V
vegra
Dove si trova tmk-madonna?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Monte Madonna Teolo (PD)vegra ha scritto:Dove si trova tmk-madonna?
Grazie Samu...dunque sui colli Euganei come monte VendaSamuRAI ha scritto:Monte Madonna Teolo (PD)
uchiaram ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo alcune info da profano da voi...
Abito in zona Gaibanella/Sant'Egidio; circa 3 mesi fa arriva l'antennista che per sistemare l'antenna x il digitale terrestre mi installa un'antennina apposita e mi fa spendere circa 250 euro per l'adeguamento dell'impianto dicendomi che adesso, puntando l'antenna sul grattacielo, non avrei avuto più problemi in futuro e potevo stare tranquillo allo switch-off....
Mi sembra invece di capire che non sarà così.... Fino alla scorsa settimana vedevo tutto ok.... da qualche giorno sono spariti telestense e telesanterno...
1) dai primi di dicembre non vedrò anche altri canali?
2) devo far tornare l'antennista per riposizionaer l'antenna verso altri siti o fare altre modifiche?
3) se deve tornare secondo voi mi chiederà altri soldi (visto che l'altra volta aveva dato x scontato che non sarebbero serviti altri interventi.....)?
Come ti ha già risposto Ivymike dal I° dicembre con la tua antenna sul grattacielo ti cuccherai SOLO IL mux 1 RAI (RAI 1-2-3, RAI NEWS, RADIO RAI 1-2-3), tutte le altre emittenti spengono.uchiaram ha scritto:1) dai primi di dicembre non vedrò anche altri canali?
Ovvio! se non ti accontenti di 4 canali e 3 radio!!uchiaram ha scritto:2) devo far tornare l'antennista per riposizionaer l'antenna verso altri siti o fare altre modifiche?
Dipende in che rapporti siete, se ti impunti sul fatto che diceva che dopo lo switch-off si sarebbe visto tutto e soprattutto per il fatto che questi 250€ sembrano davvero troppi....(ma bisogna vedere che lavoro ha fatto)....potresti arrivare ad un "compromesso"uchiaram ha scritto:3) se deve tornare secondo voi mi chiederà altri soldi (visto che l'altra volta aveva dato x scontato che non sarebbero serviti altri interventi.....)
Potrebbe anche esser che l'antennista ti abbia solamente aggiunto un' antenna uhf ed abbia escluso le altre antenne di un impianto normale (per la zona, III e IV sul Venda e V o verso BO-MO o verso VR), quindi ora basterebbe ricollegare il tutto....ma questo dal tuo messaggio non mi è chiaro...una foto dell'antenna o la descrizione dell'impianto (quante antenne e come sono posizionate, condizione ed età delle stesse, amplificatore o miscelatore, derivatori, partitori, quante prese) potrebbe chiarire molti dubbi e limitare le nostre supposizioni....uchiaram ha scritto:Abito in zona Gaibanella/Sant'Egidio; circa 3 mesi fa arriva l'antennista che per sistemare l'antenna x il digitale terrestre mi installa un'antennina apposita e mi fa spendere circa 250 euro per l'adeguamento dell'impianto dicendomi che adesso, puntando l'antenna sul grattacielo, non avrei avuto più problemi in futuro e potevo stare tranquillo allo switch-off....
Grazie!
vegra ha scritto:Samu...toglimi una curiosità....ma il canale 41 che dovrebbe corrispondere alla frequenza 634000 DFree non è un segnale che proviene da Velo Veronese e non colli Euganei?
Stessa cosa per me...perchè in firma di Samu leggo dai colli Euganei....lui abita a Rovigo sud-ovest....presumo verso Lendinara/Sant'Urbano e non puo infilare i colli con Velo....oppure ha un'antenna a banda MOLTO largaIvymike ha scritto:Io infatti lo prendo filtrato da VeloVeronese sul 41.
Si, viene da Velo VR, ma è molto buono e mi entra anche con l'antenna puntata sui collivegra ha scritto:Samu...toglimi una curiosità....ma il canale 41 che dovrebbe corrispondere alla frequenza 634000 DFree non è un segnale che proviene da Velo Veronese e non colli Euganei?
Grazie...era sola curiosità....si infatti è un segnale molto forte....pure io sono puntato verso i colli ma mi enta al massimo....io ho provato di puntare verso i colli per infilare la frequenza 514000 canale 26 ma mi entra debole....ecco perchè chiedevo dove si trovava TMK-MADONNA, devo fare altre prove di orentamentoSamuRAI ha scritto:Si, viene da Velo VR, ma è molto buono e mi entra anche con l'antenna puntata sui colli![]()
![]()
Stienta (RO)vegra ha scritto:Stessa cosa per me...perchè in firma di Samu leggo dai colli Euganei....lui abita a Rovigo sud-ovest....presumo verso Lendinara Luisia
L'antenna è a "banda larga" forse volevi dire con un BUON angolo di ricezione....Beh, la DAT75 non penso proprio che abbia un "gran" angolo di ricezione è molto-molto direttivavegra ha scritto:e non puo infilare i colli con Velo....oppure ha un'antenna a banda MOLTO larga![]()
uchiaram ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo alcune info da profano da voi...
Abito in zona Gaibanella/Sant'Egidio; circa 3 mesi fa arriva l'antennista che per sistemare l'antenna x il digitale terrestre mi installa un'antennina apposita e mi fa spendere circa 250 euro per l'adeguamento dell'impianto dicendomi che adesso, puntando l'antenna sul grattacielo, non avrei avuto più problemi in futuro e potevo stare tranquillo allo switch-off....
Mi sembra invece di capire che non sarà così.... Fino alla scorsa settimana vedevo tutto ok.... da qualche giorno sono spariti telestense e telesanterno...
Da voi esperti volevo sapere:
1) dai primi di dicembre non vedrò anche altri canali?
2) devo far tornare l'antennista per riposizionaer l'antenna verso altri siti o fare altre modifiche?
3) se deve tornare secondo voi mi chiederà altri soldi (visto che l'altra volta aveva dato x scontato che non sarebbero serviti altri interventi.....)?
Attendo vostro aiuto....
Grazie!
ahhahahaha. ho messo il faccino per far capire che scherzavo, io adirittura in prove sul tetto con il software DigiMax DVB-T Meter & Scanner Pro ho messo la frequenza 634000 e mi restituiva il segnale al massimo ruotando l'antenna da nord-est a nord-ovest (angolo di 45 gradi)....perdeva solo la qualità....e pure io ho un'antenna direttiva.SamuRAI ha scritto:Stienta (RO)
L'antenna è a "banda larga" forse volevi dire con un BUON angolo di ricezione....Beh, la DAT75 non penso proprio che abbia un "gran" angolo di ricezione è molto-molto direttivail merito è del segnale....
Cosa ti dicevo......vegra ha scritto:ahhahahaha. ho messo il faccino per far capire che scherzavo, io adirittura in prove sul tetto con il software DigiMax DVB-T Meter & Scanner Pro ho messo la frequenza 634000 e mi restituiva il segnale al massimo ruotando l'antenna da nord-est a nord-ovest (angolo di 45 gradi)....perdeva solo la qualità....e pure io ho un'antenna direttiva.
Non è così l'impianto di Ivymike: Lui prende tutto dal grattacielo meno i ch 41 e 67 che prende da Velo Veronese.vegra ha scritto:Non sono un grande esperto ma secondo la mia modesta opinione dovresti fare come Ivymike, un'antenna con polarizazzione V uhf puntata verso ferrara con un filtro passacanali in modo che restituisca sola la frequenza 738000 (Solo Rai), e una con polarizzazione O uhf puntata a velo veronese (Tutto il resto dei canali)
ceci ha scritto:scusate volevo un informazione , io attualmente vedo dal grattacielo e sappiamo ormai che da lì staccheranno e va bene non si sa ancora dove si dovrà puntare l 'antenna e questo è appurato . ma la mia domanda è oggi su modena in digitale cosa si vede?
grazie
Da Modena attualmente arriva del gran analogico come puoi vedere da qui. Dopo lo switch-off Mediaset da li non dovrebbe + raggiungere FE, che si potrà invece ricevere da Barbiano-Calderaro per quanto riguarda il "SUD" oppure da Velo Veronese per quanto riguarda il "NORD"ceci ha scritto:ma la mia domanda è oggi su modena in digitale cosa si vede?
grazie