Segnali TV a Ferrara

su quegli stessi tralicci ci stanno anche le altre emittenti (vedi RAI)
NO, non vorrei dire una cavolata, ma il traliccio Rai dovrebbe essere quello che vedi sullo sfondo in lontananza, a sinistra, nella prima foto.

ciao

Biscuo ha scritto:
NO, non vorrei dire una cavolata, ma il traliccio Rai dovrebbe essere quello che vedi sullo sfondo in lontananza, a sinistra, nella prima foto.

ciao
Ok, grazie, dal tuo link mi sono comunque fatto una bella "scorpacciata" di foto di impianti...;)

OT Felicitazioni per i tuoi 1000 messaggi!!:D :D

E infatti ho detto una cavolata, se è a 300 metri come ha detto elettt, non può essere quello.

Ciao e Grazie

SamuRAI ha scritto:
Dai tranquillo.....i siti Mediaset e Raiway abbiamo già detto di prenderli con le "pinze", non mi sembra proprio il caso di scaldarci soprattutto per gli argomenti che ci "entusiasmano":D

Ma infatti lo so benissimo che sono da prendere con le pinze, a me nn rispecchia nemmeno tuttora ciò che si prende, io mi scaldo perchè qualche elemento ogni volta ha qualcosa da dire su ciò che scrivo dicendo che dico stronzate. Io ho commentato che sul sito mediaset è apparso Barbiano in V come tu hai scritto che ti sei accorto che RaiWay ha messo anche Barbiano da qualche giorno... perchè a me deve dire che dico stronzate?
Ma roba da matti!

5° foto dall'alto, ci sono 2 serie di pannelli verdi, 6+6. Quelli trasmettono in polarità verticale, e se ci si fa caso la forma è leggermente diversa, più squadrati, mentre quelli orizzontali sono più rettangolari.

Biscuo ha scritto:
E infatti ho detto una cavolata, se è a 300 metri come ha detto elettt, non può essere quello.

Ciao e Grazie

No, è quello, si vede sullo sfondo, è talmente enorme che entrerebbe pure girandosi dall'altra parte:D

elettt ha scritto:
5° foto dall'alto, ci sono 2 serie di pannelli verdi, 6+6. Quelli trasmettono in polarità verticale, e se ci si fa caso la forma è leggermente diversa, più squadrati, mentre quelli orizzontali sono più rettangolari.
Perfetto, chiarissimo, ottima spiegazione!!;)

Ivymike ha scritto:
Ma infatti lo so benissimo che sono da prendere con le pinze, a me nn rispecchia nemmeno tuttora ciò che si prende, io mi scaldo perchè qualche elemento ogni volta ha qualcosa da dire su ciò che scrivo dicendo che dico stronzate. Io ho commentato che sul sito mediaset è apparso Barbiano in V come tu hai scritto che ti sei accorto che RaiWay ha messo anche Barbiano da qualche giorno... perchè a me deve dire che dico stronzate?
Ma roba da matti!
Dai, basta liti, vediamo di collaborare anche per le persone che leggono il forum per informarsi ... Ho citato il sito Raiway perchè comunque fa piacere vedere che anche li qualcosa si muove...

Taglio io la "tensione".....
Per chi riceve in digitale dal grattacielo; com'è la ricezione in questi giorni? Avete notato "sparizioni" di segnale, aumenti, diminuzioni di potenza? Insomma qualche cosa che faccia pensare a delle prove?

No anzi mai visto bene come in sti giorni. Persino il mux di raisport1 e quello di La5 vanno che è uno spettacolo.
Ho sempre premiumcalcio che fa le bizze sia sul 40 che sul 67.
Io ho idea che avendolo in mezzo alle scatole mi rovina la ricezione.

Anche il 67 che arriva da Velo? Quando facevo le prove era sempre a "manetta", ma forse tu lamenti il fatto che il segnale non è costante nel tempo (a volte perfetto a volte no) vero?

Invece a me il Ch 40 dal grattacielo ha segnale ottimo (quantità 90% - qualità 100%).
Mentre D-Free Ch 64 non lo prendo più.

Biscuo ha scritto:
Invece a me il Ch 40 dal grattacielo ha segnale ottimo (quantità 90% - qualità 100%).
Mentre D-Free Ch 64 non lo prendo più.
Dipende dagli angoli di irradiazione delle pannellature, Ivymike risulta trovarsi al "limite":doubt: .....ancora per poco!!!

SamuRAI ha scritto:
Dipende dagli angoli di irradiazione delle pannellature, Ivymike risulta trovarsi al "limite":doubt: .....ancora per poco!!!

Esatto a volte si vede benissimo a volte (soprattutto la sera squadretta anche molto), per fortuna prendo entrambi così di solito se nn vedo sul 67 vedo sul 40.
Dfree invece sempre da Velo sul 41 100% di segnale e 99% di qualità!

Ivymike ha scritto:
Dfree invece sempre da Velo sul 41 100% di segnale e 99% di qualità!
Questo entra a "boccia" anche a me che ho la V banda (oltretutto "leggermente" direttiva) sui colli!!!!!

Ultima modifica:
Allora spero che a switch off avvenuto, di averlo anch'io con quei parametri (Mi basterebbe anche un po' meno).
Se lo riceve Ivymike (con quella potenza) che è 10 KM più avanti di me.
Ma per adesso nada. :eusa_naughty:

Biscuo ha scritto:
Allora spero che a switch off avvenuto, di averlo anch'io con quei parametri (Mi basterebbe anche un po' meno).
Se lo riceve Ivymike (con quella potenza) che è 10 KM più avanti di me.
Ma per adesso nada. :eusa_naughty:

Beh ma guarda che è semplice... vendo giusto di fianco a casa mia ca 2000mq del mio parco ci costruisci e dopo vedi dfree :D

@SAMU la schermata che hai postato di che apparecchio è?

Indietro
Alto Basso