Segnali TV a Ferrara

SamuRAI ha scritto:
Grandeee, come immaginavo; quindi tutti e 5 i mux in orizzontale ;)
quello che ho letto io a proposito del verticale è che mediaset mette in entrambe le polarizzazioni (ehm..), ma rai in Verticale mai sentita. Tenderei però a prendere il sito per mediaset come dire.. andrei ad informarmi altrove diciamo :D
 
Altro articolo sullo switch off a Ferrara.
Chi entro tale data non adeguerà la propria televisione ed antenna alla ricezione di tale segnale, non sarà più in grado di vedere nessun canale sulla propria televisione.
Ma perché scrivono così, se con antenna singola ricevo bene l'analogico dalle solite postazioni con antenna (Vhf-Uhf-Venda per rai) e (Uhf-Velo per Mediaset), o Serramazzoni, perché non dovrei più vedere niente dopo?

(Non parlo per me che ho un impianto canalizzato eh!)
 
Biscuo ha scritto:
Ma perché scrivono così, se con antenna singola ricevo bene l'analogico dalle solite postazioni con antenna (Vhf-Uhf-Venda per rai) e (Uhf-Velo per Mediaset), perché non dovrei più vedere niente dopo?

(Non parlo per me che ho un impianto canalizzato eh!)
Forse si scrive questo perchè l'anomalia dell'impianto trasmittente "in casa" (grattacielo) a Ferrara ha fatto si che tantissimi utenti smantellassero gli impianti tradizionali (a tre bande) a favore di un'unica antenna (UHF), momentaneamente vedono tutto in digitale, ma allo switch off si ritroveranno solo la RAI!!! Non so quale sia la percentuale di impianti posizionati sul grattacielo, ma guardando sui tetti ferraresi la percentuale è molto, molto alta.....Ce la faranno a risistemare tutti gli impianti prima dello switch-off o subito dopo??? :eusa_naughty: :eusa_naughty:
 
A parte che ci sarà si o no un 10% di impianti rivolti verso il grattacielo;
Per me si riferiscono a quelli che vedono ancora in analogico, e scrivendo così gli mettono solo paura.
 
scusate ma fanno anche bene a sollecitare! perchè sapete quanti che ancora credono che 1) non succederà niente 2) con impianti del trentotto e soprattutto SENZA IL DECODER continueranno a vedere tutto? (beh? ma io raiuno lo vedo!! sapete quanti ne sento..)
 
Biscuo ha scritto:
A parte che ci sarà si o no un 10% di impianti rivolti verso il grattacielo;
La tua percentuale è molto, molto ottimistica....:icon_rolleyes:
Se c'è una città ad essere preparata al digitale, quella è proprio Ferrara.....sono anni che si vede TUTTO in digitale :D
 
Io mai detto che Rai sia in V da Barbiano, dico che a Ferrara molti soprattutto nell'ultimo hanno per smania di vedere in digitale hanno puntato tutto sul grattacielo, e dico che è uno schifo come solito qui in Italia.
Aggiornano siti ufficiali a certe persone dicono che nn sono affidabili, mancano 14gg e ancora nn si sa una bigola, ma dai che andazzo...

MOKY nn ho mica capito se sei di Fe o di Bo, visto sei presente anche qui, e nn ho ancora capito il tuo commento sul fatto che un tariffario è illegale!
 
ah non sapevo ci volesse la residenza.. comunque che il tariffario sia illegale non lo dico io bensì elettt che lo fa di professione e che ha spiegato più volte che l'antitrust ha vietato questa pratica in quanto costituisce cartello, e fare cartello è vietato.
Per la cronaca io sto in provincia di Bologna, per la precisione fra Bologna e Modena, prendo da dove prendete voi..
 
La mia era solo curiosità nn c'è bisogno sempre di rispondere con quella sufficienza... io nn vado in thread di bo o ra nonostante abiti tra ferrara bologna e ravenna solo per questo.

La cosa del cartello la prendo per come me la dici ma nn mi interessa approfondire, mi pare solo strano dato che proprio per legge i tariffari sono necessari come detto nell'altro thread per valutare certi abusi.
Esistono in maniera simile anche nella vendita di attività tanto per rendere l'idea.

Cmq se allora da Barbiano rai in H e mds e altro (?) in V lo trovo un tantino assurdo per chi deve puntare un antenna amenochè nn sia mista per le restanti.
Bah meno male che ormai vado sul tetto del mio villino come un gatto e smontare prillare e fare prove mi viene veloce!
 
Ivymike ha scritto:
La mia era solo curiosità nn c'è bisogno sempre di rispondere con quella sufficienza... io nn vado in thread di bo o ra nonostante abiti tra ferrara bologna e ravenna solo per questo.
Ma stai scherzando???? Ognuno è libero di andare a leggere e scrivere un qualunque 3d...e chiunque è libero di intervenire e controbattere...

Ivymike ha scritto:
Cmq se allora da Barbiano rai in H e mds e altro (?) in V lo trovo un tantino assurdo per chi deve puntare un antenna amenochè nn sia mista per le restanti.
ancora con sta storia del V da Barbiano??? Ma basta!!! è solo verso 220° N: quindi girato a SUD.:eusa_wall: :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Grazie billy ;) comunque io avevo solo detto di aver letto sul sito di Mediaset che metteva barbiano in tutte e due le polarità, sito del quale ho già detto che mi fido relativamente, e infatti poi come volevasi dimostrare ha scritto una cavolata. Sono andata a vedere dopo aver letto qui che il venda era orizzontale e barbiano verticale, e mi pareva un tantino assurdo!
 
Certo che siete magnifici, ancora con stà storia del verticale di MDS da Barbiano? Il 6 ottobre hanno cambiato la pannellatura(ero presente e ho fatto pure delle foto), la stanno già usando e non verrà modificata più....ora, provate a mettere l'antenna in verticale e ditemi che ricevete.....

Se non basta:
provate a vedere la copertura di Pianoro (BO) che è la zona che riceve e riceverà solo in verticale, e guardate un po cosa salta fuori, MDS in orizzontale....che non è possibile perchè la pannellatura che trasmette verso Pianoro è diversa dall'altra e NON è stata cambiata....
Se ancora non siete convinti...beh, non è un mio problema.

Per chiarire la faccenda dei prezziari, sono fuorilegge, perchè rappresentano costituzione di cartello commerciale, i tariffari organizzati da associazioni di categoria o associazioni in genere di professionisti. Evidente il perchè, se ci si mette tutti d'accordo, addio concorrenza. Infatti nessuna associazione li fa più da tempo. Le cosiddette tariffe usate dalla GDF sono in realtà tutt'altra cosa, sono coefficienti presuntivi di reddito partendo da spese per materie prime, per energia, mezzi, numero addetti, posizione dell'esercizio commerciale ecc.
I tempi in cui la GDF entrava, leggeva il tariffario e faceva la semplice moltiplicazione 8 ore x tariffa oraria x 360 giorni = tot reddito sono, per fortuna di tutti, finiti. L'unica cosa a cui portavano era una serie infinita di ricorsi, di solito accolti. Chi dice che si riesca a lavorare SEMPRE a pieno regime, senza ferie, malattia, ecc.?
 
elettt ha scritto:
Certo che siete magnifici, ancora con stà storia del verticale di MDS da Barbiano? Il 6 ottobre hanno cambiato la pannellatura(ero presente e ho fatto pure delle foto), la stanno già usando e non verrà modificata più....ora, provate a mettere l'antenna in verticale e ditemi che ricevete....
Convintissimi, io non ho mai avuto nessun dubbio....altrimenti si ruotavano il 50% delle antenne che attualmente sono posizionate tra BO e MO????:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
Solo per curiosità è possibile vedere le foto degli impianti? anche in mp....
 
Biscuo ha scritto:
Se parli degli impianti Mediaset a Barbiano, prova a guardare qui. (Vai in basso, fino a dove dice: Le foto del mattino hanno l'oro in bocca).
Grazie, ma su quegli stessi tralicci ci stanno anche le altre emittenti (vedi RAI) perchè nelle foto si fa riferimento solo alle "pannellature" e non ai tralicci....
 
Ecco appunto, le tre serie di pannelli bianco-rossi puntano a nord, quelli verdi alle spalle sono quelli in polarità verticale a 200° nord (cioè sud:lol: ).
Sono già in funzione, anche se non tarati alla perfezione.

Ho qualche foto con i tecnici "appesi", appena posso vedo di metterle su qualche sito di condivisione, tanto non ci sono problemi di diritti:D
 
SamuRAI ha scritto:
Grazie, ma su quegli stessi tralicci ci stanno anche le altre emittenti (vedi RAI) perchè nelle foto si fa riferimento solo alle "pannellature" e non ai tralicci....

No, la Rai è proprio da un'altra parte, circa 300 metri in linea d'aria e circa il triplo in altezza. Quello delle foto è il traliccio MDS e D-Free, a fianco ce ne sono altri 2 delle altre private.
 
Indietro
Alto Basso