Segnali Radio Piemonte [FM, DAB, AM]

Non mi sembra, ma abitando abbastanza vicino ai ripetitori è difficile notare cali :)

Allora da oggi in poi controllerai costantemente il segnale delle emittenti FM della tua zona (magari servendoti di una radio che supporta la visualizzazione del segnale (tacche, percentuali e/o dB) e verificare le differenze di segnale di ogni singola emittente rispetto al passato!

E perchè dovrei? :laughing7: :icon_rolleyes: :eusa_think:
Comunque ripeto... anche se avessi una radio simile non noterei differenze e non le noto.

Poi scusa... sei di Palermo... in base a cosa dici tutto ciò? :icon_rolleyes:

E perchè dovrei? :laughing7: :icon_rolleyes: :eusa_think:
Comunque ripeto... anche se avessi una radio simile non noterei differenze e non le noto.

Poi scusa... sei di Palermo... in base a cosa dici tutto ciò? :icon_rolleyes:

Perché anche se non sono della tua zona sono troppo curioso di capire i segnali di ogni emittente ricevibile nella tua zona... Allora procurati di un ricevitore che supporta l'indicatore del segnale (qualsiasi tipo che sia) e posti costantemente in questa discussione le differenze di segnale rispetto al passato di ogni radio che ricevi nella tua zona. Ad esempio i 92 MHz di Radio Freccia ricevibili proprio da te hanno riscontrato (almeno l'utente @ilguazzo) un lieve calo di segnale... L'hai notato anche tu l'abbassamento di segnale dei 92 MHz di Freccia? E comunque hai notato ultimamente cali di segnale di ogni emittente rispetto al passato?

Ultima modifica di un moderatore:
1) Il segnale è stato riacceso. Stop. Non ci sono differenze di potenza... e perchè mai dovrebbero esserci?
2) Anche se il segnale fosse a potenza ridotta (e non è questo il caso) non te ne accorgeresti, neanche con un ricevitore che segna le "tacche". Serve ben altro per capire certe cose...
3) Se poi sei nelle vicinanze del ripetitore ed è a potenza ridotta, non te ne accorgerai mai e poi mai.

Va bene la curiosità, ma non inventiamoci cose che non ci sono, e non facciamo deragliare questa discussione, con cose che non c'entrano nulla.

Se vuoi informazioni per capire meglio il funzionamento della FM e/o altro apri una discussione dedicata con delle domande. Ma se fai questo tipo di domande probabilmente non riceverai mai risposte.

I 92.0 MHz non sono a potenza ridotta.

Complimenti allo staff di Radio Gold Tv, a parte l'argomento trattato, la diretta funziona alla perfezione spero in una radiovisione a breve.

Si vero :) Complimenti a Radio Gold. Ottimo lavoro! E la radiovisione è perfetta! Se consideriamo che fino a pochi mesi fa al massimo erano una web tv! Certo ieri sera non erano partiti benissimo con audio gracchiante (solo in TV). Dopo mia segnalazione, tempo 3 minuti e hanno risolto (mandando però per qualche secondo a nero il canale) :D :)

L'rds di FRECCIA 96.0 Mhz Savona funziona alla perfezione, l'errore, confermo, è solo sui 92.0 Mhz.

Per curiosità stamattina ho controllato anche con un'altra radio e nessun problema. Non noto anomalie e il PI Code è corretto. Non saprei che pensare. Segnalalo comunque a loro tramite il sito e la sezione contatti :)

Riesci a memorizzare la situazione attuale di Freccia così un domani quando mi ritornerà il nome si va a confrontare cosa realmente è successo.

Tornato l'info RDS su Party Radio, ma non più dinamico come prima ma fisso con la scritta PART (__PARTY_)
Almeno così era stamattina ;)

Radio Freccia tornata ok. Riscontri ancora problemi? Giusto per capire se la portante muta era dovuta a lavori... :)

Segnalo che ogni tanto Radio Italia Uno ha l'audio a scatti.

Radio Freccia tornata ok. Riscontri ancora problemi? Giusto per capire se la portante muta era dovuta a lavori... :)

Segnalo che ogni tanto Radio Italia Uno ha l'audio a scatti.
Nulla, risulta ancora senza RDS, cmq Domenica ho verificato i 95.1 Milano e anche quelli, come i 96.0 di Savona, funzionano perfettamente, prima o poi mi tornerà, l'errore confermo è solamente sui 92.0 da Bricco Dell'Olio Alessandria.

Indietro
Alto Basso