Segnali Radio Sicilia [FM, DAB, AM]

Antenna Rai Caltanissetta, il presidente del comitato Parco Sant’Anna “Per adesso è salva, venti giorni di respiro che vanno usati bene”

Antenna RAI, disposto lo sgombero dell’area circostante. Sindaco Tesauro: “Misura preventiva”.

Spento ancora una volta il mux Mediadab da monte Cammarata. Gestione che lascia a desiderare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come non ho saputo se è stato riacceso il mux DAB Italia da Piana delle Forche, Erice… attendevo un riscontro che non è mai arrivato. Anche perché quando va fatta una segnalazione e avviene la riattivazione e non vi è alcuna comunicazione può risultare deleterio per le emittenti. Sarebbe una cosa buona anche un semplice messaggio. Grazie.

Antenna RAI, disposto lo sgombero dell’area circostante. Sindaco Tesauro: “Misura preventiva”.

Caltanissetta, conto alla rovescia per l'antenna: domani mercoledì 23 luglio l'abbattimento dello storico traliccio Rai.

Caltanissetta, conto alla rovescia per l'antenna: domani mercoledì 23 luglio l'abbattimento dello storico traliccio Rai.

Il link per seguire in diretta l'abbattimento dell'antenna Rai di Caltanissetta Sant'Anna:

Il link per seguire in diretta l'abbattimento dell'antenna Rai di Caltanissetta Sant'Anna:
L'abbattimento

L'abbattimento

Ho visto l'intervista al responsabile di RaiWay che diceva che comunque, non essendo possibile manutenzionarla, rappresentava un pericolo.
Anche se triste l'abbattimento è stato necessario. Peccato.

Ricordo come fosse ieri quando ricevevo in onde lunghe Radio 1 da quella postazione... 189 khz.
Abbattimento necessario, ok, ma non sarebbe necessario anche che migliorassero la copertura in FM e DAB, dato che da più di 40 anni le tre radio Rai in FM a Siracusa sono inascoltabili e il Dab latita?
E anche nelle zone dove arriva l'FM, la qualità audio è comunque scadente anche se dicono che stanno sostituendo i processori...
Cioè qui a Milano dove mi trovo ora, la differenza si sente eccome

Cioè, quindi mi vuoi dire che per te in Lombardia il suono è migliorato?
A me sembra che, o le cose non siano per nulla cambiate rispetto a prima, o che siano addirittura peggiorate.

Se desideri, possiamo continuare a parlarne nel thread della Lombardia, dove di cose da dire sulla Rai in regione ce ne sarebbero parecchie.

Ricordo come fosse ieri quando ricevevo in onde lunghe Radio 1 da quella postazione... 189 khz.
Abbattimento necessario, ok, ma non sarebbe necessario anche che migliorassero la copertura in FM e DAB, dato che da più di 40 anni le tre radio Rai in FM a Siracusa sono inascoltabili e il Dab latita?
E anche nelle zone dove arriva l'FM, la qualità audio è comunque scadente anche se dicono che stanno sostituendo i processori...
Cioè qui a Milano dove mi trovo ora, la differenza si sente eccome

Potrei pensare che in un futuro non troppo lontano possa autorizzare un Monte Lauro oppure un Torre Zeta.

Indietro
Alto Basso