Segnali TV a Ferrara

Azz... ma ti sei comprato la SIGMA? Eh nn lo sapevo, dalla tua firma non sembrava :).

Ma le posizioni sono segnate sul cavallotto di montaggio al palo o hai un documento di istruzioni?

SamuRAI ha scritto:
Benvenuto!
La tua quarta banda è sicuramente puntata sui colli euganei e sul 33 c'è il mux Nuovarete DVB trasmesso da M. Cero Baone (PD).
Confermo iv banda samurai. In effetti poi ho visto che è sulle liste di otg tv, l ho sintonizzato ieri per la prima volta

Bye

Ivymike ha scritto:
Azz... ma ti sei comprato la SIGMA? Eh nn lo sapevo, dalla tua firma non sembrava :).
Ma che Sigma d'Egitto!!!! L'ho comprata per l'impianto dei miei genitori, espressamente voluta da mio padre perchè affascinato (mah!) abbinata ad una BLV6F pure essa bianca....sono stato molto combattuto se scegliere la nuova VHF Sigma V2 HD, ma non sapendo come poteva funzionare sono andato sul sicuro (ho scelto la BLV) ;)
Le mie antenne sono quelle in firma, in più ho una BLU420 che dopo lo switch-off spero possa rimpiazzare quello "stendipanni" del DAT75 :doubt:

Ivymike ha scritto:
Ma le posizioni sono segnate sul cavallotto di montaggio al palo o hai un documento di istruzioni?
La regolazione zenitale avviene tramite un piccolissimo perno da una parte del supporto e da una serie di fori dall'altra (mi sembra 4 o 5). Quando vai a stringere i dadi il perno entra in uno dei fori.

Eheheh si sa quando uno si fissa, anche io sono così.
Chissà che mi credevo per la regolazione... è come quella della televes datmix solo che nn ha i buchini pressappoco.
Dai dai dai -7 e gelo in arrivo :)

Guarda se può consolarti io credo che ognuno abbia il suo momento... se non devo morire il 30 posso anche scivolare dal tetto ghiacciato che non ci lascio le penne, se devo morire il 30 posso crepare anche appena scendo dal letto di infarto :)

Ivymike ha scritto:
Guarda se può consolarti io credo che ognuno abbia il suo momento... se non devo morire il 30 posso anche scivolare dal tetto ghiacciato che non ci lascio le penne, se devo morire il 30 posso crepare anche appena scendo dal letto di infarto :)

Ok allora visto che oggi non devi morire prova ad andare in cima al grattacielo e lanciati giù, vediamo se l'onnipotente ti trasforma in un calabrone e ti salva la vita :D :D :D

Te lo spiego quando vieni a cena!

SAMU mi è arrivata la Terratec!!! :)

Ultima modifica:
SamuRAI ha scritto:
Su dai! lo ritroverai, male che vada, tra SETTE giorni!!!!!!! :D

Ma io mi chiedo in questi 6-7 giorni rimanenti, con spegnimenti vari, vedrò canali sparire come Rai4 e poi forse riapparire se l'antenna ce l'hanno sistemata bene? altrimenti finchè l'amministratore non richiama l'antennista per la sistemazione definitiva avremo un buco enorme di oscurità nello schermo per giorni????

Io vedo ancora (fino a ieri sera) rai1,2,3, rete4,can5,ita1,La7, Iris, La5, Boing, K2, RaiGulp, Raistoria, Raisport1-2...del resto non mi interessa. Non ho ancora mai visto MTV, DeejayTV e Nuvolari!

Cosa mi devo aspettare in questi giorni?

Dovresti aspettarti di vedere tutto quello che vedi fino al 30, poi più nulla di digitale con la sintonizzazione attuale, dovresti, risintonizzando, vedere il mux1 della Rai con l'antenna puntata sul grattacielo.
Dal 30 sicuramente dovrai ripuntare l'antenna verso altre direzioni. Quale la migliore lo scopriremo il 30.
Qui io e SAMURAI faremo le prove. Lui punterà verso il nord e io verso il sud.

Ivymike ha scritto:
Si, si tutto perfetto!!
Ivymike non ti va di seguire gli spegnimenti dell' analogico anche a te? Perchè in quel caso ti suggerirei dove puntare la Datmix il 29 sera......;)

Ironandrew ha scritto:
Ma io mi chiedo in questi 6-7 giorni rimanenti, con spegnimenti vari, vedrò canali sparire come Rai4 e poi forse riapparire se l'antenna ce l'hanno sistemata bene? altrimenti finchè l'amministratore non richiama l'antennista per la sistemazione definitiva avremo un buco enorme di oscurità nello schermo per giorni????

Io vedo ancora (fino a ieri sera) rai1,2,3, rete4,can5,ita1,La7, Iris, La5, Boing, K2, RaiGulp, Raistoria, Raisport1-2...del resto non mi interessa. Non ho ancora mai visto MTV, DeejayTV e Nuvolari!

Cosa mi devo aspettare in questi giorni?
Nuvolari non lo vedi Perche in digitale terrestre non c'è più..

SamuRAI ha scritto:
Per fortuna ti è arrivata in tempo....per lo switch!!

Si beh cmq avevo sempre la mia, tra l'altro mi pare che vada meglio con ProgFinder. A te quando selezioni una frequenza e poi fai scansione ti da i canali?

Ivymike ha scritto:
Si beh cmq avevo sempre la mia, tra l'altro mi pare che vada meglio con ProgFinder. A te quando selezioni una frequenza e poi fai scansione ti da i canali?
No, niente canali (con ProgFinder), se vuoi i canali fai la scansione col software che avevi scaricato la settimana scorsa dal sito Terratec (la scansione è possibile anche su singola frequenza, sia in digitale che in analogico).

Eh infatti a me con la mia invece li da ProgFinder i canali.
Il programma Terratec che ho scaricato è più aggiornato di quello presente dentro e va benissimo, lo sto valutando meglio.
Diciamo mi aspettavo un po di più da questa chiavetta rispetto la mia... quasi quasi la rivendo!

Ivymike ha scritto:
Dovresti aspettarti di vedere tutto quello che vedi fino al 30, poi più nulla di digitale con la sintonizzazione attuale, dovresti, risintonizzando, vedere il mux1 della Rai con l'antenna puntata sul grattacielo.
Dal 30 sicuramente dovrai ripuntare l'antenna verso altre direzioni. Quale la migliore lo scopriremo il 30.

Che bei giorni che passerò...CHE FASTIDIO!!!! mi dedicherò ad altro...come le 30-40 registrazioni che ho nell'hd del dvd recorder, oppure uscirò...si parla del weekend ovviamente..altrimenti so già cosa fare...:sad:

Indietro
Alto Basso