieri quando m2o era andata off. Quindi da domenica. Perchè Sabato era ok.
Forse quando c'è l'underscore sono a minor potenza. Era stato segnalato così per m2o e in efetti mi era stato detto ieri che capital sembrava a minor potenza...

E' da almeno una settimana di sicuro perché l'ho notato sul display dell'auto probabile che Sabato quando l'hai visto tu era su 90.1 e non su 90.3.

Indietro
Alto Basso