Segnali Radio Sicilia [FM, DAB, AM]

Purtroppo il segnale dei 93.7 di Radio Subasio da Monte Pellegrino Est è stato depotenziato moltissimo, tornando praticamente agli stessi livelli di segnale che tale impianto aveva sempre (cioè quando su quella frequenza modulava R101).... evidentemente quando lo avevano potenziato trasmettevano (fino ad un'oretta fa) ad una potenza assurda, molto più alta di quella consentita per quell'impianto... adesso di conseguenza su molte zone di Palermo città Radio Subasio sui 93.7 arriva disturbata dai 93.5 di Radio Freccia da Monte Pellegrino che a differenza dei 93.7 prima citati irradiano anche verso la città... i 93.7 di Subasio, infatti, irradiano decentemente il suo segnale esclusivamente verso la costa est palermitana in direzione Cefalù (proprio come faceva questa frequenza quando modulava R101).... :sad:
 
Risolti i problemi di trasmissione audio per Radio Palermo Lido (FM 88.3 da Monte Pellegrino e streaming) così come risolti i problemi di modulazione per gli 88.8 di Dabliu Radio anch'essi eserciti da Monte Pellegrino. Invece i 100.5 di Radio Sportiva eserciti dalla stessa postazione sono tornati ad avere una modulazione un po' frusciata (e comunque sia abbastanza alta) e di conseguenza risulta impossibile (o quasi) l'aggancio della sottoportante RDS di quest'ultima emittente.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Riaccesi da oggi pomeriggio, dopo una settimana d'assenza, i 99.5 di China FM da Monte Pellegrino con una potenza del segnale ancora più bassa rispetto a prima dello spegnimento (già il segnale faceva pena prima, figurarsi adesso). Da notare che spesso l'audio dell'emittente in lingua cinese va a singhiozzi, e che la modulazione sta avvenendo in monofonia...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Risultano a bassissima potenza (anche se con occasionali e brevi o brevissimi momenti di trasmissione a piena potenza) i 106.3 di Radio Spazio Noi InBlu da Poggio Ridente.
Edit: dalle 17.53, tornati stabilmente a piena potenza, almeno per ora.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Da stamattina risultano in portante muta i 100.9 di Radio Evangelica da Monte Pellegrino, che ormai da qualche mese sta trasmettendo con segnale basso.
 
Tornata agganciabile (non sempre però) la sottoportante rds dei 100.5 di Radio Sportiva da Monte Pellegrino, anche se il PS impiega parecchi secondi ad agganciarsi, tant'è vero che spesso non si riesce ad agganciare la portante rds.
 
Peggiorata di nuovo la modulazione dei 100.5 di Radio Sportiva da Monte Pellegrino (l'audio dell'emittente, infatti, arriva un po' frusciato, e di conseguenza non si può agganciare la sottoportante rds). Inoltre riprese le trasmissioni di Radio Evangelica sui 100.9 anch'essi eserciti da Monte Pellegrino.
 
Risultano nuovamente a bassissima potenza i 106.3 di Radio Spazio Noi InBlu da Poggio Ridente.
 
Tornata pulita la modulazione dei 100.5 di Radio Sportiva da Monte Pellegrino, e di conseguenza la sottoportante RDS di tale emittente è ora agganciabile normalmente.
 
Per l'ennesima volta, i 100.5 di Radio Sportiva da Monte Pellegrino hanno una modulazione un po' sporca e di conseguenza non si riesce ad agganciare l'RDS...
 
I 99.5 di China FM da Monte Pellegrino, oltre ad avere una potenza del segnale bassissima, hanno anche una modulazione pessima con audio molto saturo, e di conseguenza non si può agganciare la sottoportante rds... l'impianto di trasmissione dell'emittente in lingua cinese, dunque, è abbandonato a se stesso...
 
Segnalo che attualmente risulta in portante muta Dabliu Radio su entrambe le sue frequenze FM (88.8 da Monte Pellegrino e 97.4 da Via Monte Ercta) con il radiotext bloccato sulla canzone ISAAC DUNBAR - TAINTED LOVE. Di conseguenza lo streaming della radio, pur essendo attivo, è andato in tilt.
 
Modificata la sottoportante rds dei 92.6 di Radio Voce della Speranza da Monte Pellegrino:
PI: 50F1
PS: [*RVS*___]
PTY: NONE
RT: TRD9010 Audio IP + CODER + RDS
 
Ancora adesso i 100.5 di Radio Sportiva da Monte Pellegrino soffrono di una modulazione sporca con audio molto spesso frusciato (con annessi disturbi audio) e di conseguenza non si può agganciare l'RDS... Sono giorni che il ripetitore dei 100.5 ha questi problemi e sono dovuti a dei problemi di ponte di trasferimento segnale... segnalate questi problemi a chi di dovere!!!!
 
Le relative segnalazioni sono state fatte, ma purtroppo il problema rimane che in parte vengono disturbate anche le frequenze adiacenti di cui il 100.30 MHz di Radio Italia SMI da Gratteri e il 100.70 MHz di RDS da Solunto. Spero non disturbi i 100.70 MHz sempre di RDS da Partanna Mondello, verificherò a giorni.
 
Ho notato che China FM da Monte Pellegrino non è più sui 99.5 MHz esatti, ma il suo debole segnale è stato ora riposizionato su una frequenza un pelino più alta, nell'intorno dei 99.6 MHz, andandosi a scontrare leggermente con gli adiacenti 99.7 di Radio Antenna Borgetto eserciti dalla stessa postazione, specie su ricevitori poco selettivi... ecco perché a 99.5 la modulazione di China FM da un paio di giorni è pessima... L'impianto di trasmissione di China FM da Monte Pellegrino, dunque, è abbandonato a se stesso...
 
Alcune segnalazioni da Monte Pellegrino:
In portante muta monofonica senza rds i 95.5 di Radio Battikuore e i 98.6 di Radio Amore, inoltre si segnala che risultano con una modulazione bassa i 96.1 di Radio Jukebox (che tra le 10.18 e le 10.19 e nuovamente dalle 10.21 risultano in portante muta stereo senza rds), inoltre si segnala una modulazione pessima per i 100.5 di Radio Sportiva con l'audio ad intermittenza di RDS che copre quello della stazione Sportiva di Mediahit (gruppo RMB)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso