Segnali Radio Sicilia [FM, DAB, AM]

Al momento risultano mute tutte le frequenze FM di Radio Evangelo Misilmeri e l'emittente religiosa non risulta disponibile nemmeno in streaming quindi hanno qualche problema con la regia dell'emittente.
 
Risultano spenti al momento i 99.5 di China FM da Monte Pellegrino. Inoltre segnalo che i 96.1 di Radio Jukebox dalla stessa postazione hanno l'audio un po' più basso del solito.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Segnalo che da circa 1 mese o poco più risultano con potenza leggermente più bassa del solito gli 88.8 di Dabliu Radio e i 100.9 di Radio Evangelica entrambi operanti da Monte Pellegrino, e dal tardo pomeriggio di ieri anche i 90.0 di Radio Monte Carlo dalla stessa postazione trasmettono con segnale leggermente più basso di prima (e mi sembrano a potenza leggermente ridotta anche i 105.1 di Radio 105).

A quanto ho verificato negli ultimi giorni, confermo il leggero calo di segnale anche per i 105.1 di Radio 105 sempre operanti da Monte Pellegrino
 
Di nuovo muta Radio Evangelo Misilmeri sia in FM che in streaming causa problemi con la loro regia.
 
Radio Evangelica (100.9 da Monte Pellegrino) tornata alla solita potenza almeno da ieri dopo un po' di tempo in cui il segnale era leggermente più debole del solito, ma il problema della modulazione molto alta dell'emittente non si è ancora risolto, creando ancora disturbi ai 100.7 di RDS da Santa Flavia!
 
Un paio di segnalazioni da Monte Pellegrino:
1) Tornato ai livelli normali l'audio di Radio Jukebox (96.1)
2) Riaccesi i 99.5 di China FM ma al momento essi trasmettono con potenza molto più bassa del solito
 
Radio Evangelica (100.9 da Monte Pellegrino) tornata alla solita potenza almeno da ieri dopo un po' di tempo in cui il segnale era leggermente più debole del solito

devo smentirmi: il segnale dei 100.9 pare uguale a quello delle ultime settimane, ossia un po' più debole rispetto a qualche mese fa, ma comunque più forte rispetto a come lo era fino all'estate 2018 e ancora di più di come lo era fino a ottobre 2013 (da ascoltatore occasionale di Radio Evangelica ho notato molto bene l'andamento del segnale di quella frequenza nel corso degli ultimi anni)
 
Abbassato notevolmente il segnale degli 88.8 di Dabliu Radio da M.Pellegrino

Da stamattina gli 88.8 di Dabliu Radio da Monte Pellegrino (Palermo) hanno ulteriormente e notevolmente abbassato la potenza del segnale, difatti sulla mia nuova XHDATA D-808 (che possiedo dal giorno di Natale) l'intensità del segnale a casa mia non supera i 27/28 dBu mentre fino a ieri arrivava tranquillamente fino a 40 dBu. In questo modo la ricezione dell'emittente stessa (già peggiorata rispetto al passato) risulta ancora più difficile in città e soprattutto in provincia...
 
Segnalo anche che risultano spenti al momento da Monte Grifone (Belmonte Mezzagno) i 97.8 di Radio Freccia e i 99.2 di RTL 102.5
 
Al momento risultano spenti gli 88.8 di Dabliu Radio da Monte Pellegrino in quanto il TX dell'emittente stessa è in fase di riparazione poiché ultimamente stavano trasmettendo con una potenza molto più bassa del normale. Vedremo alla riaccensione degli 88.8 se il segnale di tale frequenza tornerà a pieno regime oppure resteranno ancora a bassa potenza
 
Problemi da stamattina con lo streaming audio di Radio Tivù Azzurra: è in onda in loop uno spezzone di 15 secondi della canzone "Ghost" di Justin Bieber, interrotto da diversi secondi di assenza segnale streaming (questo con VLC Media Player), mentre sul sito dell'emittente radiotelevisiva (https://www.radiotivuazzurra.it/) addirittura lo streaming audio non parte. Sempre sul sito dell'emittente la radiovisione (cioè il canale TV della radio) funziona senza problemi anche se l'orario della programmazione risulta indietro di circa 10 minuti rispetto all'orario attuale così come RTA risulta regolarmente attiva anche in FM sulle frequenze 91.80 da Monte Pellegrino - Palermo e 94.30 da Contrada Cittadella - Santa Flavia.
 
Dabliu Radio da Monte Pellegrino tornata da oggi a piena potenza

Riaccesi dalle 13:35 circa a piena potenza gli 88.8 di Dabliu Radio da Monte Pellegrino dopo una breve fase di spegnimento dell'impianto che ha permesso, ai tecnici che lavorano in postazione, di riparare il TX stesso per poter aumentare la potenza di emissione (tornando praticamente agli stessi livelli di qualche mese fa) e assicurare una migliore copertura di Palermo e provincia. Infatti da quasi due mesi (novembre) fino a ieri 30 dicembre, gli 88.8 funzionavano a potenza ridotta.
 
Dalle 15:05 gli 88.8 di Dabliu Radio da Monte Pellegrino risultano in portante muta con il radiotext bloccato sulla scritta DABLIURADIO. Tutto ciò dopo un breve off dell'impianto durato qualche secondo. Contestualmente Dabliu Radio non risulta fruibile nemmeno in streaming infatti risultano muti anche i 97.4 da Via Monte Ercta per la zona di Mondello.
 
Tornata on air, dalle ore 15:10, Dabliu Radio, inizialmente solo in FM (88.8 da Monte Pellegrino e 97.4 da Via Monte Ercta) e dalle 15:11 anche lo streaming dell'emittente è tornato regolarmente in funzione e contestualmente il radiotext dell'emittente in FM è tornato a riportare l'artista e il titolo del brano in onda.
 
Indietro
Alto Basso