Segnali TV a Ferrara

No sono ancora in pigiama :D
Sto aspettando il corriere e nn posso salire sul tetto!

Ultima modifica:
Prime rilevazioni di stamattina, fatte però con modesta antennina da interni (fuori fa ancora troppo freddo per smanettare):

- rai mux1 sul 24 molto debole
- rai mux2 sul 30 segnale molto buono
- sul 32 ho trovato un mux con 7gold, vga, nuovarete, molto debole
- sul 48 ho trovato timb3, molto debole
Sembrano già le frequenze definitive, non riesci a dirci all'incirca secondo te da dove ti arrivano queste frequenze?

Biscuo ha scritto:
Sembrano già le frequenze definitive, non riesci a dirci all'incirca secondo te da dove ti arrivano queste frequenze?

Sono un po' perplesso. Con l'antenna esterna (messa stavolta in orizzontale) non li ricevo più, né puntando verso il Veneto, né verso Barbiano/Serramazzoni. Unica conferma - e unica certezza - il mux Nuovarete sul 32, che proviene da quest'ultima direzione, segnale forte. Per quanto riguarda gli agganci di stamattina con la "miracolosa" Oneforall da interno, la direzione era comunque grosso modo il Veneto.
Per chi fosse interessato, da Serramazzoni arrivano abbastanza bene, sempre in orizzontale:
- ETV sul 47
- Telemodena (Trc, Vmt, Telereggio, Mantova TV, Teleromagna) sul 57

bofondao ha scritto:
Sono un po' perplesso. Con l'antenna esterna (messa stavolta in orizzontale) non li ricevo più, né puntando verso il Veneto, né verso Barbiano/Serramazzoni. Unica conferma - e unica certezza - il mux Nuovarete sul 32, che proviene da quest'ultima direzione, segnale forte. Per quanto riguarda gli agganci di stamattina con la "miracolosa" Oneforall da interno, la direzione era comunque grosso modo il Veneto.
Per chi fosse interessato, da Serramazzoni arrivano abbastanza bene, sempre in orizzontale:
- ETV sul 47
- Telemodena (Trc, Vmt, Telereggio, Mantova TV, Teleromagna) sul 57
Ciao, etv e VMT sui 47 e 57 sono le vecchie posizioni analogiche Gia digitalizzate a suo tempo

bofondao ha scritto:
Per me sono una scoperta recente, visto che prima puntavo solo in verticale sul grattacielo.
Dovremmo vederle poi sulla nuova frequenza assegnata (che ancora non conosco)

Questa sera faccio un rilievo di frequenze da mio suocero....però l'antenna è girata verso Modena.

ch 32 562 sport teleregione - nuovarete - 7gold - rete8
ch 48 690 mtv+ - la7 - frisbee - mtv - k2 - cubovision - la7d - la7ondemand - mtv ondemand - mtv music (vari doppioni)
ch 49 698 rete4 - canale5- italia1 - mediaset extra - la5 - servizi vari - servizi ota
ch 56 754 disney channel +1 - premium calcio hd2 - premium cinema hd - servizi vari - servizi ota
ch 57 762 trc telemodena - international trc - vmt - telereggio - mantovatv - teleromagna
ch 58 770 retea+1 - canale5+1 - italia1+1 - canale5 hd - italia1 hd
ch 59 778 7gold - rete 8 - lepidatv - sportitalia - sportitalia2 - sportitalia24 - la5 - mya+1 - glamourplus
ch60 786 tutti i canali dahlia del timb2
ch 64 818 telestense - telesanterno - telecentro - retealfa - lepidatv - canale24 - puntosat - telestense ieri e oggi

Grazie per le informazioni.
Ma con quale qualità ti arrivano?

Ivymike ha scritto:
ch 48 690 mtv+ - la7 - frisbee - mtv - k2 - cubovision - la7d - la7ondemand - mtv ondemand - mtv music (vari doppioni)
ch 49 698 rete4 - canale5- italia1 - mediaset extra - la5 - servizi vari - servizi ota
ch 56 754 disney channel +1 - premium calcio hd2 - premium cinema hd - servizi vari - servizi ota
ch 57 762 trc telemodena - international trc - vmt - telereggio - mantovatv - teleromagna
ch 59 778 7gold - rete 8 - lepidatv - sportitalia - sportitalia2 - sportitalia24 - la5 - mya+1 - glamourplus
ch 64 818 telestense - telesanterno - telecentro - retealfa - lepidatv - canale24 - puntosat - telestense ieri e oggi

Il test che hai fatto è una uhf largabanda puntata verso Barbiano?

Questo quello che arriva fin qui:

47 TIMB 1 (qualità 4)
48 canali indicati da Ivimike (qualità 1)
59 canali indicati da Ivymike (qualità 8)
60 TIMB 2 (qualità 3)

e il 67 mediaset 2 di Velo che è così forte da entrare con l'antenna quasi in posizione opposta!!!

Questo non è comunque il puntamento dedicato alla mia zona ho fatto la prova per vedere se qualcosa "sconfina" bye.

Vado a posizionare la quinta banda su Velo VR per questa sera!!

Verso le 13:45 attivato un Mux Ch 62 con Telestense, Telesanterno, Telecentro ecc. (Prima su questa frequenza non c'era nulla).
Non so da dove arriva (Grattacielo, Via Aranova, o altro....)
Non capisco come faccia ad entrare non avendo nessun filtro su quel canale o nelle vicinanze.
-----------------------
Bene Ivymike quando ci saranno novità avvisa!

Ivymike ha scritto:
Io...a casa da mio suocero che ha una quinta verso modena la quarta e terza verso il Venda ho rilevato poco....al 100% le frequenze 610 DVBH.....frequenza 618 ancora DVBH....frequenza 762 VMT....altri canali ma li vedo malissimo.

Bon per oggi bona tanto mi sa che se ha switchato solo calderaro ci sono grosse interferenze ancora. I canali che vedevo stamattina adesso alcuni sono peggiorati molto.
I test oggi non sono molto attendibili... da domani sarà meglio.

Interferenze sicuramente...almeno per quanto riguara a me....da 156 canali ora prendo 88....spariti molti doppioni ma quelle più importanti sono rimaste....l'unica cosa strana è la frequenza 650 che prima si chiamava canale italia ora 3LIndustriale.

Indietro
Alto Basso