Segnali TV a Ferrara

mazzo69 ha scritto:
Ciao Samurai ho notato però sempre sulllo stesso file mediaset che facevi riferimento che il Mux MDS6 ,se non sbaglio ,verrà anche irradiato da monte Madonna (PD) sul Ch 58 dove mi sembra di aver visto dalla tua firma ora stai ricevendo il mux MDS2.
Magari (la sparo grossa) con un impianto a banda larga sul venda si potrà ricevere quasi tutto risolvendo il problema del mux 4 Rai in V banda e MDS2 in IV. Resterebbe da sbrigare solo la pratica Rai3 E.R.

Allora per l' MDS6 a cui facevo riferimento prima....da questo post di ERCOLINO risulta che attualmente "contiene" R4, C5, I1 HD e Premium Calcio HD 2 è stato spostato sul MDS5, per quanto riguarda la ricezione da un unico sito la vedo dura...bisogna vedere se ci si "accontenta" oppure no e poi fare ipotesi adesso mi sembra un attimo azzardato... Ci saranno zone in cui questo sarà possibile, altre no.

Attualmente ho tutte e tre le bande allineate sul Venda e i canali che ricevo sono quelli in firma (tanti anche quadrupli, certi sotto la soglia di ricezione, vedi ch 50 e E7, e il ch 63 TIMB 2 che a mezzanotte sparisce come la carrozza di Cenerentola!!)

Per RAI 3 ER se arriverà da Barbiano si potrebbe provare la stessa cosa puntando un'antenna UHF tra Barbiano e Calderaro e vedere se entra tutto....rimane solo TIMB....:eusa_think:

Comunque SamuRAI se resterai con tutte le bande sul Venda fino allo S.O. sappimi dire alla fine cosa riuscirai ad agganciare , magari ci saranno anche i TIMB visto che ora ci sono.
Io al momento ho la V su Verona, poi ti dirò.

mazzo69 ha scritto:
Comunque SamuRAI se resterai con tutte le bande sul Venda fino allo S.O. sappimi dire alla fine cosa riuscirai ad agganciare , magari ci saranno anche i TIMB visto che ora ci sono.
Io al momento ho la V su Verona, poi ti dirò.

No, non rimarrò con la quinta in questa posizione, la rimetterò su Velo Veronese il giorno prima dello switch-off.....
.....mi rifarò tutta la sintonia in analogico e mi gusterò il passaggio....gli spegnimenti e le accensioni... ho assistito in diretta (sul forum) agli switch-off e alle "emozioni" :icon_bounce: degli utenti delle altre regioni e mi voglio "gustare" come si deve quello delle mie regioni (emilia e veneto);)

A "giochi" fatti posso valutare sul come e dove puntare :happy3: per cercare di ricevere il massimo disponibile...

Samurai, il grattacielo non può per ordinanza più ospitare i tralicci. Almeno questa e' la teoria. Le mie fonti sono i resoconti delle riunioni di raiway postate qui suo forum che riportavano, appunto che da serra e dal grattacielo Rai seme sarebbe andata. Poi il sito di raiway in questi giorni e' il massimo dell'imprecisione, tanto che e' stato ribadito più volte anche da ag brasc di non prenderlo in considerazione tour court perché e' fuorviante finche non verra' rimesso a posto. Se leggi nel thread dell'emilia Romagna c'e la psicosi in atto proprio perché quel sito riporta dati come dire un po' allegri, anche per barbiano! Addirittura da cinque mux a barbiano e quattro a venda!

Ciao a tutti, da Bondeno con antenna modulare puntata a Modena ho grossi problemi di ricezione del DTT, vedo pochissimi canali, qualcuno di voi mi sa dire se con lo swith-off potrò vedere tranquillamente o dovrò intervenire sull'impianto? Ricordo che qualche giorno fa' ho sintonizzato le 3 reti mediaset ma sono sparite nel giro di 24 ore, Rai mai vista.....Grazie e arrivederci.

Intendi dire serramazzoni?? dopo lo switch off ridurrà molto la copertura, non so cosa possa arrivare li... Comunque i puoi orientare con il sito otgtv, cercando bondeno o comunque un paese vicino.. Io da serra vedo tutto attualmente..

Al momento valutando i vari documenti... prendendo sempre RaiWay con le pinze, ma se trasmettessero tutti i mux rai dal Venda e tenendo presente che pare da Teolo (quindi stesso ripetitore più o meno da puntare) si prenderanno tutti i mux mediaset e dfree io sarei più che apposto, praticamente una sola antenna, poi bisogna vedere cosa migliorare.

Teolo??? Da quando da teolo c'è Mediaset?? Da teolo, vale a dire monte venda, colli euganei, mai sentito di Mediaset, che sta su velo veronese, appunto Verona. Sui colli euganei oltre al venda c'è il monte madonna..

Vabbè Monte Madonna in prov di Teolo come dire Viale Costituzione a Ferrara!!

Se cmq punti Monte cero, madonna e venda sono tutti nella stessa direzione

Dal documento postato su altro thread per mediaset si parla di monte madonna per tutti e 6+1 mux dal 30/11

posto che in teoria teolo e' in provincia di Padova, sul venda ci sta Rai e sul Madonna Mediaset, ecco perché non mi tornavano i conti. Pero mentre venda qui arriva tranquillamente, madonna no. Siamo sicuri che arrivi? Perché per la pianura padana e' indicato velo veronese, per il modenese e parte del bolognese serramazzoni.. Un motivo ci sara'!!

Meno male che danno del rompiballe a me per pignoleria, ad ogni modo nel documento c'è scritto Teolo e il ripetitore di M.Madonna è a Teolo nn Padova.
Detto questo: Rai con tutti i mux sul Venda e Mediaset e DFree sul Madonna.

Area Data Stazione Comune S.O. CH Mux

6 30.11.10 M.TE MADONNA TEOLO 38 MDS3
6 30.11.10 M.TE MADONNA TEOLO 49 MDS4
6 30.11.10 M.TE MADONNA TEOLO 58 MDS6
6 30.11.10 M.TE MADONNA TEOLO 56 MDS5
6 30.11.10 M.TE MADONNA TEOLO 52 MDS1
6 30.11.10 M.TE MADONNA TEOLO 36 MDS2
6 30.11.10 M.TE MADONNA TEOLO 50 D-FR

Scusa ma io ho detto che teolo e' dentro Padova?? Io rispondevo sul fatto geografico. Teolo e' un paese della zona euganea che sta in provincia di Padova. Non e' come dire viale costituzione a Ferrara, sono due cose diverse. La zona euganea la conosco, ho la fortuna di avere amici e colleghi del padovano, fra Padova e montegrotto terme, vincinissimo a teolo. Che, per la precisione comprende amministrativamente il monte venda, dove sono i ripetitori Rai, e monte mandonna, dove c'è mediaset. Poi ti scrivi che stanno in provincia di teolo, non insisto. Insisto invece nelle mie perplessit a su dove possa arrivare la copertura di monte Madonna.. Sicuramente nelle zone di confine, ma fin dove si prende?? Perché potrei sbagliarmi ma Rai e Mediaset hanno una copertura diversa!

Storicamente i segnali MDS e LA7 di Velo (Verona) arrivano ben più forti d noi di quelli dei colli padovani (madonna, gallo, ventolone, ecc) ed è quella la direzione da privilegiare per l'Emilia. A Ferrara cmq arrivano con buona potenza anche quello da Cero (Rovigo).
Ovviamente essendo a distanze elevate è e sarà impossibile discriminare l'una o l'altra provenienza (a porte verona un po' più a Ovest) ma tanto essendo in SFN le antenne ricevente li vedranno come "unico segnale" e non come adesso dove per es il 58 ReteA di Verona e quello MDS dal Madonna si auto-distruggono!!

PS ma da quando Teolo fa provincia???;)

Ultima modifica:
Ragazzi andiamo stavo parlando del ripetitore che era in provincia per dire vicino Teolo andiamo su su... non ho detto che Teolo fa provincia! Se poi si vuole litigare andiamo bene così allora... e vai che passiamo la domenica su sta cosa! :D

Vediamo di moderarci!

moky78 ha scritto:
Samurai, il grattacielo non può per ordinanza più ospitare i tralicci. Almeno questa e' la teoria. Le mie fonti sono i resoconti delle riunioni di raiway postate qui suo forum che riportavano, appunto che da serra e dal grattacielo Rai seme sarebbe andata. Poi il sito di raiway in questi giorni e' il massimo dell'imprecisione, tanto che e' stato ribadito più volte anche da ag brasc di non prenderlo in considerazione tour court perché e' fuorviante finche non verra' rimesso a posto. Se leggi nel thread dell'emilia Romagna c'e la psicosi in atto proprio perché quel sito riporta dati come dire un po' allegri, anche per barbiano! Addirittura da cinque mux a barbiano e quattro a venda!

Attendiamo notizie concrete sperando che siano note il prima possibile... anche per TIMB e locali delle quali sino ad ora non si è saputo nulla!!

Piccolo ot, ho visto che dal venda prendi un sacco di cose!! Peccato che non irradino fin qui, soprattutto per Rai b che scommetto che sarebbe un po' più stabile di quello di serramazzoni, non fosse altro perché verra' smantellato. Di preciso che ti arriva?? Perdona la curiosità

Allora...
E7 Telecittà si vede solo a volte (sono 5 canali) e non so da dove entra
E9 Telecentro dvb (il decoder visualizza come emittente GTV) segnale al max
23 RAI B media potenza, qualità max
26 TIMB 1 qualità e potenza medio-bassa
33 Nuova rete DVB (emittente visualizzata "ROMAGNA")
37 TV7 32 CANALI!!!!.....CANALI RIPETUTI ANCHE 4 VOLTE!!!:qright5:
41 D-FREE (quello di VeloVR, entra anche con l'antenna sul Venda)
43 Ch Italia (entra a "manetta")
44 TVISION (anche qui canali doppi, tripli "come se piovesse")
50 MDS1 entra appena appena (non utilizzabile)
57 Teleromagna
58 MDS2 (segnale al max)
62????????? ora correggo la firma!!
63 TIMB2 (segnale medio-alto maaaa alle 24 si spegne!!!!)
64 DFREE

Ciò è il compromesso migliore attualmente....fino a prima del famoso temporale abbattutosi su Ferrara il 13/06/2010 mi servivo pure io del grattacielo di FE per vedere tutto in digitale (e bene) tranne i ch 58 e 63 (dal Venda) per i quali avevo fatto realizzare un apposito filtro, ma dopo il ripristino delle antenne da qua non ho più ricevuto bene....

Oddio anche tu vittima del blu mux!! Qui per fortuna arriva a sprazzi, nel senso ch ci sono giorni che si vede ma per fortuna ci sono anche giorni che non si vede! Non e' per cattiveria ma quei canali a volte non danno nemmeno le info col nome! Speriamo che fra un mese le cose si sistemino un po'!! Non pensavo che il dfree arrivasse anche puntando la'!!

Si e soprattutto con LCN 1-2-3!!!!! Una bella pubblicità qua in veneto visto che la Rai è assente in digitale.....

Indietro
Alto Basso