Segnali Radio Sicilia [FM, DAB, AM]

Da qualche giorno tornati ad essere con un segnale molto più basso del solito i 92.0 di Radio Radicale da Monte Pellegrino.
 
Da qualche giorno tornati ad essere con un segnale molto più basso del solito i 92.0 di Radio Radicale da Monte Pellegrino.

Tornati a potenza quasi piena da oggi pomeriggio, infatti il segnale dell'emittente politica rispetto ai mesi scorsi è un po' più basso ma comunque rispetto ai giorni scorsi è stato nettamente potenziato.
 
Segnalo che da diversi minuti risultano con un segnale molto più basso del solito i 90.0 di RMC, i 97.2 di R101 e i 105.1 di Radio 105. Tutte e tre le emittenti fanno capo a RadioMediaset e sono esercite da Monte Pellegrino.
 
Da un paio di minuti, risultano momentaneamente spente da Monte Pellegrino le seguenti frequenze: 90.0 RMC, 97.2 R101, 105.1 Radio 105
 
Assente la sottoportante rds sulle frequenze di RTA Radio Tivù Azzurra (91.8 da Monte Pellegrino - Palermo e 94.3 da Contrada Cittadella - Santa Flavia). Su quest'ultima frequenza, il segnale dell'emittente continua a risultare un po' instabile.
 
Ieri sera e per tutta la notte fino alle 8 del mattino i 93.2 di Virgin Radio da Monte Pellegrino risultavano con un segnale un po' più basso del solito. Adesso sono tornati a piena potenza.
Inoltre segnalo che le frequenze di Radio Tivù Azzurra (91.8 Palermo - Monte Pellegrino e 94.3 Santa Flavia - Contrada Cittadella) oltre a risultare senza sottoportante rds, risultano trasmettere in monofonia.
 
Ricanalizzato l’impianto DAB dalla postazione Monte Sant’Angelo (Lipari, ME) del multiplex #EuroDAB Italia che si trasferisce dal ch. 12A al ch. 7A.
 
Riattivate la stereofonia e la sottoportante RDS delle frequenze di Radio Tivù Azzurra (91.8 da Monte Pellegrino - Palermo e 94.3 da Contrada Cittadella - Santa Flavia)
 
Risultano spenti da Cozzo Carbonara (Cefalù) i 91.5 di Virgin Radio, i 101.4 di Radio Deejay e i 107.2 di Radio Maria, tant'è che sui 101.4 entra con segnale molto debole Radio Zeta da Via Regione Siciliana (Monreale), e sui 107.2 Radio Maria entra unicamente dalla postazione di Piano di Renda (Altofonte).
 
Cambiato il PTY dei 103.7 di Radio Arcobaleno da Monte Pellegrino, da Varied a None. Inoltre, nel radiotext dell'emittente, artista e titolo del brano in onda sono racchiusi ora da solo uno spazio a sinistra e a destra del trattino, e non più da due spazi come avveniva prima. Esempio: ARTISTA - TITOLO
 
Problemi di trasferimento segnale risultano attualmente per gli 89.1 di Radio Cuore (RMB Belpasso) da Monte Pellegrino: al posto dell'emittente di sola musica italiana la frequenza sta diffondendo una portante stereofonica, priva di sottoportante RDS, con in sottofondo l'audio di RDS sovrapposto a quello di RTL 102.5 con un leggero fruscio in sottofondo. Da notare che l'impianto va molto spesso in portante muta monofonica...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Dal tardo pomeriggio di ieri, riaccesi da Cozzo Carbonara (Cefalù) i 91.5 di Virgin Radio, i 101.4 di Radio Deejay e i 107.2 di Radio Maria.
 
Adesso gli 89.1 di Radio Cuore da Monte Pellegrino risultano stabilmente in portante muta monofonica senza sottoportante RDS (o quantomeno prevalentemente).
 
Da qualche minuto i 97.8 di Radio Freccia da Monte Grifone risultano in portante muta, in monofonia e senza sottoportante RDS.
 
Indietro
Alto Basso