SamuRAI
Digital-Forum Senior Master
Grandeee, come immaginavo; quindi tutti e 5 i mux in orizzontalemoky78 ha scritto:Barbiano non cambia polarità, il 24 Rai e' orizzontale.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grandeee, come immaginavo; quindi tutti e 5 i mux in orizzontalemoky78 ha scritto:Barbiano non cambia polarità, il 24 Rai e' orizzontale.
quello che ho letto io a proposito del verticale è che mediaset mette in entrambe le polarizzazioni (ehm..), ma rai in Verticale mai sentita. Tenderei però a prendere il sito per mediaset come dire.. andrei ad informarmi altrove diciamoSamuRAI ha scritto:Grandeee, come immaginavo; quindi tutti e 5 i mux in orizzontale![]()
Ma perché scrivono così, se con antenna singola ricevo bene l'analogico dalle solite postazioni con antenna (Vhf-Uhf-Venda per rai) e (Uhf-Velo per Mediaset), o Serramazzoni, perché non dovrei più vedere niente dopo?Chi entro tale data non adeguerà la propria televisione ed antenna alla ricezione di tale segnale, non sarà più in grado di vedere nessun canale sulla propria televisione.
Forse si scrive questo perchè l'anomalia dell'impianto trasmittente "in casa" (grattacielo) a Ferrara ha fatto si che tantissimi utenti smantellassero gli impianti tradizionali (a tre bande) a favore di un'unica antenna (UHF), momentaneamente vedono tutto in digitale, ma allo switch off si ritroveranno solo la RAI!!! Non so quale sia la percentuale di impianti posizionati sul grattacielo, ma guardando sui tetti ferraresi la percentuale è molto, molto alta.....Ce la faranno a risistemare tutti gli impianti prima dello switch-off o subito dopo???Biscuo ha scritto:Ma perché scrivono così, se con antenna singola ricevo bene l'analogico dalle solite postazioni con antenna (Vhf-Uhf-Venda per rai) e (Uhf-Velo per Mediaset), perché non dovrei più vedere niente dopo?
(Non parlo per me che ho un impianto canalizzato eh!)
La tua percentuale è molto, molto ottimistica....Biscuo ha scritto:A parte che ci sarà si o no un 10% di impianti rivolti verso il grattacielo;
Biscuo ha scritto:Sta atenti a la guazza in tal tet gatt!![]()
Ma stai scherzando???? Ognuno è libero di andare a leggere e scrivere un qualunque 3d...e chiunque è libero di intervenire e controbattere...Ivymike ha scritto:La mia era solo curiosità nn c'è bisogno sempre di rispondere con quella sufficienza... io nn vado in thread di bo o ra nonostante abiti tra ferrara bologna e ravenna solo per questo.
ancora con sta storia del V da Barbiano??? Ma basta!!! è solo verso 220° N: quindi girato a SUD.Ivymike ha scritto:Cmq se allora da Barbiano rai in H e mds e altro (?) in V lo trovo un tantino assurdo per chi deve puntare un antenna amenochè nn sia mista per le restanti.
Convintissimi, io non ho mai avuto nessun dubbio....altrimenti si ruotavano il 50% delle antenne che attualmente sono posizionate tra BO e MO????elettt ha scritto:Certo che siete magnifici, ancora con stà storia del verticale di MDS da Barbiano? Il 6 ottobre hanno cambiato la pannellatura(ero presente e ho fatto pure delle foto), la stanno già usando e non verrà modificata più....ora, provate a mettere l'antenna in verticale e ditemi che ricevete....
Grazie, ma su quegli stessi tralicci ci stanno anche le altre emittenti (vedi RAI) perchè nelle foto si fa riferimento solo alle "pannellature" e non ai tralicci....Biscuo ha scritto:Se parli degli impianti Mediaset a Barbiano, prova a guardare qui. (Vai in basso, fino a dove dice: Le foto del mattino hanno l'oro in bocca).
SamuRAI ha scritto:Grazie, ma su quegli stessi tralicci ci stanno anche le altre emittenti (vedi RAI) perchè nelle foto si fa riferimento solo alle "pannellature" e non ai tralicci....