Segnali TV a Ferrara

Biscuo ha scritto:
Dal Grattacielo, nel Mux Ch 54 Rai4 è disattivata?
C'è stato qualche condomino che ha biascicato già adesso per un canale, figurati quest'altra settimana, che non si riceverà più niente. (Fino all'arrivo dell'antennista!).
Si oggi Rai 4 sul 54 sembra disattivato

Da quello che sembra, stanno modificando il Mux Rai Dvb A (che in più ha Rai4 e canali test), nel Mux 1 Rai:

Rai 1
Rai 2
Rai 3
Rai News
Rai Radio 1
Rai Radio 2
Rai Radio 3

SamuRAI ha scritto:
Per me tutti e tre i punti erano già chiari ;)

Infatti anche per me è chiaro... purtroppo qualcuno si diverte a quotare i miei messaggi senza motivo :D
Ovviamente non replico più, ho già segnalato l'utente che reca noia a molti vedo!

Tornando a cose serie... sparito anche a me Rai4!

Ultima modifica:
Ivymike ha scritto:
Infatti anche per me è chiaro... purtroppo qualcuno si diverte a quotare i miei messaggi senza motivo :D

Ma non dico più niente, ho già segnalato l'utente che reca noia a molti vedo!
Era un semplice "reminder" per chi avesse ancora dubbi da chiarire, e per evitare proliferarsi di ipotesi fantasiose

SamuRAI ha scritto:
Su dai! lo ritroverai, male che vada, tra SETTE giorni!!!!!!! :D

Ho visto che hanno montato stamattina l'antenna in un'abitazione che stanno costruendo a pochi km qui da me e gli hanno piazzato una banda V e la III sul Venda.
Io insisto che prima posizionerò verso bologna... sempre tenendo con le pinze i siti ufficiali rai e mediaset il secondo mette mds6 fino a molinella al 99%. Possibile che io a 5km da molinella stessa direzione senza nemmeno uno palo davanti nn lo riceva? :eusa_think:

Ivymike ha scritto:
Ho visto che hanno montato stamattina l'antenna in un'abitazione che stanno costruendo a pochi km qui da me e gli hanno piazzato una banda V e la III sul Venda.:
Sicuramente III + UHF;)
Ivymike ha scritto:
Io insisto che prima posizionerò verso bologna... sempre tenendo con le pinze i siti ufficiali rai e mediaset il secondo mette mds6 fino a molinella al 99%. Possibile che io a 5km da molinella stessa direzione senza nemmeno uno palo davanti nn lo riceva? :eusa_think:
Stai tranquillo......sei in una botte di ferro!!!:D :D :D

Si SAMU esatto... lo sai ormai che scrivo banda V = uhf.

Non ti dico cos'ho visto prima mentre tornavo a casa uahuahuah... da nn credere una uhf verso il grattacielo in verticale, in verticale ti rendi conto? chissà che vedono uahuahua... trop fort!

Ivymike ha scritto:
Si SAMU esatto... lo sai ormai che scrivo banda V = uhf.

Non ti dico cos'ho visto prima mentre tornavo a casa uahuahuah... da nn credere una uhf verso il grattacielo in verticale, in verticale ti rendi conto? chissà che vedono uahuahua... trop fort!
:D :D Comunque qualcosa trasmesso in orizzontale dal grattacielo c'è, mi sembra solo analogico....

No nn hai capito... non in polarizzazione verticale, in verticale proprio l'antenna. Hanno messo un ripetitore sulla Luna? :happy3:

Spero solo si sia staccato qualcosa...

Ivymike ha scritto:
No nn hai capito... non in polarizzazione verticale, in verticale proprio l'antenna. Hanno messo un ripetitore sulla Luna? :happy3:

Spero solo si sia staccato qualcosa...
Ma proprio perpendicolare al suolo?????:5eek: :5eek: Perchè se al contrario erano un 35-40° ci può anche stare.....a casa dei miei i risultati migliori li ho ottenuti proprio mettendo l'antenna cosi!!!

moky78 ha scritto:
La villetta vicino casa mia ha fatto la stessa cosa, hanno montato l'antenna nemmeno in verticale, ma di sbieco, in diagonale..
E questo modo di posizionare le antenne lo noto in "aumento"

OT complimenti per i tuoi 4000 messaggi!!! ;)

Si SAMU perpendicolare al terreno per questo spero si sia rotto il cavallotto o qualcosa.
Per quanto riguarda l'angolo io da fisica che ho studiato, le onde si propagano in linea retta, se prendi un punto di trasmissione quello di ricezione stà sulla retta che li unisce e se è sotto il trasmettitore ci può stare ma già a 1km credo che metterlo parallelo al terreno o inclinato non cambi praticamente più niente.

Ivymike ha scritto:
Si SAMU perpendicolare al terreno per questo spero si sia rotto il cavallotto o qualcosa.
Per quanto riguarda l'angolo io da fisica che ho studiato, le onde si propagano in linea retta, se prendi un punto di trasmissione quello di ricezione stà sulla retta che li unisce e se è sotto il trasmettitore ci può stare ma già a 1km credo che metterlo parallelo al terreno o inclinato non cambi praticamente più niente.
Dipende anche come riceve l'antenna....non riceve solo dalla punta.... E ti garantisco che nelle prove fatte il cambiamento c'era eccome!!! (è una sigma 6hd)

SamuRAI ha scritto:
Dipende anche come riceve l'antenna....non riceve solo dalla punta.... E ti garantisco che nelle prove fatte il cambiamento c'era eccome!!! (è una sigma 6hd)

Beh sicuramente la forma dell'antenna ha un suo significato. Certo la punta nn è come quel coso (mi sfugge il nome) della parabola, però se non è cambiato qualcosa la direttrice del segnale dovrebbe essere parallelo all'asse dell'antenna.

Tu come l'avevi posizionata che hai visto cambiamenti? E a che distanza eri?

Ivymike ha scritto:
Tu come l'avevi posizionata che hai visto cambiamenti? E a che distanza eri?
L'avevo pozionata "normalmente" quindi parallela al suolo, poi ho provato le posizioni obbligate che ha la sigma per l'inclinazione (mi sembra siano 4 o 5) e ho notato miglioramenti significativi su un mux che, nella posizione iniziale dell'antenna, era al limite.
La distanza dal grattacielo è sui 10 km circa in linea d'aria (sabato o domenica comunque vado a riposizionarla per lo swicth-off e come back-up gli lascio una "piccola" BLU220 sul grattacielo)

Indietro
Alto Basso