Segnali Radio Sicilia [FM, DAB, AM]

alle 11:55, di nuovo portante muta per alcuni secondi per gli 89.7 di Radio Zeta da Monte Pellegrino; alcuni secondi dopo c'è stata una serie di spegnimenti del trasmettitore degli 89.7 della durata di 1-2 secondi; al momento della riaccensione erano in portante muta per pochissimi secondi e subito dopo è ripartita la modulazione (penosa) di Radio Zeta. Tra le 11:58 e le 11:59, di nuovo portante muta per gli 89.7 per diversi secondi, problema poi risolto a parte la modulazione che è sempre penosa... Tra le 11:59 e le 12:00, di nuovo portante muta per gli 89.7 per circa 30 secondi, problema già risolto.
 
Alle 12:04, audio un po' disturbato seguito da diversi secondi di portante muta per gli 89.7 di Radio Zeta da Monte Pellegrino, problemi poi risolti alle 12:05 (per il momento)
 
alle 12:08, di nuovo portante muta e assenza di RDS e stereofonia (per diversi secondi) per gli 89.7 di Radio Zeta da Monte Pellegrino. Lo stesso problema si è poi ripresentato alle 12:09 ma per pochi secondi.
 
In base a quanto scritto nei miei ultimi post, sto constatando che da qualche ora gli 89.7 di Radio Zeta da Monte Pellegrino vanno molto spesso in portante muta monofonica senza RDS anche per diversi secondi, e hanno l'audio più basso delle altre radio e un po' saturo, e alle volte anche un po' disturbato, inoltre raramente subisce pure dei microspegnimenti del trasmettitore.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Da qualche ora il Radiotext di RMC Radio Monte Carlo (90.0 da Monte Pellegrino) non riporta più le info del brano in onda in tempo reale ma rimane bloccato su Radio Monte Carlo "Musica di Gran Classe"
 
Da qualche ora il Radiotext di RMC Radio Monte Carlo (90.0 da Monte Pellegrino) non riporta più le info del brano in onda in tempo reale ma rimane bloccato su Radio Monte Carlo "Musica di Gran Classe"

Ripristinato normalmente, ora il RT riporta correttamente artista e titolo del brano in onda o in alternativa la scritta Radio Monte Carlo - Musica di Gran Classe
 
Da almeno un'ora risultano in portante muta i 91.6 di Radio Evangelo Misilmeri da Monte Pellegrino.
 
Sinceramente queste radio non le capisco… dai 91.6 MHz di Radio Evangelo ai 100.9 di Radio Evangelica… ma chi li sente? Già è tanto che la gente sente Radio Maria!
 
Al momento gli 88.3 di Radio Italia Anni 60 da Monte Pellegrino risultano in monofonia, senza RDS e con audio bassissimo e saturo. Intanto da qualche giorno gli 89.7 di Radio Zeta dalla stessa postazione hanno alzato il volume audio anche se quando l'audio è ricco di bassi, esso si abbassa notevolmente e risulta un po' saturo; nonostante ciò, spesso vanno in portante muta monofonica senza RDS e ogni tanto l'audio arriva un po' disturbato.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Risolti i problemi di modulazione e alla sottoportante RDS per gli 88.3 di Radio Italia Anni 60 da Monte Pellegrino.
 
Al momento, i 104.3 di Radio Sprint da Monte Pellegrino risultano in portante muta ma con RDS e stereofonia attive a causa di un problema dalla regia dell'emittente. Di conseguenza l'emittente è muta anche in streaming.
 
Ripristinati da pochi minuti i 104.3 di Radio Sprint da Monte Pellegrino e di conseguenza l'emittente è tornata attiva anche in streaming
 
Al momento i 96.3 di Radio One da Monte Pellegrino (Palermo) sono senza sottoportante RDS, mentre i 96.6 della stessa emittente eserciti da Monte Giancaldo (Bagheria) sono con la sottoportante RDS regolarmente attiva ma hanno ripristinato il PTY VARIED e hanno rimosso il radiotext THE ONLY ONE
 
Un'altra segnalazione da Monte Pellegrino: tornato a pieno regime da stamattina il segnale di Radio Med sui 91.3, anche se il segnale risulta leggermente più basso rispetto al passato. Inoltre segnalo problemi tecnici da qualche minuto per Radio Tivù Azzurra: ad intervalli di 5/6 secondi circa l'audio si blocca con un fastidioso rumore rendendo l'emittente inascoltabile (problema riscontrato sia sui 91.8 da Monte Pellegrino/Palermo che sui 94.3 da Contrada Cittadella/Santa Flavia)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Risolti i problemi tecnici per Radio Tivù Azzurra (91.8 da Monte Pellegrino/Palermo e 94.3 da Contrada Cittadella/Santa Flavia)
 
Verificando meglio i 96.3 di Radio One da Monte Pellegrino (Palermo), sto constatando che la sottoportante RDS è attiva ma ha problemi seri nel caricamento infatti se poco fa nel mio LG Q Stylus si agganciava anche se molto lentamente, sul Samsung Galaxy J3 non viene agganciata proprio (e questo già da ieri). Avranno qualche problema nell'encoder RDS in postazione in quanto i 96.6 da Monte Giancaldo (Bagheria) hanno l'RDS regolare. E in tutto questo sempre da ieri dal servizio RDS di Radio One hanno eliminato il radiotext e reinserito il PTY VARIED
 
Al momento risultano spenti i 97.8 di Radiofreccia e i 99.2 di RTL 102.5 entrambi eserciti da Monte Grifone (Belmonte Mezzagno). Inoltre sto notando che, grazie all'off momentaneo dei 97.8 già citati, RTL 102.5 da Contrada Consona/Bagheria su quest'ultima frequenza è tornata ad avere un audio accettabile.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Riaccesi da Monte Grifone (Belmonte Mezzagno) i 97.8 di Radiofreccia e i 99.2 di RTL 102.5
 
Indietro
Alto Basso