Segnali TV a Ferrara

BillyClay ha scritto:
....e magari in nero!! NON è ONESTO PARAGONARE I PREZZI CHE PUO' FORNIRE UN PROFESSIONISTA CON OBBLIGHI TASSE IVA ECC, CON QUELLI DEI DOPO-LAVORISTI CHE LAVORANO PER HOBBY O COME SECONDO LAVORO E A VOLTE SENZA NEANCHE STRUMENTI ADATTI
Ciò non toglie che possano esserci dei disonesti e degli incompetenti anche fra i professionisti

Non so se in nero o meno, mi ha solo detto che era quello che doveva spendere e gli faceva prezzo d'amico.
Quello della caldaia che è venuto faceva per obbligo regolare scontrino o fattura, ma incompetente a manetta tant'è che lo chiamo solo ogni 2 anni quando c'è la prova dei fumi, la manutenzione alla caldaia me la fo da solo, e dell'antenna pure.

Sempre le solite storie

Per colpa dei soliti la storia è sempre quella.
Sono installatore e mi ritengo una persona onesta e diligente.
Per colpa di qualche...anzi molti artigiani poco onesti ne vanno di mezzo quelli che lavorano per campare e non per ladrare.
Io installo antenne, al cliente faccio il prezzo che fanno a me come materiali, e come installazione chiedo 19.00€ euro all'ora.
Calcolate le tasse, le spese generali per andare a prendere i materiali ecc.......
cosa resta di quei 19.00€. Odio i finti professionisti che pur di ladrare 20 euro si inventono guasti inesistenti o pezzi difettosi. Oppure quelli che stanno ore per cercare di risolvere un problema da 10 minuti....e poi pretendono pure di essere pagati per tutto il tempo che sono stati con la testa tra le nuvole a cercare di capire che la vite andava fatta roteare dalla parte opposta per essere svitata.
Detto ciò al tecnico caldaia avresti dovuto dargli una testata. :eusa_wall:
:icon_bounce:

Azzio!!! A me ne hanno chiesti 40 all'ora! Comunque e' giusto non affidarsi al fai da te per tutte le cose. Da noi la caldaia la mantiene la società di servizi con tanto di libretto, la distribuzione la sta facendo un amico di mio padre qualificato con tanto di partita IVA, l'impianto centralizzato lo ha fatto una società specializzata, e così via. Quoto billyclay.

Ragazzi ma guardate che nn sto smentendo BILLYCLAY anzi, sto portando esempi e nn volevo offendere MAX se s'è sentito offeso.
Io faccio solo lavoretti a gente che me lo chiede e per un'antenna credo di avere il capire di farlo per chiunque, per la caldaia invece MOKY me la manutenziono io visto che ho il patentino ed è consentito.

Sicuramente gliela dovevo dare la testata ma mi sono divertito a lasciarlo parlare e poi dirgli che lui aveva un livello inferiore al mio.

Direi di tornare IT cmq :)

Biscuo ha scritto:
Erano cose che si sapevano già, e non penso che tutto passerà in via Aranova (però ne sarei contento).
Vedrai che questo discorso varrà solo per la Rai, probabile che lasci momentaneamente gli impianti tx sul grattacielo nel frattempo ne monti di nuovi sul nuovo traliccio di via Aranova.....(ho detto probabile) Potrebbe anche essere che stia già montando qualcosa su via Aranova, io fino a lunedi non ho possibilità di passare, se qualcuno vede dei "movimenti" sia sul grattacielo che in via Aranova è pregato di segnalarlo!!!
Ivymike ha scritto:
Su quei due stecchini vanno a mettere le antenne... non sono nemmeno autoportanti, verranno giù al primo vento forte
Se hanno retto all' "uragano" di giugno, quello che al contrario ha divelto le antenne dal grattacielo, senza fare una piega, vedrai che un altro "paio" di antennine gli faranno il solletico!!;)

SamuRAI ha scritto:
Come spero, l'antennista dovrebbe aver montato sul palo le antenne (digitali non è corretto) già posizionate sui siti di trasmissione + o - definitivi per ricevere tutto il ricevibile in digitale e momentaneamente dovreste avere un' antenna di back-up posizionata sul grattacielo per ricevere già in digitale. Allo switch-off l'antennista "staccherà" l'antenna puntata sul grattacielo (che verrà spento) e ottimizzerà l'impianto per poter ricevere dai siti predisposti.

Adesso ricevi tutto ciò che viene trasmesso dal grattacielo, nuvolari è da qualche settimana che si aggancia, ma lo schermo è nero, se hai la parabola lo puoi vedere, è free. Mtv mi sembra che dal grattacielo non venga trasmesso, un attimo di pazienza (3 settimane) e vedrai tutto!;)

Scusate il ritardo, ma grazie mille della risposta! attendo allora...

SamuRAI ha scritto:
Vedrai che questo discorso varrà solo per la Rai, probabile che lasci momentaneamente gli impianti tx sul grattacielo nel frattempo ne monti di nuovi sul nuovo traliccio di via Aranova.....(ho detto probabile) Potrebbe anche essere che stia già montando qualcosa su via Aranova, io fino a lunedi non ho possibilità di passare, se qualcuno vede dei "movimenti" sia sul grattacielo che in via Aranova è pregato di segnalarlo!!!
Se hanno retto all' "uragano" di giugno, quello che al contrario ha divelto le antenne dal grattacielo, senza fare una piega, vedrai che un altro "paio" di antennine gli faranno il solletico!!;)

Si certo è vero però aumentando la resistenza al vento in teoria il palo regge meno. Se sono 2 (rai) forse no, ma se dovessero andarci tutte beh ho qualche dubbio, anche perchè quei pali erano nati per antenne radiofoniche.
Oggi ci passo dalla circonvallazione e in serata vi so dire se stanno lavorando sui pali.

Niente! Sui tralicci di via Aranova nessun lavoro in corso ne tantomeno variazioni dall'ultima volta che li ho visti.

Beh c'è tempo dai :D

Ivymike ha scritto:
Niente! Sui tralicci di via Aranova nessun lavoro in corso ne tantomeno variazioni dall'ultima volta che li ho visti.

Beh c'è tempo dai :D
Beh, vedrai che fino allo switch-off tutto rimarrà dov'è o al max i tecnici RAI andranno sul grattacielo a lavorare....se ce ne sarà bisogno.

Comune e operatori del settore televisivo privato e pubblico stanno lavorando per predisporre il trasferimento degli impianti di trasmissione dal Grattacielo al traliccio collocato nella zona di Aranova
Infatti quel, stanno lavorando per predisporre......non vuol dire un bel niente!
Campa cavallo! :badgrin:

Secondo voi da Venda o Barbiano dovrebbero arrivare le stesse cose?

Ah visto di la nn mi si può vedere... parlavano che avere un tariffario è illegale? Ma da quando un tariffario è illegale?
Anzi la finanza segue e fa controlli proprio su tariffari per verificare abusi.

Ultima modifica:
SamuRAI ha scritto:
Ma a che emittenti ti riferisci? RAI? MDS? TIMB?

Si ovviamente le principali ma cmq tutto proprio un paragone. In teoria dal venda sarebbe in O e da Barbiano in V.

Ivymike ha scritto:
Si ovviamente le principali ma cmq tutto proprio un paragone.
Allora la RAI da Barbiano (MUX 1-2-3-4-5) (da verificare la ricezione a FE), dal Venda (MUX 1-2-3-4), MDS da Barbiano (MDS 1-2-3-4-5 + D-FR), dal Venda, che non è corretto, ma MONTE MADONNA TEOLO (MDS 1-2-3-4-5-6;) + D-FR)
Ivymike ha scritto:
In teoria dal venda sarebbe in O e da Barbiano in V.
:5eek: :5eek: :5eek: eeeeeeeeeeeeeeee????? Barbiano in V??? mi sono perso qualcosa??

Così ho letto se lo ritrovo te lo posto... io ho pensato facessero così per non interferire coi segnali provenienti dai siti a nord.

SamuRAI ha scritto:
Allora la RAI da Barbiano (MUX 1-2-3-4-5) (da verificare la ricezione a FE)

Ho guardato or ora il sito raiway e al contrario della settimana scorsa che come siti di ricezione (a Ferrara città) dava solo Venda (e Ferrara per il mux 1) ora compare anche Barbiano:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Ivymike ha scritto:
Così ho letto se lo ritrovo te lo posto... io ho pensato facessero così per non interferire coi segnali provenienti dai siti a nord.
Si, si, questa cosa mi interessa particolarmente:doubt:

Si infatti quello l'avevo segnalato tra l'altro mi sono accorto da qualche giorno che se vado sul canale Rai3 nn mi da più come nome Rai3 ma Rai3 Tgr EmiliaRomagna...

tornando a prima oltre al sito raiway aggiornato ho notato che hanno aggiornato anche quello mediaset per cui risulta che per la mia zona i mux mediaset che fino poco tempo fa c'era scritto solo VeloVeronese adesso che arriveranno anche da Colle Barbiano e c'è scritto V come polarizzazione.

http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml?reg=emilia romagna

Indietro
Alto Basso