Segnali Radio Sicilia [FM, DAB, AM]

Ripartite da ieri sera (a quanto si apprende dalla pagina Facebook della CCEIP, una chiesa evangelica palermitana) le trasmissioni dell'emittente a cui si appoggia, ossia Radio Evangelica (100.9 da Monte Pellegrino); inoltre segnalo che ogni tanto (se non spesso) gli 88.5 di Studio 90 Italia dalla stessa postazione (con irradiazione verso il lato est della città) vanno in portante muta.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Confermo, non molto potente ma sufficente per non avere continue interruzione girando in città e zone limitrofe.
Come già detto in altro intervento, non comprendo l'utilizzo del 10A, visto che in quasi tutta l'isola EuroDab trasmette sul 12A, altresì non comprendo neanche il 13A da Monte Cammarata, perchè non utilizzare la stessa frequenza come sta facendo Dab Italia ??

Il 10A fa parte delle nuove frequenze del PNAF DAB, ormai quello che c’è sul 12A a breve viene tutto riconvertito, per le province di Agrigento, Caltanissetta e Trapani avrà il 10A per le restanti Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa e Siracusa avrà il 7A, l’unico impianto da poco convertito è Monte Sant’Angelo (Lipari, ME) sul 7A.
 
A Palermo sui 107.8 c'è Radio Deejay al posto di M2O...

Problema tecnico sui 107.8 di m2o da Monte Pellegrino: attualmente al posto della "Deejay Station" su tale frequenza sta modulando Radio Deejay in parallelo ai 107.5 dalla stessa postazione ma con la sottoportante RDS di m2o! Pertanto, al momento, m2o non è presente a Palermo e provincia; ciò sta comportando la presenza di Radio Deejay su 2 frequenze in contemporanea (107.5 e 107.8) a Palermo!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Altra "anomalia" nell'etere palermitano: al momento le due frequenze palermitane di RDS (100.7 da Contrada Cittadella - Santa Flavia e 106.6 da Monte Pellegrino - Palermo) hanno una sottoportante RDS anomala: il PTY è None, il PS è [*RDS*___], mentre il RadioText riporta una scritta tanto anomala quanto incompleta: 100% Grandi Successi. Insieme a te
 
E' tornata m2o a Palermo...

Ricollegata m2o sui 107.8 da Monte Pellegrino al posto di Radio Deejay che torna ad avere come sempre una sola frequenza da quella postazione, cioè i 107.5 MHz.
 
Modificato provvisoriamente il RadioText di RDS (100.7 da Contrada Cittadella - Santa Flavia e 106.6 da Monte Pellegrino - Palermo) in 100% Grandi Successi. Insieme a te voglia di.. [RC13]
 
Risolte le anomalie tecniche alla sottoportante rds dei 100.7 da Contrada Cittadella - Santa Flavia e dei 106.6 da Monte Pellegrino - Palermo entrambi appartenenti a RDS.
 
Poco fa, verso le ore 5.45 del mattino, mi sono accorto che risultano spenti da Monte Pellegrino i 91.0 di Radio News, i 96.1 di Radio Jukebox e i 99.5 di China FM.
 
Segnalo che da un paio di giorni risulta funzionare ad intermittenza la sottoportante RDS dei 107.5 di Radio Deejay da Monte Pellegrino...
 
Riaccesi in FM da Monte Pellegrino i 91.0 di Radio News, i 96.1 di Radio Jukebox e i 99.5 di China FM (quest'ultima sempre con sottoportante RDS di Radio We e fino alle 11.23 in portante muta sempre a bassissima potenza). In DAB+, infine, riacceso dalla stessa postazione il canale 12D del mux ADN DAB.
P.S. Dalle 11.24, ripristinato l'audio di China FM sui 99.5 da Monte Pellegrino restando sempre a potenza di trasmissione bassissima.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il radiotext dei 95.5 di Radio Battikuore da Monte Pellegrino attualmente è bloccato sulla scritta ZUCCHERO - IL VOLO ripetuta 3 volte.
 
Poco fa, fino alle 9.34, c'era un problema di trasferimento segnale per i 102.0 di Radio In da Monte Pellegrino: al posto della programmazione dell'emittente palermitana la frequenza in questione stava trasmettendo solo fruscio. Dalle 9.34, dopo qualche secondo di portante muta monofonica priva di RDS, i 102 MHz di Radio In sono tornati a trasmettere regolarmente.
 
Adesso il radiotext di Radio Battikuore (95.5 da Monte Pellegrino) è bloccato sulla scritta recante la canzone di Pino Daniele "Amore senza fine"
 
Segnalo anche che i 99.5 di China FM da Monte Pellegrino risultano in portante muta anche se ogni 15 secondi si sente uno spezzone di un secondo di una canzone cinese, il tutto in loop continuo.
 
Modificata da oggi la sottoportante RDS di Radio Palermo Lido (88.3 da Monte Pellegrino): il PS riporta ora la scritta [*_RPL_*_] mentre il radiotext indica artista e titolo del brano in onda preceduto dalla scritta IN ONDA ADESSO. Esempio: IN ONDA ADESSO ARTISTA - TITOLO
Inoltre segnalo che l'emittente stessa sta trasmettendo in monofonia.
Da segnalare anche il fatto che sull'XHDATA D-808 la portante RDS dell'emittente viene agganciata regolarmente, mentre sul TEF6686 la portante RDS dell'emittente viene agganciata male tant'è che spesso non viene agganciata proprio su quest'ultima radio portatile...
 
Segnalo anche che a causa dei forti temporali che stanno colpendo il capoluogo regionale, risultano in portante muta monofonica priva di RDS gli 89.1 di Radio Cuore da Monte Pellegrino mentre i 100.5 di Radio Sportiva dalla stessa postazione risultano anch'essi in portante muta ma con RDS attivo. Inoltre segnalo che appena un paio di minuti fa i 100.5 di Radio Sportiva a causa di un temporale che ha colpito il traliccio dell'emittente in questione in postazione risultavano spenti per un attimo e subito dopo sono stati riaccesi sempre in portante muta con sottoportante rds attiva.
 
Ripristinati, da circa un minuto, gli 89.1 di Radio Cuore e i 100.5 di Radio Sportiva entrambi eserciti da Monte Pellegrino.
 
Segnalo che risultano in portante muta le due frequenze di RTA Radio Tivù Azzurra (91.8 da Monte Pellegrino - Palermo e 94.3 da Contrada Cittadella - Santa Flavia) e di conseguenza l'emittente radiotelevisiva palermitana non è attiva nemmeno in streaming. Tutto questo potrebbe essere causato dai forti temporali che stanno colpendo la città di Palermo, quindi dovrebbe mancare la luce negli studi dell'emittente in questione.
 
Indietro
Alto Basso