Segnali Radio Sicilia [FM, DAB, AM]

Ripresa a trasmettere da qualche minuto Radio Sprint, sia in FM sui 104.3 da Monte Pellegrino, sia in streaming, fino alle 12.07 con audio rallentato, poi dalle 12.08 con un'alternanza di momenti di trasmissione con audio normale a momenti di trasmissione con audio rallentato, tant'è vero che l'emittente risulta essere spesso in portante muta, e dalle 12.10 infatti Radio Sprint ha smesso nuovamente di trasmettere in FM e streaming risultando in portante muta
 
Ripresa nuovamente a trasmettere Radio Sprint sempre con audio rallentato, da un paio di minuti. Questo problema è ancora presente in FM sui 104.3 da Monte Pellegrino, mentre stranamente in streaming l'emittente sta trasmettendo con audio normale anche se (sempre via streaming) l'audio dell'emittente si interrompe spesso per un paio di secondi. L'emittente è ormai abbandonata a se stessa...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Dalla tarda serata di ieri, tornato normale l'audio di Radio Sprint (104.3 da Monte Pellegrino) e di conseguenza lo streaming dell'emittente è tornato a funzionare regolarmente.
 
Risultano spenti al momento i 102.7 di RGS da Monte Pellegrino e sugli adiacenti 102.8 è ricevibile con segnale debole l'emittente Radio Antenna dello Stretto dalla postazione di Monte Ciccia (Messina)
 
Risultano al momento spenti, da Cozzo Carbonara (Cefalù), i 91.5 di Virgin Radio, i 101.4 di Radio Deejay e i 107.2 di Radio Maria (questi ultimi comunque ricevibili unicamente dalla postazione di Cozzo di Castro - Altofonte). Da quella postazione, infatti, rimangono accesi soltanto i 90.8 di Radio Margherita.
 
Pochi istanti fa, risultavano spenti per 5-10 secondi circa i 100.5 di Radio Sportiva da Monte Pellegrino, ora riaccesi.
 
Riaccesi i 102.7 di RGS da Monte Pellegrino, inizialmente in portante muta e successivamente (dalle 10.22) con trasmissioni regolari. In compenso risultano ora spenti i 98.1 di Radio Reporter da Monte Pellegrino bassa.
 
In portante muta mono e senza rds tutte le frequenze di Radio Spazio Noi.
 
Tornate in stereofonia e con la sottoportante RDS attiva tutte le frequenze di Radio Spazio Noi InBlu, ancora in portante muta al momento.


Inoltre segnalo che sono stati riaccesi i 98.1 di Radio Reporter da Monte Pellegrino
 
Ultima modifica di un moderatore:
Tornate in stereofonia e con la sottoportante RDS attiva tutte le frequenze di Radio Spazio Noi InBlu, ancora in portante muta al momento.


Inoltre segnalo che sono stati riaccesi i 98.1 di Radio Reporter da Monte Pellegrino

Riuscissero a metter mano sul Clock Time e ad aggiustare l'orario che è sballato sarebbe cosa utile e gradita.
 
Riaccesi da qualche minuto dalla postazione di Cozzo Carbonara - Cefalù i 91.5 di Virgin Radio, i 101.4 di Radio Deejay e i 107.2 di Radio Maria.
 
Segnalo che da diversi giorni l'audio dei 99.2 di RTL 102.5 da Monte Grifone (Belmonte Mezzagno) risulta essere più basso di volume rispetto a quello dei 102.3 della stessa emittente eserciti da Monte Pellegrino (Palermo), così come segnalo che fino ad un paio di minuti fa erano presenti delle anomalie (per l'ennesima volta) alla sottoportante r.d.s. di RDS (100.7 da Contrada Cittadella - Santa Flavia e 106.6 da Monte Pellegrino - Palermo), sulle cui frequenze palermitane il PS era tutto appiccicato e spostato nella parte sinistra del display ([*RDS*___]) mentre il RadioText invece di riportare artista, titolo e anno di pubblicazione del brano in onda, riportava semplicemente la scritta 100% Grandi Successi. Insieme a te voglia di.. [RM02]
Dalle 11.08 circa, risolte le problematiche citate sopra alla sottoportante rds di entrambe le frequenze di RDS
 
Dopo aver trasmesso per qualche giorno con audio basso, gli 88.5 di Studio 90 Italia da Monte Pellegrino sono ora in portante muta stereo senza rds
 
ho notato che nel catasto Agcom, il 93.0 MHz che qui a Siracusa trasmetteva una volta Radio Video3 (prima ancora Radio Telecolor) è stato rinominato "Radio Antenna Sicilia".
Attualmente la frequenza è ancora vuota, si riceve lievemente una portante muta solo nei pressi di Torre Zeta e Radio Cuore da Catania
 
Segnalo che dalla tarda serata di ieri fino a stamattina poco dopo le 10, risultavano in portante muta i 98.6 di Radio Amore Palermo da Monte Pellegrino, che adesso (da quasi tre ore) sono tornati a trasmettere regolarmente.
 
Indietro
Alto Basso