Segnali TV a Ferrara

Ivymike ha scritto:
Ma pensa che potrei vedere SKY gratis e sono qui a bambanare con le antenne! :icon_rolleyes:
Io la parabola ce l'ho montata da un pezzo, ma non so perchè quella non mi ha mai affascinato, una volta puntata....zac 10.000 canali tutti da una stessa posizione e finito!! Invece non so perchè le antenne mi hanno sempre attirato.....pensa che, delle "centinaia" di volte che sono salito sul tetto della mia casa per trafficare con le antenne, solo una volta è stato per la parabola....quando ho sostituito il palo con uno più grosso!!!

moky78 ha scritto:
Canalizzati vade retro! Ogni volta che si accende qualcosa di nuovo bisogna che vengano ad aggiungere il filtri! Se si può evitare mi fa solo piacere
Si, ma quando la situazione è stabile (switch-off avvenuto forse) è quello che ti permette di avere il massimo possibile anzichè scendere sempre a compromessi.......

SamuRAI ha scritto:
Io la parabola ce l'ho montata da un pezzo, ma non so perchè quella non mi ha mai affascinato, una volta puntata....zac 10.000 canali tutti da una stessa posizione e finito!! Invece non so perchè le antenne mi hanno sempre attirato.....pensa che, delle "centinaia" di volte che sono salito sul tetto della mia casa per trafficare con le antenne, solo una volta è stato per la parabola....quando ho sostituito il palo con uno più grosso!!!

Esatto anche io diciamo la stessa cosa... unica cosa tecnologica che nn mi attira... e poi nostalgia boh!
Con le antenne mi viene in mente la sigla di apertura delle trasmissioni rai:

http://www.youtube.com/watch?v=9LTrArDVISw&feature=related

SamuRAI ha scritto:

Beh se per satellite si pensa solo a hotbird sono d'accordo, ma se hai voglia di sbizzarrirti a cercare e centrare canali di altri satelliti ti posso assicurare che c'è da lavorarci come per le antenne e forse anche di più, specie per il puntamento, te lo dice uno che sul tetto per un certo periodo ci ha passato più tempo che in cucina :D :D :D
Da qualche anno però mi sono un po' tranquillizzato, e per facilitarmi la vita ho comprato una motorizzata :D

morapcs ha scritto:
Beh se per satellite si pensa solo a hotbird sono d'accordo, ma se hai voglia di sbizzarrirti a cercare e centrare canali di altri satelliti ti posso assicurare che c'è da lavorarci come per le antenne e forse anche di più, specie per il puntamento, te lo dice uno che sul tetto per un certo periodo ci ha passato più tempo che in cucina :D :D :D
Da qualche anno però mi sono un po' tranquillizzato, e per facilitarmi la vita ho comprato una motorizzata :D
Infatti ho una misera Penta85 puntata su hotbird e stop! Però ammetto che prima di montarla mi sono letto spaginate di discussioni su questo forum....ma poi alla fine non ho scelto neanche un dual-feed. Potrebbe anche essere che quando si saranno calmate le acque per il DTT ci faccia un pensierino....;)

SamuRAI ha scritto:
Si, ma quando la situazione è stabile (switch-off avvenuto forse) è quello che ti permette di avere il massimo possibile anzichè scendere sempre a compromessi.......
io prenderò tutto dallo stesso identico posto, ma vade retro ugualmente. Sedici anni con un canalizzato, non si vedeva una mazza perchè quello che lo ha montato ha fatto quello che gli è parso. Niente digitale, raitre nero! no no, adesso un meraviglioso banda larga, mi entra di tutto di più e anche oltre.

@ moky78
Ciao, allora, se ho capito bene, a parte i mux Rai (Venda), tutti i gli altri mux che hai in firma li prendi da Serramazzoni-Modena?
In poche parole con 3 antenne fate tutto (con centralino a larga banda), antenne Vhf+Uhf su Venda e un'altra antenna Uhf su Serramazzoni?

aranova

leggete il carlino sta mani , dice che grattacielo sarà spento e tutto passerà
al traliccio di aranova ,nei pressi di coronella

ciao

Erano cose che si sapevano già, e non penso che tutto passerà in via Aranova (però ne sarei contento).
Qui c'è l'articolo.
Invece questo è l'opuscolo (formato PDF) informativo della nostra Regione al passaggio al digitale.

Edit:
Ho letto adesso il Carlino, e ripete le stesse cose che hanno già detto e ridetto le altre volte (aria fritta).
Nessuna novità.

@ Biscuo

Esattamente. E' così da sempre, tre antenne. Se la Rai fosse rimasta a serra ne avremmo avute ancora meno. Peraltro metteremo anche la terza banda su serra comunque ;). da quello che si e' detto verso est la copertura e' rimasta invariata.

Comune e operatori del settore televisivo privato e pubblico stanno lavorando per predisporre il trasferimento degli impianti di trasmissione dal Grattacielo al traliccio collocato nella zona di Aranova
Ma con tutto il tempo che hanno avuto, si riducono a 20 giorni dallo switch off a trasferire gli impianti in via Aranova? :eusa_wall: :eusa_wall: (E poi chissà quando inizieranno davvero il trasferimento).

Madonna santa... ma i giornali io nn li sopporto come i telegiornali. Dicono cose al90% inventate tanto per riempire gli spazi o fare la notiziona!

Su quei due stecchini vanno a mettere le antenne... non sono nemmeno autoportanti, verranno giù al primo vento forte :doubt:

Però prendendo dalla discussione del thread EmiliaRomagna effettivamente per Ferrara e prov viene messo anche Barbiano... a sto punto assodato che da l'uno dovrebbe prendersi solo TgR VE e dall'altro ThR ER, qualcuno sa se si dovrebbe prendere la stessa roba dall'una e dall'altra parte?

Ultima modifica:
Ma no, te l'ho dato per fare un paragone con i prezzi che dovrai fare tu! (Con i lavoretti che hai in giro).
Se vogliono solo 40 euro per installare (escluso acquisto) e memorizzare un Decoder....

Biscuo ha scritto:
Ma no, te l'ho dato per fare un paragone con i prezzi che dovrai fare tu! (Con i lavoretti che hai in giro).
Se vogliono solo 40 euro per installare (escluso acquisto) e memorizzare un Decoder....

Ah pardon... avevo pensato immaginassi fossi installatore... si ti ringrazio.
Ma io mi accontento della metà, cioè se vado da uno che gli hanno sparato 100 euro io gliene chiedo 50 :)

Metti in conto che c'è gente che ti infinocchia alla grande.... sta a sentire: è venuto uno a farmi pulizia della caldaia e mi ha detto che c'era da cambiare 2 pezzi di qua, un'aggiustatina di la e voleva 250 euro perchè la caldaia altrimenti nn andava... mo alla fine gli ho chiesto: "Ma che livello di patentino da caldaista hai?" E quello mi dice: "4°". "Bene io ho il secondo quindi fai su armi e bagagli e smamma!

Alla mia vicina gli hanno detto che ci vogliono 150 euro per riposizionare l'antenna controllare i cavi, ci vuole un filtro, bla bla bla poretta ha 68 anni!
io gli faccio pure lo sconto over 65 :D

....e magari in nero!! NON è ONESTO PARAGONARE I PREZZI CHE PUO' FORNIRE UN PROFESSIONISTA CON OBBLIGHI TASSE IVA ECC, CON QUELLI DEI DOPO-LAVORISTI CHE LAVORANO PER HOBBY O COME SECONDO LAVORO E A VOLTE SENZA NEANCHE STRUMENTI ADATTI
Ciò non toglie che possano esserci dei disonesti e degli incompetenti anche fra i professionisti

Indietro
Alto Basso