Segnali TV a Ferrara

TeddyDaniels ha scritto:
Come ha già detto davide1000 non c'è più sul 22.
Vedi la risposta che ho già dato ieri a davide1000: io quel mux lo trovo sul 21 e ho una b.IV puntata su Venda. Qualità 97%, intensità 69%.
Ora sono fuori e non posso controllare, ma mi fido di voi! Io ho preso i dati da otgtv....quindi confermate che lo stesso mux si è trasferito dal ch 22 al 21...?

SamuRAI ha scritto:
Otticamente c'è campo libero tra la tua antenna e Velo Veronese? Oppure hai dei palazzi che "coprono"? Nel messaggio scrivi "molte volte", ciò potrebbe farmi pensare che la tua antenna deve ricevere il segnale riflesso su qualche ostacolo......:doubt:
Ho scritto molte volte perchè ho amici a cui capita la stessa cosa, comunque non mi sembra di avere davanti qualcche palazzo che copra, semplicemente non entra!

SamuRAI ha scritto:
Io ho preso i dati da otgtv....quindi confermate che lo stesso mux si è trasferito dal ch 22 al 21...?
Non so quanti giorni fa lo riportasse, ma se ricontrolli ora non c'è più su OTG TV.
Anzi, su OTG TV non c'è nessuno dei 3 canali ricevibili contenenti RTL102.5 TV: 21, 53, 59. Né per Ferrara né per Occhiobello. Continua a darlo (erroneamente) sul 22 per Rovigo come emesso da M. Madonna Teolo PD. No comment...
Per il resto vedi lo screenshot che ho aggiunto nel mio post precedente.

TeddyDaniels ha scritto:
Lo prendo 3 volte: 2 nel mux di Rete 8 VGA sul 21 e sul 59, uno nel mux di Canale Italia sul 53. Il 21 e il 53 buoni (segnale 69%, qualità 97%), il 59 invece squadretta da matti (qualità oscillante tra 0 e 88%).
Come fai a ricevere il ch 59 ???Dove hai la V banda?

TeddyDaniels ha scritto:
Come ha già detto davide1000 non c'è più sul 22.
Vedi la risposta che ho già dato ieri a davide1000: io quel mux lo trovo sul 21 e ho una b.IV puntata su Venda. Qualità 97%, intensità 69%.

niente sul 21 non prendo niente. forse dalla mia angolazione non infilo M. Madonna ma solo il Venda e il M. Cero. oppure il segnale è debole e per la mia posizione non arriva. comunque i primi giorni dopo lo swich off mi entrava bene. comunque con il brutto tempo sono successe cose strane :
mi è entrato il canale 24 Rai 1 e Rai 3 Emilia R. ecc dalla direzione opposta del puntamento delle mie antenne. con una discreta potenza. come si propaga il Digitale...?

Ultima modifica:
davide1000 ha scritto:
.... come si propaga il Digitale...?

Ciao,

La propagazione del "digitale" non è per nulla differente da quella dell'analogico... anche perchè un segnale RF, indipendentemente dal tipo di modulazione, è in ogni caso analogico

TeddyDaniels ha scritto:
Non so quanti giorni fa lo riportasse, ma se ricontrolli ora non c'è più su OTG TV.
Anzi, su OTG TV non c'è nessuno dei 3 canali ricevibili contenenti RTL102.5 TV: 21, 53, 59. Né per Ferrara né per Occhiobello. Continua a darlo (erroneamente) sul 22 per Rovigo come emesso da M. Madonna Teolo PD. No comment...
Per il resto vedi lo screenshot che ho aggiunto nel mio post precedente.
Commenta pure eh. Sabato 18 mi sono sparato una dozzina di rilevamenti tra Padova e Bologna dei tre segnali indicati l'unico accettabile era il 53 ma a Rovigo. 21 e 59 sono di rete8 e ti arrivano da Barbiano e Calderaro. Faccio presente che sono postazioni che progressivamente non serviranno più la tua zona

Otg Tv ha scritto:
Commenta pure eh. Sabato 18 mi sono sparato una dozzina di rilevamenti tra Padova e Bologna dei tre segnali indicati l'unico accettabile era il 53 ma a Rovigo. 21 e 59 sono di rete8 e ti arrivano da Barbiano e Calderaro.
Può darsi benissimo, quindi non mi meraviglio di nulla.
Solo mi fa specie che il 21 a Crevalcore sì, a S.Pietro in Casale sì, a Cento (che è in mezzo) no e a Ferrara che è molto più lontana sì...
Ma quando "ti spari" i rilevamenti, da che altezza li fai? Non hai degli sgargini che lavorino per te in loco?

Ah, dimenticavo... A proposito del 53 che sarebbe accettabile solo da Rovigo... beccati questa...:

Da dove viene quindi? A questo punto non lo so più...
Serramazzoni o CastelMaggiore? Sono le due che vengono date dal tuo sito per Crevalcore (S.Pietro in Casale no... mah...) ma evidentemente arriva fin qua.

Ultima modifica:
SamuRAI ha scritto:
Ora sono fuori e non posso controllare, ma mi fido di voi! Io ho preso i dati da otgtv....quindi confermate che lo stesso mux si è trasferito dal ch 22 al 21...?

Se non è cambiato stamattina...Io ieri sera Virgin lo vedevo sul 22...

Infatti.
Il Ch 22 dovrebbe essere da M. Madonna (PD)
Il Ch 21 invece da colle Barbiano (Bo) penso.

Ciao

SamuRAI ha scritto:
Ma la tua quarta banda dove è direzionata? :eusa_think:
Sono due: una banda quarta su Venda e una IV-V su Barbiano/Calderaro (ti è sfuggito questo messaggio).
Solo non capisco come mai non entri qui (zona Pontegradella) anche il 22 da nord visto che morapcs lo riceve in zona Vigarano.

TeddyDaniels ha scritto:
Sono due: una banda quarta su Venda e una IV-V su Barbiano/Calderaro (ti è sfuggito questo messaggio).
Solo non capisco come mai non entri qui (zona Pontegradella) anche il 22 da nord visto che morapcs lo riceve in zona Vigarano.
No, non mi è sfuggito, ma bisogna vedere come sono collegate quelle antenne.... Se la quarta e sull'ingresso "quarta" e la UHF sull'ingresso V di quest'ultima utilizzi sola la banda quinta ;)

SamuRAI ha scritto:
No, non mi è sfuggito, ma bisogna vedere come sono collegate quelle antenne.... Se la quarta e sull'ingresso "quarta" e la UHF sull'ingresso V di quest'ultima utilizzi sola la banda quinta ;)
Lo so, ma ti è sfuggita questa parte:
in analogico prendevo benissimo MTV sul 24, Nuova Rete sul 26 e 7 Gold sul 31 che, se non erro, erano tutte emesse da Monte Maggio (Bertinoro)
Se fosse come dici tu 24, 26 e 31 sarebbero tagliate da sud e non avrei ricevuto ad es. MTV in analogico allora e non riceverei il 21 da Barbiano ora.
Aggiungi anche che prendo la RAI E.R. sul 24, Aranova o Barbiano che sia. Purtroppo non so assolutamente quale sia il miscelatore e che ingressi abbia.

Ultima modifica:
TeddyDaniels ha scritto:
Lo so, ma ti è sfuggita questa parte:
Se fosse come dici tu 24, 26 e 31 sarebbero tagliate da sud e non avrei ricevuto ad es. MTV in analogico allora e non riceverei il 21 da Barbiano ora.
Aggiungi anche che prendo la RAI E.R. sul 24, Aranova o Barbiano che sia.
Il 24 a Ferrara entra anche con l'antenna di quarta puntata verso il cielo!! Il 26 arriva da entrambe le parti (Venda e Barbiano), molto probabilmente l'antenna UHF è collegata sull'ingresso UHF.....

In mezzo a questo casotto ferrarese dove i problemi principali sono i MDS e del Rai3 Veneto al posto di quello EmiliaRomagna, oggi (magari si arrabbierà qualcuno) prendo Rai3 TgR Veneto a 177,5, Rai3 TgR Emilia Romagna a 498 e Rai3 TgR Lombardia a 490.
E adesso quale guardo? :eusa_think:

Indietro
Alto Basso